Pomodoro Orecchie d'asino dorate

Pomodoro Orecchie d'asino dorate
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: determinante
  • Appuntamento: consumo fresco, per la conservazione di frutta intera
  • Periodo di maturazione: mezza stagione
  • Tempo di maturazione, giorni: 105-110
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per terreno chiuso
  • commerciabilità: alto
  • Trasportabilità: Sì
  • Dimensione del cespuglio: alto
  • Altezza cespuglio, cm: 150-180
Visualizza tutte le specifiche

Pomodoro polacco Orecchie d'asino Il pomodoro è famoso in tutto il mondo. Ha assunto molte forme. La varietà rosa è più spesso coltivata all'estero. Oltre a lei, ci sono le classiche orecchie d'asino rosse e le orecchie d'asino dorate: hanno un colore giallo-arancio.

Descrizione della varietà

Varietà determinante con possibilità di crescita limitata, ma grande - 150-180 cm Il cespuglio è snello, compatto, foglie di dimensioni normali, sottili, cadenti, non interferiscono con la maturazione dei frutti.

Le principali qualità del frutto

I pomodori grandi del peso di 200-250 g sembrano enormi, un paio di pezzi si adattano a malapena al palmo della tua mano. La forma è bella e non banale - ovale-allungata, con un ingrossamento nella parte inferiore e un tartufo arrotondato. Il colore dei frutti maturi è giallo.

Il numero di frutti in un pennello è di 4-6 pezzi. La polpa è lucida, succosa, le camere del seme sono strette, quasi invisibili. Sotto il peduncolo può apparire un'area biancastra. La pelle è leggera da mordere, tenera, ma forte, resistente ai danni esterni. Il pomodoro ha elevate caratteristiche commerciali: giace bene, si conserva a lungo, è resistente al deterioramento, non raggrinzisce, ha una bella forma in botti e ha una lucentezza appetitosa.

Caratteristiche gustative

Pomodoro dal sapore dolce, carnoso, aromatico. La polpa è zuccherina, succosa, ma senza acquosi. I frutti sono usati freschi e per l'inscatolamento. Grazie alla forma, i frutti sembrano belli negli spazi vuoti. La polpa dolce è ottima in insalate, succhi freschi, cocktail, dessert. Da questi pomodori si preparano ottimi ketchup, concentrato di pomodoro, salse. Sono adatti per l'asciugatura alla luce diretta del sole, in forno o in un essiccatore elettrico.

Maturazione e fruttificazione

La varietà è di media stagione, matura 105-110 giorni dopo la germinazione. Con l'alta tecnologia agricola, il periodo di maturazione può essere ridotto a 80 giorni. Per calcolare la data di semina ottimale, è necessario aggiungere 1 settimana a questo periodo (tempo di germinazione) e sottrarlo dalla data adatta per la semina nel terreno.

Prodotto

Una varietà prolifica - fino a 5 kg per pianta. La resa è amichevole, i frutti non stanno maturando strettamente, sono attivi.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

La varietà è piantata in tempi standard. Semina da fine febbraio a metà marzo, a seconda della regione. Più a sud, prima puoi seminare pomodori per le piantine: le giovani piantine riceveranno abbastanza luce. Nella corsia centrale, il tempo di semina preferito senza illuminazione supplementare non è precedente a marzo. Sono piantati in piena terra a fine maggio - inizio giugno. È stato durante questo periodo, in media in Russia, che sono stati esclusi i rischi di gelate ricorrenti e gelate notturne, che avrebbero influito negativamente sulla crescita delle giovani piante e ritardato il raccolto. Sono piantati nella serra a loro discrezione, la temperatura del suolo dovrebbe essere almeno + 15 ... 16 ° С, la temperatura dell'aria non dovrebbe essere inferiore a + 18 ° С. È desiderabile una temperatura uniforme, senza salti improvvisi.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Nella distanza tra le file 50-70 cm, tra le piante - 40-50 cm.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Il pomodoro viene coltivato in terreno aperto e chiuso. Grande metro, quindi, per le piantine, è meglio raccogliere subito grandi contenitori singoli o eseguire più volte il trasbordo per stimolare la formazione di radici aggiuntive. Importante: le radici non dovrebbero andare oltre i confini del contenitore e scurirsi.

Le piantine vengono piantate quando hanno 6-7 foglie e gemme sulla prima infiorescenza. È necessario un pennello per fiori in modo che la pianta non entri nelle "cime". I pomodori piantati senza fiori iniziano a far crescere attivamente il fogliame e non a legare i boccioli. Non dovresti nemmeno essere in ritardo: le piantine troppo cresciute non mettono radici bene, la resa è in ritardo.

Se le piantine sono distese, vengono piantate obliquamente per deporre uno stelo in più nel terreno, le radici si formano piuttosto rapidamente. Approfondimento fino a 3-4 foglie (le foglie vengono rimosse).

