Pomodoro Peperoncino Striato

Pomodoro Peperoncino Striato
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: determinante
  • Appuntamento: universale
  • Periodo di maturazione: mezza stagione
  • Tempo di maturazione, giorni: 110-115
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto
  • Dimensione del cespuglio: alto
  • Altezza cespuglio, cm: 150-160
  • Caratteristica del cespuglio: potente
  • Colore della frutta acerba: verde chiaro con strisce verde scuro
Visualizza tutte le specifiche

Il peperone striato è una varietà di pomodoro altamente produttiva, che si distingue per il colore originale, il gusto eccellente e l'elevata resa.

Descrizione della varietà

Cespuglio determinato per tipo di crescita, alto, potente. Raggiunge un'altezza da 1,5 a 1,6 M. Le prime infiorescenze sui cespugli sono poste sopra 8-9 foglie, quindi vanno con incrementi di 2 foglie. Ogni pennello è in grado di formare fino a 9 ovaie.

Le principali qualità del frutto

Secondo il nome, i frutti hanno una forma cilindrica a forma di peperone, c'è un caratteristico "naso" appuntito. I colori dei pomodori sono interessanti: in un frutto acerbo si alternano strisce di verde chiaro con verde scuro, e i pomodori maturi sono rossi, con una striscia gialla. I frutti sono di medie dimensioni, il loro peso varia da 90 a 150 g, la lunghezza va da 10 a 12 cm, la polpa è soda, carnosa. Ci sono frutti a 2-3 camere, il contenuto di sostanza secca è alto.

È interessante notare che la forma dei pomodori cambia in base alle condizioni di crescita. Se vuoi coltivare pomodori più grandi, dovresti razionare il numero di ovaie.

Caratteristiche gustative

La polpa è rossa striata simile al peperone, carnosa e dolce. Tutti notano il gusto elevato dei pomodori.

Maturazione e fruttificazione

La varietà appartiene al gruppo di media maturazione, poiché dai primi germogli alla maturazione dei frutti passano 110-115 giorni. In questo caso, la fruttificazione è solitamente lunga.

Prodotto

La resa stabile distingue questa varietà dalle altre. Garantisce raccolta fino a 7 kg/mq. m Tuttavia, con maggiore attenzione e cura, è possibile raggiungere una produttività fino a 14-16 kg / m 2.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

La varietà in questione è coltivata con il metodo tradizionale della piantina. E anche tutti i componenti di questo processo sono tradizionali. La semina dei semi avviene da fine marzo a inizio aprile. Quindi le piantine si tuffano allo stadio di 1-2 foglie, che è anche abbastanza comune. Piantare piantine differirà a seconda del luogo di coltivazione: nelle serre sarà maggio, nel terreno - giugno.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Per la crescita confortevole delle piante per ciascuna di esse, vale la pena assegnare un'area di 40x50 cm nel giardino o nella serra, quindi da 3 a 4 piantine vengono posizionate su 1 m 2 dei letti.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Le piantine del peperone striato vengono piantate a 2 mesi di età, poste in un solco o in una buca separata. Quando si pianta sul fondo, è necessario posizionare uno strato di humus. È necessario approfondire le piantine ad angolo in modo che il gambo tocchi il suolo. Quindi il cespuglio viene coperto di terra, quindi annaffiato.

La varietà deve essere formata: in condizioni di serra, dovrebbe essere lasciato 1 stelo, in un letto aperto - 2-3.I figliastri vengono rimossi fino alla prima mano. È anche necessario rimuovere le foglie nella parte inferiore del cespuglio. La coltivazione di una varietà include una serie di attività.

  • Allentando il terreno con rimozione parallela delle erbe infestanti. Questa procedura può essere eliminata pacciamando il cerchio della radice.
  • Giarrettiera al supporto.
  • Irrigazione ottimale. Il terreno non dovrebbe seccarsi, ma non dovrebbero esserci ristagni d'acqua.
  • Concimazione con sostanza organica. Durante la fioritura, la pianta richiede fosforo, durante il periodo di maturazione dei frutti - potassio.
  • La medicazione superiore si interrompe 2 settimane prima del raccolto.
Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove a lungo, l'irrigazione può essere effettuata tutti i giorni, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

Il peperone a strisce ha un'eccellente immunità a disturbi come il virus del mosaico del tabacco, l'appassimento del fusarium, l'oidio. La varietà è tollerante alla peronospora.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in una serra, spesso si verificano malattie a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Regioni in crescita

Questa varietà è allevata soprattutto per le aree con un'agricoltura rischiosa. Negli Urali, così come in Siberia, è possibile coltivare colture utilizzando un metodo chiuso.

Nella regione centrale, nelle regioni della zona centrale della Federazione Russa, nella prima metà della stagione di crescita, viene coltivato sotto pellicola. Quando la temperatura notturna non scende sotto i + 15°, può essere rimossa. In futuro, la tecnologia agricola è la stessa della coltivazione all'aperto.

Sfortunatamente, la varietà non è così popolare nelle regioni meridionali. Ciò è dovuto al fatto che il pomodoro è igrofilo, e nei climi caldi compariranno vuoti nella polpa e crepe sulla superficie.

Caratteristiche principali
Categoria
grado
Tipo di crescita
determinante
Appuntamento
universale
Condizioni di crescita
per terreno aperto
Prodotto
fino a 7 kg/mq. m
Produttività (filtro)
alto rendimento
cespuglio
Dimensione del cespuglio
alto
Altezza cespuglio, cm
150-160
Caratteristica del cespuglio
potente
Frutta
Colore della frutta acerba
verde chiaro con strisce verde scuro
Colore dei frutti maturi
rosso con strisce gialle
Dimensione del frutto
media
Peso del frutto, g
90-150
Forma di frutta
cilindrico, con un "naso" appuntito
Numero di frutti in un pennello, pz
5-9
Gusto di frutta
dolce
polpa
denso, carnoso
Colore della polpa
rosso
Pelle
liscio
Caratteristiche della posa delle infiorescenze
la prima infiorescenza - su 8-9 foglie, la successiva - dopo 2 foglie
In crescita
fare un passo
Giarrettiera
Formazione
Numero di steli in formazione, pz
1-2
Schema di atterraggio
40 x 50 cm
Semina piantine
fine marzo - inizio aprile
Piantare piantine nel terreno
in serra - a maggio, in piena terra - a giugno
Resistenza alla peronospora
tollerante
Resistenza al virus del mosaico del tabacco (TMV)
costante
Resistenza all'appassimento del Fusarium
costante
Maturazione
Periodo di maturazione
mezza stagione
Tempo di maturazione, giorni
110-115
Tipo di fruttificazione
continuo
Tempo di raccolta
da luglio a settembre
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento