- Autori: Shott Z. I., Gilev M. A. (Agrofirm "Demetra-Siberia" LLC)
- Anno di approvazione: 2007
- Categoria: grado
- Tipo di crescita: indeterminato
- Appuntamento: consumo fresco, per la conservazione di frutta intera, per succhi, per ketchup e concentrato di pomodoro
- Periodo di maturazione: mezza stagione
- Tempo di maturazione, giorni: 111-115
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
- Trasportabilità: Buona
- Dimensione del cespuglio: alto
Quando vuoi coltivare un pomodoro grande con frutti universali sul tuo sito, dovresti provare Pepper Giant. Il pomodoro di questa varietà richiede poca manutenzione e aderenza alla tecnologia agricola, che può portare a un raccolto abbondante.
Descrizione della varietà
La pianta appartiene al varietale, ha una crescita illimitata. Cresce bene in serra e all'aperto. I cespugli crescono alti in quanto è una varietà indeterminata. L'altezza massima è di 2 metri. Il fogliame è formato in un grande colore verde scuro.
I frutti sono adatti per la tavola e l'inscatolamento, vengono utilizzati per preparare deliziosi succhi e concentrato di pomodoro.
Le principali qualità del frutto
Pepe acerbo I pomodori giganti hanno una macchia scura sul gambo. Quando sono maturi, sono rossi.
I pomodori di questo tipo sono di grandi dimensioni, con un peso fino a 200 grammi. La loro forma è obovata. In un pennello si possono formare fino a 9 frutti. Sotto la pelle spessa e liscia, c'è una carne carnosa e densa. Il Giant Pepper ha pochi semi.
Caratteristiche gustative
I pomodori di questa varietà hanno un sapore dolce.
Maturazione e fruttificazione
Il gigante a forma di peperone è una varietà di mezza stagione, matura da 111 a 115 giorni. Fruttifica a lungo, da luglio a settembre c'è una raccolta di pomodori.
Prodotto
La pianta appartiene a varietà ad alto rendimento, con un indicatore di 6 kg / mq. m.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
Dall'inizio a metà marzo, iniziano a piantare la varietà per piantine, viene trasferita a terra da metà maggio a inizio giugno.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Il modello di impianto ideale è di 60 x 50 cm.
Crescere e prendersi cura
Seminare i semi di pomodoro gigante al peperone in uno strato sottile sopra un compost di buona qualità e cospargere con acqua. Di solito germinano per circa 7-14 giorni ad una temperatura di circa 21°C. Mantieni il compost umido, ma ricorda che un'eccessiva umidità porta a varie malattie e malattie.
La giarrettiera e la sagomatura sono necessarie per la pianta. Lascia 3 steli per un raccolto ricco.
Se i pomodori Pepper Giant iniziano a perdere foglie e frutti, ciò indica che non hanno abbastanza umidità, devono essere annaffiati più spesso e più abbondantemente. Affinché i pomodori in una serra diano un raccolto generoso, la combinazione delle tre condizioni principali per una corretta crescita - illuminazione, umidità e alimentazione - deve essere ottimale e tempestiva.
Inoltre, il pomodoro potrebbe iniziare a rompersi. Questo è un problema abbastanza comune nelle piante da serra. Pomodori particolarmente densi, tra cui il Pepper Giant, si spezzano.Questo è un tipo di reazione che può essere associata al surriscaldamento del terreno, o all'abbondante irrigazione dopo che i pomodori sono sopravvissuti alla siccità, nonché alla mancanza di micronutrienti.
In questo caso, il coltivatore è tenuto a svolgere una serie di attività.
Mantenere il livello di umidità nell'aria. Nella serra, dovrebbe essere del 50% o più.
Innaffia regolarmente e in modo uniforme.
Applicare la pacciamatura del terreno.
Ventilare la serra.
Proteggi l'area dal sole cocente con l'agrofibra.
Coltivazione di pomodori The Pepper Giant indoor offre un raccolto anticipato. Si consiglia di piantare giovani cespugli con un'altezza di circa 15-20 cm, quando i fiori stanno appena iniziando ad aprirsi. Non è consigliabile piantare pomodori due volte sullo stesso terreno. La temperatura ottimale per la coltivazione di successo dei pomodori è + 21 ... 24 ° , ma possono crescere male se l'indicatore è superiore a + 27 ° С o inferiore a + 16 ° .
Il terreno dovrebbe avere un livello di pH di 5,5-6,8, essere fertile, ben drenato e ricco di sostanza organica.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Resistenza a malattie e parassiti
Il gigante del pepe non ha una buona immunità alle malattie, quindi viene spruzzato con fungicidi dalla fase della piantina. La lavorazione viene effettuata ogni 10 giorni fino alla maturazione del frutto.
Gli insetticidi commerciali hanno funzionato bene per gli insetti.
Per l'oidio, i pomodori vengono spruzzati con una soluzione di solfato di rame. Le foglie danneggiate vengono rotte e bruciate. Nel terreno vengono inoltre introdotti fertilizzanti complessi con un alto contenuto di fosforo e potassio. Spruzzare con infuso di sterco di vacca aiuta molto.
È più difficile liberarsi della phytophthora. Dovremo ricorrere a farmaci speciali come la Fitosporina. Le foglie colpite vengono tagliate, i pomodori vengono spruzzati con una soluzione di iodio (10 ml per secchio d'acqua), questa procedura viene ripetuta due volte, con un intervallo di 3 giorni.
Per evitare il marciume apicale, il Pepper Giant deve essere nutrito con calcio. Per fare questo, fai un infuso di gusci d'uovo, versandoli sotto la radice mentre sei ancora in fase di piantina.
Regioni in crescita
La varietà è coltivata in tutte le regioni della Russia.