Se il trapianto è stato effettuato quando le radici delle piante erano quasi asciutte, sono necessarie buone annaffiature e pacciamature. In un terreno caldo e umido, dopo 7-10 giorni, una pianta piantata obliquamente crescerà potenti radici aggiuntive.

Durante il periodo di fioritura, specialmente se il pomodoro si trova in una serra, dovresti picchiettare sui pennelli dei fiori o agitare leggermente. Questo è necessario per una migliore legatura, il polline si deposita sui pistilli. Senza aiuto, alcuni fiori potrebbero sgretolarsi.

La resistenza alle malattie del pomodoro Donkey Ears è elevata. Ma nella corsia centrale, la varietà occidentale si mostra più sensibile. I trattamenti con "Fitosporina" saranno utili per prevenire la peronospora. La soluzione viene preparata al ritmo di 2-3 cucchiaini di pasta per 10 litri di acqua, i cespugli vengono spruzzati con tempo nuvoloso e calmo.

La varietà è alta, i grappoli di frutta sono pesanti: un grappolo può pesare fino a 1 kg, quindi è necessaria una giarrettiera. I germogli in eccesso vengono rimossi, il figliastro viene eseguito secondo lo schema classico, rompendo i germogli non necessari su ceppi di 1-2 cm.Le prime infiorescenze vengono deposte su una foglia di 6-7, il figliastro viene lasciato come stelo aggiuntivo proprio sotto tale un'infiorescenza - sarà la più forte.

La varietà è adatta alla coltivazione in botte o in borsa.

L'irrigazione è attenta, accurata, annaffiata solo alla radice, specialmente durante il periodo di formazione dell'ovaio. La pacciamatura del terreno è utile: risolve molti problemi. Rende difficile l'accesso ai parassiti, trattiene l'umidità, uniforma la temperatura nel terreno e stabilizza il regime idrico. Non dovresti esagerare con l'irrigazione, devi aspettare che il terreno si asciughi leggermente. La palude sotto i pomodori provoca funghi e batteri. Se c'è un ritardo con l'irrigazione e il terreno è molto secco, non puoi versare immediatamente la solita velocità sulla pianta, devi ridurlo più volte e solo il giorno successivo per versare bene il terreno. Ciò è particolarmente importante durante il periodo di maturazione dei frutti. L'irregolarità nell'assunzione di umidità porterà alla rottura del frutto.

La varietà Donkey Ears, come qualsiasi varietà dolce a frutto grande, è sensibile all'alimentazione. Il modo più semplice è fare con un fertilizzante minerale complesso per verdure, dove gli elementi più importanti - azoto, potassio e calcio - sono ben bilanciati. Ma a seconda delle esigenze, dello stato del sito, puoi creare le tue miscele o nutrirle con fertilizzanti multicomponenti. Durante il periodo di maturazione, i più importanti sono potassio, calcio, magnesio, zinco, boro. È importante tenere in considerazione che il potassio e il suo eccesso avranno un cattivo effetto sull'assorbimento del calcio da parte della pianta, questo porterà allo schiacciamento del raccolto e alla comparsa di caratteristiche zone biancastre dure e insapori all'interno del frutto.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove da molto tempo, l'irrigazione può essere effettuata ogni giorno, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in serra, le malattie si verificano spesso a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Panoramica delle recensioni

La varietà attira immediatamente l'attenzione con il suo nome originale. Tra le caratteristiche positive, la più importante: bella nell'aspetto, nel gusto e nella forma, frutti di prugna. Sono apprezzati dai piccoli agricoltori che coltivano pomodori per la vendita. I pomodori succosi, versati, presentabili e sdraiati sono versatili, adatti a qualsiasi scopo di realizzazione. Critica: la sensibilità della pianta all'irrigazione, non la pelle più resistente - può rompersi se sei in ritardo con la raccolta. La tecnologia agricola verificata neutralizza gli svantaggi; in condizioni di serra con una temperatura uniforme, il pomodoro mantiene pienamente la sua promessa.

Caratteristiche principali
Categoria
grado
Tipo di crescita
determinante
Appuntamento
consumo fresco, per la conservazione di frutta intera
Condizioni di crescita
all'aperto, al chiuso
commerciabilità
alto
Trasportabilità
Prodotto
fino a 5 kg per pianta
Produttività (filtro)
fruttuoso
cespuglio
Dimensione del cespuglio
alto
Altezza cespuglio, cm
150-180
Caratteristica del cespuglio
compatto
Frutta
Colore dei frutti maturi
giallo
Peso del frutto, g
200-250
Forma di frutta
ovale-allungata
Numero di frutti in un pennello, pz
4-6
polpa
non acquoso, zuccherino
Pelle
tenero e denso
Mantenere la qualità
Maturazione
Periodo di maturazione
mezza stagione
Tempo di maturazione, giorni
105-110
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento