Pomodoro Arancio Elefante

Pomodoro Arancio Elefante
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Gavrish S.F., Kapustina R.N., Gladkov D.S., Volkov A.A., Semenova A.N., Artemyeva G.M.
  • Anno di approvazione: 2011
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: determinante
  • Appuntamento: consumo fresco
  • Periodo di maturazione: mezza stagione
  • Tempo di maturazione, giorni: 110-120
  • Condizioni di crescita: per serre
  • Altezza cespuglio, cm: 70-100
  • Fogliame: medio, verde chiaro
Visualizza tutte le specifiche

Il colore standard dei pomodori è rosso. Tuttavia, oggi sono molto diffuse varietà che sorprendono con un colore giallo o arancione. Gli allevatori hanno sviluppato un numero considerevole di tali varietà vegetali. Uno di questi è il pomodoro Orange Elephant, che ha messo radici notevolmente in diverse regioni della Russia.

Descrizione della varietà

È desiderabile coltivare la varietà in serra. Quindi i cespugli si sentiranno a proprio agio e ti delizieranno con un raccolto stabile. Le piante determinanti raggiungono un'altezza di 70-100 centimetri. Le foglie sono di colore verde chiaro, di medie dimensioni. I pomodori maturi vengono spesso consumati freschi, senza lavorazione. Nelle regioni calde, la varietà può essere coltivata in terreno aperto. Le infiorescenze sono semplici.

Le principali qualità del frutto

I pomodori verdi acerbi, man mano che maturano, cambiano il loro colore in arancione intenso. La taglia è grande. Il peso varia da 250 a 300 grammi. La forma è rotonda standard. La polpa è di media densità. Le verdure sono ricoperte da una buccia lucida. I pomodori sono ricchi di vitamine A e C, oltre che di carotene. Tutti questi componenti hanno un effetto positivo sulle condizioni generali del corpo e del sistema immunitario.

I frutti possono essere conservati a lungo senza perdita di gusto e aspetto attraente. Nonostante la raccomandazione di assaporare il gusto dei pomodori freschi, puoi ricavarne un succo o una salsa appetitoso. Sono ottimi anche per insalate o antipasti. A causa delle loro grandi dimensioni, è scomodo conservarli interamente. Alcune casalinghe preparano da loro pomodori in feltro profumati.

Caratteristiche gustative

I pomodori completamente maturi sono dolci e succosi. La qualità gastronomica è alta.

Maturazione e fruttificazione

La varietà Orange Elephant appartiene alle colture di mezza stagione. Il periodo di maturazione dei pomodori è di 110-120 giorni.

Prodotto

La resa è alta. Da un metro quadrato di un'aiuola si ottengono 6,9 chilogrammi di deliziose verdure. Un cespuglio può formare fino a 2-3 chilogrammi di pomodori. La fruttificazione è fortemente influenzata dalle condizioni di crescita.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

Nel periodo da fine marzo a inizio aprile, i semi vengono seminati per le piantine. Alla fine di maggio o all'inizio di giugno, le piantine iniziano a essere trasferite in un sito di coltivazione permanente. La data esatta di semina dipende dal luogo di coltivazione della varietà e dal clima della regione.

Quando si utilizza il seme raccolto con le proprie mani, viene elaborato. I grani vengono immersi in una soluzione di manganese (1%). Tutti i semi galleggianti vengono scartati.

Il seme viene germinato in una stanza calda e buia. Dopo la formazione dei primi germogli, il contenitore con le piantine viene trasferito al sole, ma in un luogo più fresco. Il terreno dovrebbe essere moderatamente umido. L'elevata umidità provocherà lo sviluppo di marciume e funghi. Irrigano il terreno mentre si asciuga. La raccolta viene avviata dopo la formazione di due foglie vere.

Dopo questa procedura, devono essere soddisfatte determinate condizioni. La temperatura durante il giorno non deve superare i 20-23 gradi e di notte - 15-18 gradi. Dopo 7 giorni, le piantine iniziano a sviluppare rapidamente il sistema radicale. In questa fase, è importante fornire ai cespugli una luce sufficiente. La luce solare naturale funziona meglio.Altrimenti, vengono utilizzate sorgenti luminose aggiuntive.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Il modello di atterraggio più comune è di 40-60 centimetri. Alcuni giardinieri preferiscono posizionare non più di due cespugli su un metro quadrato di terreno. Questa disposizione fornirà a ciascuna pianta la quantità necessaria di luce solare e ossigeno.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

I germogli di pomodoro sono legati in modo che non si appoggino a terra sotto il peso dei pomodori e non si rompano. Inoltre, i supporti aggiuntivi non consentiranno alle piante di interferire l'una con l'altra.

Devi piantare i cespugli in un terreno pre-preparato. Il terreno viene pulito dalle erbacce, fertilizzato e annaffiato. Successivamente, viene eseguito uno scavo. È importante considerare il livello di acidità, poiché alla varietà non piace il terreno acido. Nel terreno argilloso cresce anche male e non dovresti aspettarti un raccolto ricco.

I seguenti fattori influenzano fortemente la resa:

  • cespugli diserbo;
  • irrigazione regolare;
  • alimentazione.

I pomodori vengono annaffiati almeno 2 volte a settimana. È importante non allagare i cespugli per non danneggiare il sistema radicale. L'acqua viene versata con cura, alla radice. Non è auspicabile ottenere umidità su germogli e foglie durante le ore diurne. Le foglie vengono periodicamente spruzzate. Utilizzare solo acqua pulita a temperatura ambiente. Si consiglia di difenderlo per diversi giorni. Giardinieri esperti consigliano di raccogliere l'acqua in appositi contenitori e di utilizzarla, se necessario, tramite irrigatori.

Il terreno viene fertilizzato con sostanze nutritive non solo fino a quando la pianta non viene piantata, ma anche mentre si sviluppano. Soprattutto i pomodori necessitano di fertilizzazione durante la maturazione del raccolto. Una parte della medicazione viene applicata sotto la radice o accanto ad essa. Le seguenti sostanze sono più spesso utilizzate: letame, escrementi di pollo, humus, azoto, composti minerali, nitrato di ammonio. Fertilizzare i pomodori al mattino presto o alla sera.

La cura della varietà Orange Elephant richiede lo smaltimento regolare delle erbacce. Vengono rimossi insieme alla radice in modo che non ricrescano. Le piante in eccesso assorbono dal terreno i nutrienti necessari per le colture orticole.

Il resto delle regole della tecnologia agricola.

  • I cespugli si formano in 1 o 2 steli. Quindi sarà conveniente prendersi cura delle piante ed esaminarle per i sintomi delle malattie. Inoltre, la formazione contribuisce alla fruttificazione regolare e abbondante.
  • Per controllare le erbacce, molti giardinieri coprono il terreno con uno strato di pacciame. L'erba tritata o la torba è ottima: nel tempo, la materia organica si decompone e satura la terra. La pacciamatura aiuta anche a mantenere livelli di umidità ottimali e previene la formazione di croste secche sulla superficie.
  • Il sistema radicale, come il resto della pianta, ha bisogno di ossigeno. Per questo motivo, il terreno attorno ai cespugli è allentato.
  • Affinché i frutti siano della dimensione massima e soddisfino le caratteristiche gustative eccellenti, i figliastri devono essere rimossi regolarmente. La pianta spende molta energia nella formazione di processi laterali.La procedura viene eseguita dopo l'irrigazione, preferibilmente al mattino presto.
  • Anche i pennelli per fiori vengono diluiti. Sui primi pennelli da frutta rimangono da 3 a 4 gemme.
Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove a lungo, l'irrigazione può essere effettuata tutti i giorni, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in una serra, le malattie si verificano spesso a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.
Caratteristiche principali
Autori
Gavrish S.F., Kapustina R.N., Gladkov D.S., Volkov A.A., Semenova A.N., Artemyeva G.M.
Anno di approvazione
2011
Categoria
grado
Tipo di crescita
determinante
Appuntamento
consumo fresco
Condizioni di crescita
per serre
Prodotto
6,9 kg/mq
Produttività (filtro)
alto rendimento
Regione di coltivazione consigliata
Nord, Nord-Ovest, Centrale, Volgo-Vyatka, TsChO, Caucaso settentrionale, Medio Volga, Basso Volga, Urali, Siberia occidentale, Siberia orientale, Estremo Oriente
cespuglio
Altezza cespuglio, cm
70-100
Fogliame
di media grandezza, verde chiaro
Frutta
Colore della frutta acerba
verde
Colore dei frutti maturi
arancia
Dimensione del frutto
grande
Peso del frutto, g
250–300
Forma di frutta
arrotondato
Gusto di frutta
dolciastro
polpa
medio denso
Pelle
liscio
Infiorescenza
semplice
Peduncolo
articolato
In crescita
Giarrettiera
Schema di atterraggio
40 x 60 cm
Semina piantine
fine marzo - inizio aprile
Piantare piantine nel terreno
fine maggio - inizio giugno
Maturazione
Periodo di maturazione
mezza stagione
Tempo di maturazione, giorni
110-120
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
pomodoro batyan Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento