La figlia di papà Pomodoro

La figlia di papà Pomodoro
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Blokin-Mechtalin V.I.
  • Anno di approvazione: 2021
  • Categoria: ibrido
  • Tipo di crescita: determinante
  • Appuntamento: consumo fresco, per sottaceti e conserve, per conserve di frutta intera, per conserve a fette
  • Periodo di maturazione: presto
  • Tempo di maturazione, giorni: 95-100
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
  • Altezza cespuglio, cm: circa 100
  • Fogliame: lunghezza media, verde scuro
Visualizza tutte le specifiche

La figlia di Tomato Daddy è stata approvata per il consumo per la prima volta nel 2021 dopo tutte le ispezioni obbligatorie e i test di qualità.

Descrizione della varietà

La sua crescita appartiene alla classe dei determinanti, il che significa che non crescerà a dimensioni enormi, creando così molti disagi ai giardinieri. Quando si forma un cespuglio, i giardinieri di solito distinguono tre steli principali, che non impediscono la crescita e lo sviluppo della pianta. L'altezza della boscaglia non raggiunge più di un metro.

È un ibrido resistente, si adatta bene a parassiti e microrganismi dannosi, come marciume, verticillosi, chiazze e avvizzimento del fusarium.

Un vantaggio altrettanto importante di questa varietà è la sua resistenza a temperature estremamente elevate. Anche se l'estate si è rivelata estremamente calda e afosa, i frutti saranno comunque resistenti alle screpolature e all'essiccamento. Il tempo inadatto avrà scarso effetto sullo stato di un frutto maturo, la cui piena maturazione è in media di quasi 100 giorni.

Le principali qualità del frutto

I termini relativamente brevi di sviluppo e la piena maturazione di questa varietà fanno sì che sempre più giardinieri guardino da vicino questa particolare opzione e, in combinazione con una resa piuttosto elevata, portano questo ibrido in cima ai pomodori più popolari.

Il peso di un frutto standard è di circa 140 g e il numero di pomodori su un grappolo può raggiungere i 10 pezzi. Questa funzione è molto comoda durante la raccolta, mentre accelera notevolmente l'intero processo di lavoro. E per un buon risultato, non avrai bisogno di piantare letti lunghi ed enormi.

La forma del frutto stesso ha una forma a cuore con piccole pieghe e senza macchia alla coda, mentre ha una buccia molto sottile e morbida, che quasi non si sente quando viene mangiata. Ha una piacevole sfumatura rosa freddo come un colore sano, mentre al naso ha un colore più succoso e brillante.

Caratteristiche gustative

La principale caratteristica aromatica di questa varietà è un distinto retrogusto dolce, che le conferisce una freschezza speciale. Vale la pena notare che non è stucchevole, il che significa che piacerà anche a quelle persone a cui non piacciono molto i dolci. Nella sezione, puoi vedere che ha circa tre camere con semi, questo sarà conveniente se ti piace mangiare pomodori tagliati, poiché perderà il suo succo più lentamente.

I frutti sono adatti per il consumo fresco, nonché per l'inscatolamento, interi o in parte. Ideale per fare insalate o per fare il concentrato di pomodoro. Il gusto si apre bene in abbinamento a piatti di carne o come contorno.

Maturazione e fruttificazione

Il frutto acerbo ha un gradevole colore verde chiaro. Con la cura adeguata e l'irrigazione tempestiva, sulla superficie non dovrebbero apparire macchie o altre neoplasie. La formazione e la maturazione del frutto finito avviene entro 95-100 dal momento della semina nel terreno. Un periodo così breve viene solitamente chiamato presto e i primi pomodori possono essere raccolti a luglio.

Le foglie di un cespuglio completamente sano sono di un puro tono verde scuro, mentre la loro lunghezza è media. Non dovrebbero arricciarsi o asciugarsi prematuramente.Se trovi questi sintomi sul tuo cespuglio, esaminalo attentamente per la malattia.

Prodotto

I cespugli di questa varietà hanno una resa maggiore (circa 13 kg / mq), soprattutto rispetto agli analoghi più vecchi. A causa della massa piuttosto grande di un frutto e di un pennello grande, che può contenere fino a 10 pomodori, questa varietà non ha bisogno di un'ampia area, consente di risparmiare spazio nel tuo cottage estivo, liberandolo per piantare altre piante.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

La semina per piantine di questa varietà inizia all'inizio della primavera, preferibilmente all'inizio di marzo. Dopo che le piante sono cresciute alla dimensione desiderata, puoi tranquillamente iniziare a trapiantare in piena terra. Si consiglia di iniziare a piantare piantine in tarda primavera o all'inizio dell'estate (le date più adatte: maggio-giugno). Non ritardare il trapianto o eseguirlo troppo presto, poiché i germogli potrebbero non attecchire a causa di condizioni inadatte e morire, o crescere inadeguati, e dare un raccolto scarso.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

È meglio piantare non più densi di 4 cespugli per metro quadrato. Dal momento che il cespuglio può essere piuttosto ampio e bloccare l'accesso alla luce solare per il suo vicino. Preparare il terreno per la semina in anticipo per una migliore crescita e sviluppo delle piante. Questa varietà può essere piantata sia in serra che all'aperto. Non si preoccupa delle condizioni della stanza.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Lascia che la dimensione del cespuglio e non raggiunga più di 100 cm, ma necessita di una giarrettiera obbligatoria, poiché pioggia o vento forte possono far crollare il giardino. Inoltre, i frutti pesano molto e gli steli potrebbero semplicemente non sopportare un tale peso.

Non piantare pomodori all'ombra, poiché ciò può rallentare più volte il processo di maturazione. Richiedono molto luce, quindi il posto per la loro semina dovrebbe essere al sole.

Allo stesso tempo, i pomodori necessitano di annaffiature abbondanti. Se neghi loro una quantità sufficiente di umidità, possono bruciarsi rapidamente al sole, sbiadire e seccarsi. È necessario mantenere il corretto equilibrio, poiché l'umidità in eccesso crea un ambiente favorevole allo sviluppo di muffe o altri funghi.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove a lungo, l'irrigazione può essere effettuata tutti i giorni, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

Grazie all'incrocio diibrido, il pomodoro della figlia di papà è molto resistente a molti parassiti e malattie. Ma non dimenticare che l'immunità di una pianta non è infinita, il che significa che potrebbe diventare una vittima dei parassiti. Devono essere seguite le stesse regole delle altre varietà.

Se noti improvvisamente la comparsa di strane macchie o foglie arricciate, devi disinfettare il cespuglio il prima possibile ed esaminare quelli vicini per l'infezione. Se la disinfezione non funziona, è necessario sbarazzarsi della pianta infetta il prima possibile, prima che abbia infettato altri cespugli.

Trattare i pomodori per la prevenzione per evitare la reinfezione. In combinazione con l'immunità naturale, darà risultati molto maggiori.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in una serra, spesso si verificano malattie a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Regioni in crescita

Le regioni di impianto consigliate sono le regioni più temperate. Centrale, settentrionale, degli Urali e altri. Sono ideali per l'allevamento di questa varietà a causa delle condizioni più favorevoli e confortevoli. Un'estate non troppo calda ne trarrà beneficio. Ci sono parassiti meno comuni e altre forme di vita distruttive per le piante, e tutto grazie all'aria più secca che non danneggia le piantine, le piante si svilupperanno in modo più armonioso e corretto, senza inutili prove da parte della natura.

Caratteristiche principali
Autori
Blokin-Mechtalin V.I.
Anno di approvazione
2021
Categoria
ibrido
Tipo di crescita
determinante
Appuntamento
consumo fresco, per sottaceti e conserve, per conserve di frutta intera, per conserve a fette
Condizioni di crescita
per campo aperto, per serre in alluminio
Prodotto
13,2 kg/mq m
Regione di coltivazione consigliata
Nord, Nord-Ovest, Centrale, Volgo-Vyatka, TsChO, Caucaso settentrionale, Medio Volga, Nizhnevolzhsky, Ural, Siberia occidentale, Siberia orientale, Estremo Oriente
cespuglio
Altezza cespuglio, cm
circa 100
Fogliame
lunghezza media, verde scuro
Frutta
Colore della frutta acerba
verde chiaro, senza macchia sul gambo
Colore dei frutti maturi
rosa
Peso del frutto, g
140-150
Forma di frutta
a forma di cuore, leggermente a coste, con un bel "naso"
Numero di frutti in un pennello, pz
6-10
Gusto di frutta
dolce
polpa
consistenza densa, succosa, gradevole
Pelle
magro
Infiorescenza
intermedio
Caratteristiche della posa delle infiorescenze
la prima infiorescenza - su 6-7 foglie, la successiva - dopo 2 foglie
Peduncolo
articolato
In crescita
Giarrettiera
Formazione
Numero di steli in formazione, pz
3
Schema di atterraggio
densità di impianto - 3-4 piante/m2, 50 x 50 cm
Semina piantine
marzo
Piantare piantine nel terreno
Maggio giugno
Resistenza al marciume della sommità del frutto
costante
Resistente al cracking della frutta
costante
Resistenza al verticillo
costante
Resistenza all'appassimento del Fusarium
costante
Resistente a condizioni meteorologiche estreme
costante
Maturazione
Periodo di maturazione
presto
Tempo di maturazione, giorni
95-100
Tempo di raccolta
luglio - settembre
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento