
- Autori: Vasilevsky V.A., Korochkin V.L., Dynnik A.V. (JSC Scientific and Production Corporation "NK. LTD")
- Anno di approvazione: 2001
- Categoria: grado
- Tipo di crescita: indeterminato
- Appuntamento: consumo fresco
- Periodo di maturazione: mezza stagione
- Tempo di maturazione, giorni: 110-120
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
- Trasportabilità: Buona
- Altezza cespuglio, cm: 180-200
Il pepe è un pomodoro dall'aspetto insolito e unico. Il suo frutto simile al pepe ne ha anche il sapore. Pertanto, coltivare un tale pomodoro sarà interessante per qualsiasi giardiniere.
Storia dell'allevamento
La varietà indeterminata Pepper è stata ottenuta incrociando alcuni altri tipi di pomodori. Non ci sono nomi esatti di loro, ma le fonti affermano che la varietà Slivka è diventata la principale nella selezione.
Vasilevsky, Korochkin e Dynnik hanno lavorato allo sviluppo di Pepper-shaped. La selezione è avvenuta presso la Società Scientifica e Produttiva “NK. srl". Dal 2001, l'impianto è stato registrato presso il Registro di Stato della Federazione Russa. Le regioni di coltivazione consigliate coprono quasi l'intero territorio della Russia.
Descrizione della varietà
La pianta ha cespugli alti, la cui altezza media è di 180-200 centimetri. Ramificazione abbondante, ma non troppe foglie. Questi ultimi si distinguono per le loro grandi dimensioni e la classica tonalità verde.
Ci sono tali vantaggi della varietà:
buona produttività;
aspetto spettacolare dei frutti e il loro gusto gradevole;
versatilità dell'uso delle bacche;
eccellente qualità di conservazione;
nessuna fessurazione della buccia;
la possibilità di coltivazione in serra e pieno campo.
I contro saranno i seguenti:
organizzazione di giarrettiere, spillatura e sagomatura;
difficoltà nel trovare semi;
prezzi dei semi.
Le principali qualità del frutto
Il pepe produce frutti di dimensioni medio-grandi. Il peso delle bacche è di 75-150 grammi. I pomodori acerbi sono di colore verde chiaro e vicino al gambo hanno una macchia scura. Man mano che i pomodori crescono, diventano rossi, la macchia scompare. Gli acini sono di forma cilindrica con un runner, la costolatura è a livello medio.
Le infiorescenze semplici vengono deposte secondo il seguente schema: la prima è sopra il piatto fogliare 9 o 11, seguito da un intervallo di 3 foglie. I grappoli di pomodoro sono pesanti, contengono 4-5 frutti.
Caratteristiche gustative
La carne della pianta è carnosa e densa. Il gusto sorprenderà anche un residente estivo esigente: un po' dolce, ha ancora una leggera acidità. E anche nel gusto ci sono sentori di peperone. I frutti raccolti hanno un delicato sapore di pomodoro.
Maturazione e fruttificazione
Il pepe appartiene alle varietà di mezza stagione. Dalla comparsa dei primi germogli alla vendemmia passano 110-120 giorni. La pianta fruttifica per un tempo piuttosto lungo - dalla seconda decade di luglio agli ultimi giorni di ottobre.
Prodotto
La varietà è abbastanza fruttuosa - in terreno aperto da 1 mq. m raccogliere 6-6,5 kg di bacche. Nelle serre, questa cifra può aumentare fino a 10 kg.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
Le piante per le piantine vengono solitamente piantate a marzo. I tempi sono calcolati in modo che al momento della semina, l'età delle piantine sia di 55-60 giorni. La terra deve essere presa leggera e sciolta, assicurati di aggiungere cenere di legno e perfosfato. Se il terreno è fatto a mano, deve essere calcinato in forno.
Le piantine coltivate avranno bisogno di un piccone, perché altrimenti, quando si trapiantano nel terreno, le piante riceveranno stress. Ogni germoglio dovrebbe avere la sua tazza di torba.Quando le piantine raggiungono l'età richiesta, vengono trapiantate in piena terra o in serra. Se questo è terreno aperto, allora dovresti scegliere il momento all'inizio di giugno, ma vengono piantati nella serra 14 giorni prima.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Anche i fertilizzanti sotto forma di cenere o perfosfato vengono aggiunti al terreno del giardino o della serra. Il terreno di semina in anticipo può anche essere fertilizzato con torba o humus, rendendolo più leggero e nutriente. Un metro quadrato di terreno non dovrebbe avere più di 4 buche, o ancora meglio, scavarne 3. Quindi i pomodori riceveranno tutta la nutrizione necessaria senza problemi. Non ci sono raccomandazioni specifiche per lo schema di impianto di questa particolare varietà. Di conseguenza dovrà essere piantato allo stesso modo delle altre sottospecie alte, mantenendo almeno 50 cm tra i cespugli, e almeno 60 cm tra le file.

Crescere e prendersi cura
La resa del peperone dipende direttamente dall'irrigazione. È meglio usare liquidi primaverili o piovosi per questi scopi. L'acqua dovrebbe essere a temperatura ambiente. Si consiglia di annaffiarlo utilizzando il metodo della trincea. Cioè, viene scavato un piccolo solco vicino ai cespugli e il liquido è già versato al suo interno. In condizioni meteorologiche normali, l'acqua viene somministrata una volta alla settimana e, in caso di siccità, una volta ogni 3 giorni.
Un mese dopo la semina, i pomodori possono essere nutriti con verbasco o escrementi di pollo. Questo è seguito dall'alimentazione minerale. I fertilizzanti dovrebbero essere alternati. Durante la fioritura, viene spesso data cenere di legno e le infusioni di erbe non saranno superflue. Il periodo di formazione dei frutti richiederà l'introduzione di integratori di fosforo.
Passionate Pepper è una procedura obbligatoria. I processi laterali devono essere tagliati fino a quando non sono cresciuti più di 5 centimetri. Altrimenti, la ferita guarirà a lungo. Per rendere i cespugli più facili da sopportare la procedura, è meglio pizzicare in una giornata soleggiata, ma non troppo calda.
Oltre a pizzicare, dovrai anche rimuovere il fogliame situato sotto. Non dà alcun beneficio, ma provoca solo ispessimento. La varietà si formerà in 1-2 steli. E ha anche bisogno di essere legato, a causa della gravità delle mani.




Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Resistenza a malattie e parassiti
Gli allevatori sono riusciti a far emergere una varietà che praticamente non si ammala. L'unica cosa che può causare problemi è la peronospora. In una serra, una tale malattia si verifica a causa dell'eccessiva umidità e per strada - se ci sono piogge prolungate. Nel secondo caso, il giardiniere è impotente, ma nel primo sarà abbastanza facile ventilare la serra e monitorare l'umidità per evitare la comparsa di un disturbo. La spruzzatura preventiva con fungicidi preverrà la comparsa di altri tipi di funghi.
Si liberano degli insetti usando metodi popolari o insetticidi. L'uso di insetticidi è appropriato prima che inizi la fruttificazione. Tuttavia, vale la pena notare che i parassiti del pepe raramente attaccano. A volte possono comparire afidi, ma sono facili da scacciare nelle fasi iniziali.


Panoramica delle recensioni
Da diversi anni Pepper riceve buone recensioni dai coltivatori di ortaggi. I residenti estivi amano particolarmente il tipo insolito di frutta e le loro caratteristiche gustative superano tutte le aspettative. La varietà cresce bene in qualsiasi regione, anche fredda. È vero, in questo caso sono adatte solo le serre, come menzionano anche i giardinieri.
Nelle serre, prendersi cura delle piante è facile, così come all'aperto. Con una tecnologia agricola minima, i residenti estivi riescono a evitare le comuni malattie del pomodoro. Tuttavia, non tutti sono contenti del prezzo dei semi, così come della loro bassa prevalenza. Non è possibile preparare il seme da soli.