- Categoria: grado
- Tipo di crescita: indeterminato
- Appuntamento: consumo fresco, per marinare e conservare
- Periodo di maturazione: metà-inizio
- Tempo di maturazione, giorni: 100-120
- Condizioni di crescita: per serre a film, per serre
- Dimensione del cespuglio: alto
- Altezza cespuglio, cm: fino a 200
- Colore dei frutti maturi: lampone profondo
- Forma di frutta: cilindrico
Conosciuto da molti giardinieri dilettanti e agricoltori professionisti, un'azienda agricola di selezione non molto tempo fa ha soddisfatto tutti con una novità, presentando una nuova varietà siberiana con un nome completamente non siberiano: Pasto Italiano. Gli originator garantiscono un'allegagione stabile in qualsiasi condizione atmosferica, un'interessante forma delle bacche, un'elevata resa e un gusto eccellente.
Storia dell'allevamento
Pasto Italiano è uno sviluppo di selezione esclusiva dell'azienda agricola Siberian Garden. La cultivar è una coltura di carpe a frutto lungo per serre e rifugi. Oggi la varietà non è elencata nel registro statale, ma ciò non impedisce che sia popolare tra un gran numero di agricoltori.
Descrizione della varietà
Il pomodoro Pasto Italiano è un arbusto alto e indeterminato che cresce fino a un segno di due metri. Su ciascuna delle piante si formano circa 7 pennelli ben carichi di frutti.
Le principali qualità del frutto
Interessante la forma del frutto della varietà Pasto Italiano, cilindrico. I pomodori non hanno un peso molto grande - da 100 a 120 grammi, ma sono tutti uniformi, lisci, belli. Quando sono maturi, sono colorati in un colore cremisi intenso. Molte persone li rimuovono con spazzole intere. Le bacche non si rompono.
Caratteristiche gustative
I pomodori sono buoni sia freschi che in scatola. La sua dimensione è ideale per il decapaggio. Sembrano molto belli in barattoli, perfettamente combinati nella forma con peperoni e cetrioli. La polpa è soda, carnosa, densa e zuccherina. Ci sono pochi semi. Il gusto è equilibrato, armonico.
Maturazione e fruttificazione
Il Pasto Italiano è una varietà medio precoce, tenendo conto del periodo di maturazione. Si verifica 100-120 giorni dopo la germinazione. La raccolta può essere programmata per luglio e agosto. Secondo alcuni rapporti, la fruttificazione della cultura dura fino al tardo autunno.
Prodotto
La resa della varietà è piuttosto elevata, ci sono dati sulla raccolta di 16 chilogrammi per metro quadrato di piantagioni.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
Come molte altre varietà, il Pasto Italiano è coltivato a semenzali. Pertanto, 50-60 giorni prima del trapianto nel terreno, vengono seminati i semi. In diverse regioni ciò avverrà in modi diversi, ma le date approssimative sono febbraio-marzo. Di conseguenza, sarà possibile piantare piante in un luogo di crescita permanente in aprile-maggio. I semi della varietà germinano a una temperatura di + 23-25 gradi.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
È necessario piantare pomodori Pasto Italiano in una quantità non superiore a 3 cespugli per metro quadrato dell'area della trama o della serra. Lo schema di impianto standard è 40x50 cm.
Crescere e prendersi cura
Per quanto riguarda la coltivazione, così come la cura del raccolto, sono generalmente le stesse del caso di altre varietà siberiane. Il Passato di Pomodoro Italiano deve essere formato. In genere, la coltura viene coltivata in 1-2 steli. La pianta ha anche bisogno di pizzicare, così come la giarrettiera obbligatoria di entrambi i tronchi e i pennelli con i frutti. Inoltre, è necessario rispettare il programma di irrigazione e alimentazione.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Resistenza a malattie e parassiti
La varietà Pasto Italiano si distingue per la resistenza ad alcuni malanni. È particolarmente notato che la cultura è molto poco influenzata dalla peronospora.
Resistente alle condizioni meteorologiche avverse
La cultura è resistente a qualsiasi sorpresa del tempo, perché appartiene alle varietà siberiane. La varietà Pasto Italiano è in grado di dare frutti in quasi tutte le condizioni.
Regioni in crescita
La varietà è stata allevata appositamente per la regione siberiana, ma la coltivazione di successo del pomodoro Pasto Italiano è possibile in molte altre aree sotto rifugi o in serra.