- Autori: Fotev Yu. V., Kotelnikova M. A., Kondakov S. N. (Agrofirma "Altai Seeds" LLC)
- Anno di approvazione: 2010
- Categoria: grado
- Tipo di crescita: determinante
- Appuntamento: consumo fresco, per marinare e conservare
- Periodo di maturazione: presto
- Tempo di maturazione, giorni: 110
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
- Dimensione del cespuglio: sottodimensionato
- Caratteristica del cespuglio: compatto
Ottenere un buon risultato nei letti è l'eterno sogno di ogni residente estivo e giardiniere. Tuttavia, anche la migliore varietà, compresi i pomodori Patrikeevna, ha una serie di importanti sottigliezze e sfumature. Pertanto, solo chi studia attentamente le caratteristiche della pianta può raggiungere il successo.
Storia dell'allevamento
Il pomodoro Patrikeevna è stato creato in un momento in cui l'allevamento domestico stava rinascendo dopo un lungo declino. La varietà è stata ufficialmente registrata nel 2010. Lo sviluppo principale è stato effettuato nell'azienda agricola "Semi di Altai". Il progetto è stato supervisionato dagli allevatori Fotev, Kondakov e Kotelnikova.
Descrizione della varietà
Questo pomodoro nei letti mostra immediatamente le caratteristiche dello sviluppo determinante. Patrikeevna è appropriato per crescere in un giardino normale. Tuttavia, anche in una serra sotto il film, mostrerà un risultato abbastanza sicuro. I cespugli a crescita bassa di questa varietà sono piuttosto compatti. Su di esse si sviluppano foglie moderatamente grandi di un semplice colore verde.
Gli agricoltori e i residenti estivi saranno felici di piantare tali pomodori:
varie località degli Urali, della Siberia, della regione del Volga e del Caucaso settentrionale;
Il lontano est;
regione di Chernozem;
centro, nord e nord-ovest della parte europea della Russia.
Le principali qualità del frutto
Quando la bacca di patrikeevna si sta appena formando e trasformando dall'ovaio, avrà un colore verde chiaro. Successivamente, non appena il pomodoro raggiunge la maturazione necessaria, sarà all'altezza del nome varietale dovuto al suo colore giallo. Altre caratteristiche sono le seguenti:
le bacche saranno di media grandezza;
nella forma ricordano una pera o una lampadina;
il peso medio è di 0,095 kg;
la coltura si svilupperà da semplici infiorescenze;
c'è una buccia liscia sulla superficie delle bacche.
Caratteristiche gustative
La polpa di Patrikeevna si distingue per una densità attraente. Ha un gradevole sapore dolce. Il raccolto viene spesso consumato fresco. Anche i pomodori in scatola sono perfettamente accettabili. La pianta non provoca sensazioni gustative sgradevoli.
Maturazione e fruttificazione
La varietà è solitamente attribuita al primo gruppo. Puoi aspettare l'emergere di frutti sviluppati in 110 giorni (in media) dopo aver buttato via le piantine. Allo stesso tempo, le condizioni meteorologiche e la qualità della tecnologia agricola rimangono estremamente importanti. Di solito è possibile rimuovere i frutti in luglio e agosto.
Prodotto
La capacità dichiarata di produrre fino a 5,7 kg (secondo altre fonti - fino a 6 kg di bacche per 1 mq). Con un tale indicatore, il pomodoro risulta essere una soluzione abbastanza competitiva per la maggior parte degli orti. Tuttavia, il risultato ottimale si ottiene ancora solo con un approccio impeccabile al lavoro.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
Seminare i semi in contenitori o scatole durante il mese di marzo. La preparazione per il trasbordo nel luogo finale viene raggiunta a maggio o giugno. I termini specifici sono determinati di volta in volta individualmente, perché sono influenzati da molti fattori diversi.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Si consiglia per la coltivazione del pomodoro Patrikeevna di posizionare i pozzetti secondo il sistema 400x500 mm. Queste informazioni non provengono da un fornitore ufficiale, ma da un importante venditore. Tuttavia, i giardinieri non avanzano obiezioni e quindi è possibile fidarsi di lei.
Crescere e prendersi cura
Affinché i semi possano germogliare, hanno bisogno di una temperatura compresa tra 22 e 25 gradi. È necessario immergere i cespugli non appena appare la prima vera foglia. Nelle serre, le piante devono essere legate. Alla fine della stagione di crescita, si consiglia di pizzicare la parte superiore per fermare la crescita. Crescere senza piantine è impossibile o estremamente difficile.
Per il resto non si riscontrano differenze rispetto alla coltivazione di altri pomodori a maturazione precoce. Con la coltivazione in serra, è necessario assicurarsi che l'aria sia umida, ma non eccessivamente: è sufficiente circa il 60%. Una combinazione di condimento minerale e condimento fogliare può rinvigorire i pomodori se eseguita secondo le istruzioni. Il pizzicamento è molto importante, perché senza di esso non è possibile ottenere un raccolto precoce. Il terreno deve essere allentato e pacciamato; le misure di protezione contro parassiti e infezioni sono abbastanza standard.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.