Pomodoro Peperoncino Gigante

Pomodoro Peperoncino Gigante
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Shott Z. I., Gilev M. A. (Agrofirm "Demetra-Siberia" LLC)
  • Anno di approvazione: 2007
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: indeterminato
  • Appuntamento: consumo fresco, per la conservazione di frutta intera, per succhi, per ketchup e concentrato di pomodoro
  • Periodo di maturazione: mezza stagione
  • Tempo di maturazione, giorni: 111-115
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
  • Trasportabilità: Buona
  • Dimensione del cespuglio: alto
Visualizza tutte le specifiche

Quando vuoi coltivare un pomodoro grande con frutti universali sul tuo sito, dovresti provare Pepper Giant. Il pomodoro di questa varietà richiede poca manutenzione e aderenza alla tecnologia agricola, che può portare a un raccolto abbondante.

Descrizione della varietà

La pianta appartiene al varietale, ha una crescita illimitata. Cresce bene in serra e all'aperto. I cespugli crescono alti in quanto è una varietà indeterminata. L'altezza massima è di 2 metri. Il fogliame è formato in un grande colore verde scuro.

I frutti sono adatti per la tavola e l'inscatolamento, vengono utilizzati per preparare deliziosi succhi e concentrato di pomodoro.

Le principali qualità del frutto

Pepe acerbo I pomodori giganti hanno una macchia scura sul gambo. Quando sono maturi, sono rossi.

I pomodori di questo tipo sono di grandi dimensioni, con un peso fino a 200 grammi. La loro forma è obovata. In un pennello si possono formare fino a 9 frutti. Sotto la pelle spessa e liscia, c'è una carne carnosa e densa. Il Giant Pepper ha pochi semi.

Caratteristiche gustative

I pomodori di questa varietà hanno un sapore dolce.

Maturazione e fruttificazione

Il gigante a forma di peperone è una varietà di mezza stagione, matura da 111 a 115 giorni. Fruttifica a lungo, da luglio a settembre c'è una raccolta di pomodori.

Prodotto

La pianta appartiene a varietà ad alto rendimento, con un indicatore di 6 kg / mq. m.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

Dall'inizio a metà marzo, iniziano a piantare la varietà per piantine, viene trasferita a terra da metà maggio a inizio giugno.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Il modello di impianto ideale è di 60 x 50 cm.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Seminare i semi di pomodoro gigante al peperone in uno strato sottile sopra un compost di buona qualità e cospargere con acqua. Di solito germinano per circa 7-14 giorni ad una temperatura di circa 21°C. Mantieni il compost umido, ma ricorda che un'eccessiva umidità porta a varie malattie e malattie.

La giarrettiera e la sagomatura sono necessarie per la pianta. Lascia 3 steli per un raccolto ricco.

Se i pomodori Pepper Giant iniziano a perdere foglie e frutti, ciò indica che non hanno abbastanza umidità, devono essere annaffiati più spesso e più abbondantemente. Affinché i pomodori in una serra diano un raccolto generoso, la combinazione delle tre condizioni principali per una corretta crescita - illuminazione, umidità e alimentazione - deve essere ottimale e tempestiva.

Inoltre, il pomodoro potrebbe iniziare a rompersi. Questo è un problema abbastanza comune nelle piante da serra. Pomodori particolarmente densi, tra cui il Pepper Giant, si spezzano.Questo è un tipo di reazione che può essere associata al surriscaldamento del terreno, o all'abbondante irrigazione dopo che i pomodori sono sopravvissuti alla siccità, nonché alla mancanza di micronutrienti.

In questo caso, il coltivatore è tenuto a svolgere una serie di attività.

  • Mantenere il livello di umidità nell'aria. Nella serra, dovrebbe essere del 50% o più.

  • Innaffia regolarmente e in modo uniforme.

  • Applicare la pacciamatura del terreno.

  • Ventilare la serra.

