- Autori: Moldavia
- Sinonimi di nomi: Perseo
- Categoria: grado
- Tipo di crescita: determinante
- Appuntamento: universale
- Periodo di maturazione: metà-inizio
- Tempo di maturazione, giorni: 105-123
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
- commerciabilità: alto
- Trasportabilità: Buona
La varietà Perseus è nota a quasi tutti i residenti estivi russi. Questa varietà è stata allevata dagli sforzi degli allevatori moldavi più di cento anni fa. Il pomodoro è diventato molto diffuso grazie alla sua cura senza pretese e alla forte immunità.
Descrizione della varietà
Una varietà con un tipo di crescita determinante è consigliata per la coltivazione all'aperto o in serre cinematografiche (focolai). I frutti hanno ricevuto uno scopo universale. I cespugli a crescita bassa crescono fino a un massimo di 50-60 centimetri. Sono piante vigorose con una massa verde densa e rigogliosa. Il fogliame protegge in modo affidabile i pomodori dalla luce solare diretta. Quando si coltiva la varietà in aree aperte, l'impollinazione avviene naturalmente, a causa di insetti e vento. Se coltivato in serra, viene utilizzata l'impollinazione artificiale.
Questa varietà appartiene ai classici pomodori rossi, che sono ben noti sia ai giardinieri esperti che ai principianti. La varietà cresce in tutte le zone climatiche del paese. La varietà è altamente resistente al calore. La prima infiorescenza appare dopo 6 foglie. In ciascuno si formano da 4 a 6 frutti.
Le principali qualità del frutto
Il colore dei pomodori interi maturi è rosso intenso. Il colore è uniforme. Il peso medio delle verdure è di 94-105 grammi. Alcuni di loro crescono fino a 180 grammi. Le taglie sono medie. La forma è arrotondata e appiattita. Si osserva una leggera nervatura. I frutti hanno una buona conservazione, grazie alla quale le verdure possono essere conservate a lungo. I primi frutti crescono più grandi. La polpa è succosa e soda. Il volume del contenuto di sostanza secca è basso. Il numero di camere di semina va da 5 a 7 pezzi.
Le verdure vengono conservate a lungo e non si deteriorano durante il trasporto. I pomodori Perseus sono spesso coltivati per la vendita. I frutti vengono utilizzati per preparare vari piatti o vengono consumati freschi.
Caratteristiche gustative
La qualità gastronomica del frutto è alta. Durante l'inscatolamento, i pomodori non perdono le loro eccellenti caratteristiche gustative.
Maturazione e fruttificazione
Il pomodoro Perseus è medio precoce. Tempo di maturazione - da 105 a 123 giorni.
Prodotto
L'alta resa è una delle principali caratteristiche positive di questa varietà. In media si ottengono da 6 a 8 chilogrammi di ortaggi per metro quadrato di orto. Per ottenere questo risultato è sufficiente seguire le semplici regole della tecnologia agricola. In condizioni speciali, la resa può essere aumentata a 9 chilogrammi.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
Intorno alla metà di marzo, i giardinieri iniziano a germinare i semi per le piantine. Le piantine vengono trasferite in piena terra all'inizio di giugno e le piante possono essere trasferite sotto il film già a metà maggio.
Il seme che è stato raccolto con le tue mani deve essere disinfettato. Viene immerso in una soluzione di permanganato di potassio per 10-15 minuti. Affinché le piantine appaiano il prima possibile, i grani iniziano a germogliare in una garza o un batuffolo di cotone imbevuto di acqua. Nel processo di crescita, le piantine sono divise in contenitori separati (ogni volume è di 600 grammi). Il lavoro viene eseguito 2-3 settimane dopo l'inizio della semina.
Le giovani piante vengono indurite prima di piantare in giardino. Per fare ciò, il contenitore con i germogli viene portato in strada, aumentando l'intervallo di tempo di giorno in giorno. Durante la semina, le piantine vengono sepolte a 10 centimetri nel terreno. Il trapianto non deve essere eseguito fino a quando la terra non si riscalda dopo il gelo. Per trasferire i cespugli in un nuovo posto, è consigliabile scegliere una giornata calma e fresca.
Una settimana dopo, viene eseguita la prima irrigazione. Fino alla formazione dell'ovaio, le piantine vengono annaffiate due volte a settimana. L'irrigazione viene quindi ridotta a una volta ogni 7 giorni. La mancanza o l'eccesso di umidità possono causare crepe sulla superficie del frutto.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Il modello di atterraggio più comune è 70x50 centimetri. Alcuni giardinieri sistemano la piantagione, lasciando 40 centimetri tra le piante e posizionano da 7 a 8 cespugli su un metro quadrato.
Crescere e prendersi cura
Un'assistenza competente è la chiave per un raccolto di successo. È necessario prendersi cura del pomodoro durante la stagione di crescita.
Il lavoro consiste nell'osservare una serie di condizioni.
I cespugli sono irrigati di rado, ma abbondantemente. Un cespuglio adulto consuma da 2 a 3 litri di acqua pulita e calda.
Le erbacce non dovrebbero crescere sul sito. Non solo interferiscono con i pomodori, ma assorbono anche sostanze nutritive e utili microelementi dal terreno.
Affinché l'ossigeno raggiunga il sistema radicale, lo strato superiore della terra viene periodicamente allentato.
Il trattamento con composizioni profilattiche, compresi i fungicidi, viene effettuato se necessario.
Le colture da frutto necessitano di fertilizzazione. Le formulazioni a base di azoto sono utilizzate nel processo di crescita. Durante la fioritura, le piante vengono spruzzate con boro e magnesio e durante la fruttificazione passano al fosforo o al potassio.
I cespugli si formano, nonostante le loro piccole dimensioni.
Non puoi esagerare con la quantità di medicazioni. Un loro eccesso è ancora più distruttivo per le piante di una carenza.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.