- Autori: Kachainik V.G., Gulkin M.N., Karmanova O.A., Matyunina S.V.
- Anno di approvazione: 2018
- Categoria: grado
- Tipo di crescita: indeterminato
- Appuntamento: consumo fresco
- Periodo di maturazione: presto
- Tempo di maturazione, giorni: 90-100
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
- commerciabilità: alto
- Trasportabilità: Sì
Il pepe rosa è stato allevato nel 2018, incluso nel registro statale delle varietà della Federazione Russa, il brevetto appartiene all'azienda agricola "Aelita". Ci sono anche varietà della serie con la stessa forma, ma un colore diverso: arancione, rosso, rigato.
Descrizione della varietà
Il cespuglio è vigoroso, indeterminato, alto 1,5-1,7 metri. Il fogliame è lungo, verde scuro, il fogliame è medio. Le infiorescenze sono complesse, la prima è posta sopra 9-11 foglie, le successive - ogni 3 foglie. Un pennello contiene 5-7 frutti.
Le principali qualità del frutto
I frutti sono allungati, cilindrici con una piccola "vita", stretta, di forma simile a quella dei peperoni, del peso di 80-120 g, con una leggera nervatura. I frutti acerbi sono di colore verde chiaro con una macchia più scura sul gambo. Il colore dei frutti maturi è rosa intenso. La pelle è liscia, soda, duttile, molto resistente alle screpolature. I frutti si trovano bene, non perdono la commerciabilità entro 3-4 settimane.
Caratteristiche gustative
Il gusto è eccellente. Tutti i pomodori rosa contengono più sostanza secca di quelli rossi, sono più pectina, vitamina C e antiossidanti naturali: licopene e selenio. Si consiglia di includere i pomodori rosa in un menu per bambini o dietetico. Il sapore dei pomodori rosa è sempre più morbido, dolce, senza acido, con note fruttate. Perfetto per il consumo fresco: in insalata, snack, dessert. Grazie alla sua buccia densa, il frutto è adatto per il ripieno. Hanno un bell'aspetto negli spazi vuoti nel loro insieme, sono anche usati per preparare qualsiasi altro tipo di cibo in scatola dai pomodori: salse, succhi, paste, ketchup, insalate invernali.
Maturazione e fruttificazione
La varietà è medio precoce, i primi frutti vengono rimossi 90-100 giorni dopo la germinazione.
Prodotto
Fino a 7 kg da 1 mq. m.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
I semi per le piantine vengono seminati a metà-fine marzo. All'età di 2 mesi, le piantine vengono piantate in un luogo permanente, da metà maggio al 7-10 giugno.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Nelle interfile si mantengono a 60-70 cm, tra le piante a 40-60 cm Per 1 mq. m sono piantati in 2-3 piante.
Crescere e prendersi cura
Come ogni varietà indeterminata, la pianta richiede la formazione, la giarrettiera, la rimozione dei figliastri. Formate 1-2 gambi. Non solo gli steli sono legati, ma anche i pennelli durante il periodo di maturazione: possono essere pesanti.
Il gusto e la resa dei pomodori dipendono non solo dalla varietà, ma anche dalla cura.
Irrigazione abbondante di alta qualità, più attiva nella stagione calda.Allo stesso tempo, ai pomodori non piace cambiare il regime e l'acqua stagnante. Il livello di umidità del suolo dovrebbe essere approssimativamente sempre allo stesso livello. Per fare ciò, in condizioni di caldo estremo, l'irrigazione viene divisa in 2 volte, mattina e sera, e la porzione viene lasciata invariata. Innaffia quando il terreno si asciuga fino a 2,5 cm Il pacciame è molto utile. Le navate laterali sono cosparse di segatura o disposte con paglia.
Terreno fertile. È preparato nella fase di preparazione del terreno pre-impianto. Per 1 metro lineare, aggiungi un secchio di humus, mezzo secchio di sabbia, un bicchiere di cenere setacciata e 2 cucchiai. l. superfosfato. Il contenuto dei componenti può variare a seconda dei dati di origine del sito. I terreni fortemente acidi vengono disossidati aggiungendo farina di dolomite. Aiuta anche a prevenire l'infestazione da marciume superiore sui pomodori.
Spruzzare con acido borico. 1 g di polvere viene sciolto in 1 litro d'acqua, gemme, fiori e foglie vengono spruzzati con la composizione tre volte: durante la formazione delle ovaie, durante la fioritura, durante la formazione del raccolto.
Durante il periodo di crescita attiva, le piante vengono spruzzate con nitrato di calcio. Durante la stagione, viene eseguita 1-3 medicazione superiore: 10-20 g del farmaco vengono sciolti in 1 litro d'acqua, le foglie vengono spruzzate fino a completa bagnatura. Tale irrorazione funge allo stesso tempo da alimentazione e prevenzione delle malattie.
Secondo le recensioni, la varietà imposta perfettamente i frutti, anche in condizioni di calore estremo, i fiori non cadono e non ci sono spazi vuoti nei pennelli. Durante il periodo di formazione dell'ovaio, sarà utile scuotere i pennelli o spazzolare, soprattutto se il clima è troppo freddo o troppo caldo.
Come profilassi delle malattie, sarà necessaria la spruzzatura con "Fitosporina" e altri biofungicidi. Il farmaco è un concentrato di bacillo di fieno. Il meccanismo d'azione è completamente sicuro per l'uomo. Nel corso della sua attività vitale, il bacillo del fieno sopprime la riproduzione di agenti patogeni di malattie batteriche e fungine. Sciogliere 5 g di "Fitosporin" in 10 l di acqua, la spruzzatura viene effettuata sul foglio ogni 14 giorni.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Panoramica delle recensioni
Le recensioni sono generalmente positive. Un'ottima varietà con frutti molto gustosi e facili da lavorare. I frutti giacciono a lungo, si adattano bene al barattolo, non scoppiano. La pianta è spettacolare durante il periodo di raccolta, i grappoli di frutti sono abbondanti, pesanti. Se formati in 2 tronchi, e non in uno, i frutti saranno leggermente più piccoli. Tollera bene il caldo. Pepper pink è una cultivar, non un ibrido, quindi i semi possono essere raccolti l'anno prossimo.
Per quanto riguarda la resistenza alle malattie, le recensioni sono contraddittorie: o mostra una maggiore resistenza alla peronospora rispetto ad altre varietà, quindi è più colpita dal marciume apicale rispetto ad altre. Ci sono recensioni critiche sulla forma, non corrisponde a quella dichiarata, piuttosto a forma di botte; al gusto - ci sono pomodori e più gustosi. Ma in media, forma, sapore e resa sono impressionanti. Coloro che hanno provato a coltivare Pepper Pink stanno pianificando di piantarlo di nuovo.