
- Autori: Amcheslavskaya E.V., Gavrish V.F., Kapustina R.N., Gladkov D.S., Nesterovich A.N., Volkov A.A., Semenova A.N., Artemyeva G.M., Filimonova Yu. A., Istituto di ricerca scientifica sull'allevamento di ortaggi
- Anno di approvazione: 2008
- Categoria: grado
- Tipo di crescita: indeterminato
- Appuntamento: universale
- Periodo di maturazione: mezza stagione
- Tempo di maturazione, giorni: 101
- Condizioni di crescita: per serre a film
- Trasportabilità: Sì
- Dimensione del cespuglio: alto
Il pomodoro Palmyra appartiene a varietà i cui frutti hanno qualche caratteristica interessante, ad esempio può essere la forma o il colore del frutto. Quando i pomodori Palmyra maturano, i cespugli vengono semplicemente cosparsi di pennelli con bacche arancioni brillanti dell'originale forma allungata, che sono anche deliziosi.
Storia dell'allevamento
Palmyra è il risultato del fruttuoso lavoro di un gruppo di allevatori abbastanza noti, dipendenti dell'Istituto di ricerca scientifica sull'allevamento di ortaggi. Questi sono nomi come V.F. Gavrish, E.V.Amcheslavskaya, D.S. Gladkov, R.N.Kapustina, A.A. Volkov, A.N. Nesterovich, G.M. Artemyeva, Yu. A., Semenova AN La varietà è stata iscritta nel registro statale nel 2008, il raccolto è raccomandato per la coltivazione sia sotto pellicola che in serra. Palmyra è ideale per la coltivazione commerciale e la successiva vendita nei negozi, in quanto ha un'eccellente durata e trasportabilità.
Descrizione della varietà
La pianta ha un tipo di crescita indeterminato, cioè illimitato. Raggiunge un'altezza di due metri, ma può crescere anche più in alto. Le foglie sono di medie dimensioni, ce ne sono poche sul cespuglio, il colore è verde scuro. La varietà ha infiorescenze semplici. Si formano fino a 13 ovaie su ciascuna mano.
Le principali qualità del frutto
I frutti di Palmira hanno un'insolita forma ellittica e leggermente allungata simile a un peperone. La nervatura è debole. Il frutto acerbo è verde chiaro e, quando sono maturi, i pomodori si trasformano in un bel colore arancione brillante. Ci sono pochi nidi di semi nel frutto - da due a tre, ci sono anche pochi semi. Il peso di una bacca è di 90 g, la polpa è piuttosto densa, non troppo succosa.
Caratteristiche gustative
I pomodori hanno un ottimo sapore e contengono anche molti zuccheri e carotene. Pertanto, i pomodori sono spesso usati nella dieta.
Maturazione e fruttificazione
Palmyra è un pomodoro di mezza stagione in termini di maturazione, che avviene 101 giorni dopo la germinazione della piantina. Vendemmia a luglio.
Prodotto
La resa vendibile dichiarata è di 9,2 kg per metro quadrato di orto (o serra).
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
Per le piantine, il materiale del seme di Palmyra viene seminato intorno al 15 marzo, ovvero 60-65 giorni prima di piantare in un luogo permanente.
E la semina delle piantine coltivate nel terreno avviene già a metà maggio, se sotto un film, o all'inizio di giugno, se dovrebbe essere coltivata in piena terra.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
I creatori consigliano di piantare Palmyra con una frequenza di 4 cespugli per metro quadrato. Schema di impianto - 40x60 cm.

Crescere e prendersi cura
La tecnologia agricola di Palmyra non è molto diversa dalla coltivazione di altre varietà alte di pomodori. Immediatamente dopo aver piantato le piantine, vengono installati supporti nel terreno, a cui viene successivamente legato lo stelo man mano che cresce.
Palmyra lancia molti germogli laterali, quindi è necessario pizzicare quasi costantemente, poiché il cespuglio deve essere formato.
Nelle regioni meridionali la coltura viene coltivata in 1-2 tronchi, nelle regioni settentrionali gli esperti consigliano di praticare la formazione di 3 fusti per aumentare la resa. Di norma, vengono rimossi quei germogli laterali che si trovano sopra e sotto i peduncoli. Durante la stagione di crescita, il pizzicamento dovrebbe essere effettuato regolarmente.
L'irrigazione Palmyra viene effettuata alla radice, sempre con acqua tiepida e ogni pochi giorni. Allo stesso tempo, non si dovrebbe permettere all'umidità di penetrare sulle foglie. Per arricchire la terra con l'ossigeno, vengono eseguiti l'allentamento e il rincalzo. Queste attività contribuiranno anche allo sviluppo attivo del sistema radicale.
L'alimentazione con complessi minerali e organici viene effettuata due volte a stagione. Il primo è fatto nella fase di fioritura, il secondo - al momento della maturazione dei frutti.




Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Resistenza a malattie e parassiti
Palmyra si distingue per una forte immunità e una buona resistenza alla maggior parte delle malattie che affliggono i pomodori. La cosa principale è seguire le regole della tecnologia agricola, così come la rotazione delle colture, in modo da non provocare infezioni. Tuttavia, è importante evitare di essere vicini a colture come la belladonna.
Nella lotta contro i principali parassiti dei pomodori, aiutano sia i rimedi popolari che i preparati speciali. Un ambiente favorevole per l'emergere di funghi e virus nelle serre viene distrutto in modo semplice, mediante una regolare ventilazione della stanza.


Regioni in crescita
La varietà Palmira è consigliata per la coltivazione in regioni come:
- Centrale;
- nord e nord-ovest;
- Volgo-Vyatsky;
- Medio Volga;
- Caucaso settentrionale;
- CChO.