Pomodoro Peperoncino

Pomodoro Peperoncino
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Dederko V.N., Postnikova O.V.
  • Anno di approvazione: 2017
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: determinante
  • Appuntamento: consumo fresco
  • Periodo di maturazione: metà-inizio
  • Tempo di maturazione, giorni: 105-110
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto
  • Resa commerciabile in frutta,%: 95,5%
  • Dimensione del cespuglio: sottodimensionato
Visualizza tutte le specifiche

I pomodori al pepe hanno occupato una solida nicchia nelle collezioni della maggior parte dei giardinieri e intenditori di questa bacca, anche se non è un segreto: è impossibile non amare i pomodori. La categoria differisce non solo nell'aspetto. Tutti i frutti hanno una sottile differenza di gusto: un equilibrio ideale di zucchero e acido. La varietà è molto richiesta sia dagli agricoltori che dai consumatori.

Il peperone forte si caratterizza come una varietà determinante e senza pretese destinata alla coltivazione all'aperto e al consumo fresco, anche se molti lo utilizzano in varie conserve.

Storia dell'allevamento

La varietà è stata allevata da allevatori della Siberia occidentale Dederko V.N. e Postnikova O.V. La varietà è stata iscritta nel registro statale dei risultati dell'allevamento nel 2017.

Descrizione della varietà

I cespugli compatti standard sottodimensionati (30-40 cm) sono ricoperti da fogliame grigio-verde, leggermente pubescente con dissezione tradizionale dei bordi. La foglia ha un forte sapore classico di pomodoro. I fiori gialli sono raccolti in semplici infiorescenze.

La varietà si distingue per un'elevata resa di frutti commerciabili (95,5%). La pianta è senza pretese, risponde con gratitudine all'introduzione di condimenti organici e minerali, non ha bisogno di formazione e pizzicamento, ha una forte immunità, maturità precoce, gusto eccellente e appeal visivo.

È difficile trovare gli svantaggi del peperone forte, tranne che con un buon raccolto, i cespugli devono essere legati, altrimenti cadranno semplicemente a causa della gravità della bacca che versa.

Le principali qualità del frutto

Bellissimi frutti a forma di peperone sono raccolti in densi grappoli. Le bacche verdi cambiano gradualmente la tavolozza in sfumature rosa intenso durante la maturazione tecnica e fisiologica. Le dimensioni e il peso medi nell'intervallo di 140 grammi consentono l'inscatolamento di frutta intera.

Caratteristiche gustative

La polpa dolce e friabile è accompagnata da una piacevole acidità. La sezione mostra 4 camere seme con un numero limitato di semi. La pelle di media densità è quasi invisibile quando si mangia. Sfortunatamente, è questo fattore che non consente il trasporto delle colture su lunghe distanze. I prodotti sono venduti presso i punti vendita ubicati nei pressi del luogo di coltivazione. I pomodori sono ricchi di vitamine, aminoacidi.

Maturazione e fruttificazione

La varietà appartiene alla categoria medio-precoce, la resa è amichevole, con una piccola percentuale di ritardo rispetto a un certo numero di frutti. Il periodo di maturazione approssimativo è di 105-110 giorni.

Prodotto

La resa media è di 388 centesimi per ettaro.

Tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

La semina viene effettuata 50-60 giorni prima di piantare nel terreno. A seconda della regione, questo è l'inizio o la metà di aprile.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Il modello di impianto ottimale è da 3 a 5 radici per metro quadrato.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Il peperone forte viene coltivato nelle piantine, prima del trasferimento delle giovani piante, le piantine si induriscono. I contenitori con piantine si abituano gradualmente alla luce solare, ai cambiamenti di temperatura nell'ambiente. Una trama nel giardino viene scelta soleggiata, non può essere piantata in zone umide basse - un eccesso di umidità porta all'inibizione dello sviluppo e alla comparsa di phytophthora.

Il terreno nei crinali è arricchito con materia organica (humus, compost, escrementi di uccelli), fertilizzanti complessi, perfosfato, cenere di legno. I pomodori non amano i terreni fortemente acidi, quindi il terreno con un livello di pH elevato deve essere disossidato con gesso, gesso, farina di dolomite e lanugine di lime. L'introduzione di letame fresco è consentita solo in autunno per lo scavo.

Ulteriore cura consiste nel diserbo, allentamento, raddrizzamento. L'allentamento è un ottimo sostituto per la pacciamatura del terreno. L'irrigazione viene effettuata non più di 1 volta in 10-15 giorni. In un periodo piovoso, l'irrigazione viene completamente annullata, in un periodo secco l'intervallo può essere leggermente ridotto.

La prima alimentazione viene effettuata 10 giorni dopo il trapianto in un luogo permanente. In questo momento, la cultura sta aumentando attivamente la sua massa vegetativa e ha bisogno di azoto. Durante il periodo del germogliamento vengono introdotti composti di fosforo-potassio, durante la stagione vengono annaffiati più volte con infuso di ortica o verbasco.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove da molto tempo, l'irrigazione può essere effettuata ogni giorno, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

La varietà si distingue per un'invidiabile capacità di resistere a quasi tutte le malattie, in particolare il TMV, ma il ristagno idrico è pericoloso a causa della peronospora. La chioma del Peperone Forte non piace a quasi tutti i parassiti, eppure sono necessari trattamenti preventivi con insetticidi e fungicidi.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in una serra, spesso si verificano malattie a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Resistente alle condizioni meteorologiche avverse

La varietà siberiana resiste bene a temperature estreme, scatti freddi e non si sente molto bene in caso di pioggia prolungata.

Regioni in crescita

La varietà, allevata nella Siberia occidentale, cresce ugualmente bene nei climi caldi e freddi: le regioni settentrionali, nord-occidentali, centrali, Volgo-Vyatsky, TsChO, nord caucasiche, Srednevolzhsky, Nizhnevolzhsky, Uralsky, siberiano occidentale, siberiano orientale, estremo oriente ...

Caratteristiche principali
Autori
Dederko V.N., Postnikova O.V.
Anno di approvazione
2017
Categoria
grado
Tipo di crescita
determinante
Appuntamento
consumo fresco
Condizioni di crescita
per terreno aperto
Resa commerciabile in frutta,%
95,5%
Prodotto
388,0 c/ha
Regione di coltivazione consigliata
Nord, Nord-Ovest, Centrale, Volgo-Vyatka, TsChO, Caucaso settentrionale, Medio Volga, Basso Volga, Urali, Siberia occidentale, Siberia orientale, Estremo Oriente
cespuglio
Dimensione del cespuglio
sottodimensionato
Altezza cespuglio, cm
30-40
Caratteristica del cespuglio
compatto
Shtambovoy
Frutta
Colore dei frutti maturi
rosa, con una macchia scura al gambo
Dimensione del frutto
media
Peso del frutto, g
140
Forma di frutta
a forma di peperone
Infiorescenza
semplice
In crescita
fare un passo
No
Giarrettiera
No
Maturazione
Periodo di maturazione
medio-precoce
Tempo di maturazione, giorni
105-110
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento