- Autori: Associazione per la produzione di semi di colture orticole "Sortsemovosch", Istituto di ricerca di Chelyabinsk per la selezione e la produzione di semi di colture orticole - una suddivisione di LLC "Selezione dell'eterosi"
- Anno di approvazione: 1951
- Categoria: grado
- Tipo di crescita: determinante
- Appuntamento: universale
- Periodo di maturazione: metà-inizio
- Tempo di maturazione, giorni: 98-114
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
- commerciabilità: alto
- Dimensione del cespuglio: sotto taglia e taglia media
La maggior parte delle regioni della Federazione Russa è caratterizzata da estati fresche con elevata umidità. Le varietà di pomodori bielorussi sono popolari tra i giardinieri. La varietà Peremoga 165 è senza pretese, offre un raccolto abbondante e frutti gustosi.
Descrizione della varietà
La varietà di pomodoro è stata allevata da allevatori bielorussi sulla base dell'Istituto repubblicano di frutticoltura nel 1951. La varietà Peremog 165 è universale e adatta alla coltivazione in tutta la Russia.
La caratteristica principale della varietà è la maturazione precoce dei frutti. La varietà è destinata alla coltivazione in aree con estati brevi. Un gran numero di frutti è legato sui cespugli, anche in condizioni di scarsa illuminazione. Il pomodoro Peremoga 165 è determinante, cresce in altezza solo fino a 60 cm Le piantagioni sono vicine al terreno, il che fornisce un riscaldamento aggiuntivo.
I cespugli di pomodoro hanno un fogliame moderato. I fogli standard verde scuro di medie dimensioni sono leggermente ondulati. L'infiorescenza semplice e compatta ha talvolta un tipo intermedio. Il primo è formato su 6-8, e il resto - dopo 2 fogli. 2-5 spazzole sono posate sullo stelo principale. Su ciascuno vengono legati 2-4 pomodori.
Il vantaggio principale della varietà è la mancanza di pretese. Gli atterraggi non necessitano di cure particolari. Le rese di pomodoro sono buone in tutte le condizioni climatiche. I pomodori tollerano bene gli sbalzi di temperatura. In tali condizioni, maturano completamente e danno frutti perfettamente. Il terreno più adatto per la varietà è il terriccio sabbioso. Nel sud, la varietà può essere piantata in aree ombreggiate, riempiendo aiuole vicino a recinzioni o alberi.
La varietà è versatile, adatta alla coltivazione in terreno non protetto e in serra. Quando si coltivano pomodori in regioni con un clima rigido, si consiglia di utilizzare il secondo metodo. I frutti si consumano freschi o in scatola.
Le principali qualità del frutto
La buccia forte del pomodoro fornisce resistenza al trasporto e alla conservazione a lungo termine. I pomodori hanno una forma piatta e rotonda con una leggera nervatura e la loro superficie è liscia. I frutti verdi acerbi hanno una macchia scura sul gambo. Il numero di nidi raggiunge 4-9 e la posizione è corretta e errata.
I pomodori maturi sono di un rosso brillante. I frutti sono di medie dimensioni, ma alcuni pesano fino a 150 g, molto spesso la massa dei pomodori non supera gli 88-130 g.
Caratteristiche gustative
La frutta ha un buon sapore e ha un buon sapore. Hanno una pelle piuttosto sottile ma dura. La polpa succosa è fresca e dolciastra. I pomodori Peremog 165 producono un succo delizioso.
Maturazione e fruttificazione
La varietà considerata è medio precoce, il periodo dalla piena germinazione alla maturazione dei frutti è di 97-107 giorni. Su ogni pennello si formano 2-4 pomodori. I cespugli sono abbondantemente ricoperti di pomodori. A volte i primi pomodori maturano 90 giorni dopo che le piantine sono state piantate.
Prodotto
Se ti prendi cura delle piantagioni, puoi raccogliere fino a 5 kg di frutta da ogni cespuglio. Con una cura minima per la semina, la resa non supera i 2,5 kg. Da 1 m2, il giardiniere riceverà fino a 20 kg di pomodori. Per la migliore resa, si consiglia di piantare il pomodoro Peremog 165 con il metodo della piantina.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
La regione di residenza influisce sui tempi di piantagione delle piantine. Alle latitudini meridionali, la procedura può essere eseguita dalla fine di aprile, alle latitudini medie - dall'ultima decade di maggio e alle latitudini settentrionali - dall'inizio di giugno. Il tempo approssimativo per piantare semi per piantine è di 50 giorni prima di piantare nel terreno.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
7 giorni prima di piantare piantine nel terreno, vale la pena aggiungere la medicazione superiore. Per indurire, metti i piatti con i germogli al sole. Si consiglia di portare le piantine all'aperto per 2 ore al giorno per 14 giorni.
Quando si piantano piantine, osservare una distanza di 60 cm tra loro e lasciare spazi simili tra le file. Quindi le piante riceveranno abbastanza luce.
Piantare piantine di 40 giorni nel terreno. Durante il periodo di preparazione, concimare il terreno 2 volte.
Crescere e prendersi cura
Dopo la semina, è necessario inumidire regolarmente il terreno, allentare, concimare e rimuovere le erbacce. Per l'irrigazione deve essere utilizzata solo acqua calda. Si consiglia di eseguirlo la sera.
Dopo ogni inumidimento del terreno, allentare il terreno. Per evitare la comparsa di parassiti, dovresti diserbare i letti. Le piante infestanti assorbono i nutrienti di cui i pomodori hanno bisogno per la crescita e la maturazione.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Resistenza a malattie e parassiti
Il pomodoro Peremoga 165 ha una buona resistenza alle malattie. La varietà è immune alle infezioni fungine. Tuttavia, si raccomanda l'irrorazione profilattica di cespugli contro altre malattie. Con la cura adeguata, le piante raramente si ammalano.
Resistente alle condizioni meteorologiche avverse
La varietà cresce bene in climi diversi, ma dà frutti migliori in condizioni favorevoli. Un'importante differenza tra l'ibrido Peremog 165 è la sua buona tolleranza all'estate umida e al clima rigido.