  • Proteggi l'area dal sole cocente con l'agrofibra.

Coltivazione di pomodori The Pepper Giant indoor offre un raccolto anticipato. Si consiglia di piantare giovani cespugli con un'altezza di circa 15-20 cm, quando i fiori stanno appena iniziando ad aprirsi. Non è consigliabile piantare pomodori due volte sullo stesso terreno. La temperatura ottimale per la coltivazione di successo dei pomodori è + 21 ... 24 ° , ma possono crescere male se l'indicatore è superiore a + 27 ° С o inferiore a + 16 ° .

Il terreno dovrebbe avere un livello di pH di 5,5-6,8, essere fertile, ben drenato e ricco di sostanza organica.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove a lungo, l'irrigazione può essere effettuata tutti i giorni, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

Il gigante del pepe non ha una buona immunità alle malattie, quindi viene spruzzato con fungicidi dalla fase della piantina. La lavorazione viene effettuata ogni 10 giorni fino alla maturazione del frutto.

Gli insetticidi commerciali hanno funzionato bene per gli insetti.

Per l'oidio, i pomodori vengono spruzzati con una soluzione di solfato di rame. Le foglie danneggiate vengono rotte e bruciate. Nel terreno vengono inoltre introdotti fertilizzanti complessi con un alto contenuto di fosforo e potassio. Spruzzare con infuso di sterco di vacca aiuta molto.

È più difficile liberarsi della phytophthora. Dovremo ricorrere a farmaci speciali come la Fitosporina. Le foglie colpite vengono tagliate, i pomodori vengono spruzzati con una soluzione di iodio (10 ml per secchio d'acqua), questa procedura viene ripetuta due volte, con un intervallo di 3 giorni.

Per evitare il marciume apicale, il Pepper Giant deve essere nutrito con calcio. Per fare questo, fai un infuso di gusci d'uovo, versandoli sotto la radice mentre sei ancora in fase di piantina.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in una serra, spesso si verificano malattie a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Regioni in crescita

La varietà è coltivata in tutte le regioni della Russia.

Caratteristiche principali
Autori
Shott Z. I., Gilev M. A. (Agrofirma "Demetra-Siberia" LLC)
Anno di approvazione
2007
Categoria
grado
Tipo di crescita
indeterminato
Appuntamento
consumo fresco, per la conservazione di frutta intera, per succhi, per ketchup e concentrato di pomodoro
Condizioni di crescita
per campo aperto, per serre in alluminio
Trasportabilità
Buona
Prodotto
6kg/mq. m
Produttività (filtro)
alto rendimento
Regione di coltivazione consigliata
Nord, Nord-Ovest, Centrale, Volgo-Vyatka, TsChO, Caucaso settentrionale, Medio Volga, Nizhnevolzhsky, Ural, Siberia occidentale, Siberia orientale, Estremo Oriente
cespuglio
Dimensione del cespuglio
alto
Altezza cespuglio, cm
150-200
Fogliame
grande, verde scuro
Frutta
Colore della frutta acerba
verde, con una macchia verde scuro al gambo
Colore dei frutti maturi
rosso
Dimensione del frutto
grande
Peso del frutto, g
150-200
Forma di frutta
obovata
Numero di frutti in un pennello, pz
5-9
Gusto di frutta
dolce
polpa
denso, carnoso, pochi semi
Pelle
liscio, spesso
Infiorescenza
semplice
Peduncolo
articolato
Mantenere la qualità
Buona
In crescita
Giarrettiera
Formazione
Numero di steli in formazione, pz
3
Schema di atterraggio
60 x 50 cm
Semina piantine
1-15 marzo
Piantare piantine nel terreno
15 maggio - 5 giugno
Maturazione
Periodo di maturazione
mezza stagione
Tempo di maturazione, giorni
111-115
Tipo di fruttificazione
continuo
Tempo di raccolta
da luglio a settembre
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento