Pomodoro Pesca

Pomodoro Pesca
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Gavrish S.F., Morev V.V., Amcheslavskaya E.V., Volok O.A., LLC "Azienda di allevamento Gavrish"
  • Anno di approvazione: 2002
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: determinante
  • Appuntamento: universale
  • Periodo di maturazione: presto
  • Tempo di maturazione, giorni: 85-95
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
  • Dimensione del cespuglio: sottodimensionato
  • Altezza cespuglio, cm: 50
Visualizza tutte le specifiche

Ogni anno, un numero crescente di residenti estivi inizia a piantare pomodori nei loro appezzamenti. Oggi è possibile trovare un'ampia varietà di semi di una cultura che può crescere e dare frutti perfettamente sia nelle regioni dal clima arido che nelle fredde regioni estive della Siberia e degli Urali. La pesca al pomodoro si distingue tra le varietà per il suo aspetto originale e il gusto delizioso.

Storia dell'allevamento

Creato dagli allevatori russi Gavrish S.F., Morev V.V., Amcheslavskaya E.V., Volok O.A. sulla base della LLC "Gavrish Breeding Company" nel 2002.

Descrizione della varietà

La pianta è di tipo determinato, compatta e di piccola altezza, non più di 50 cm, i fusti sono abbastanza robusti e potenti. Le foglie sono grandi, di colore verde scuro. Sopra 7-8 foglie si forma un'infiorescenza floreale, ogni 1-2 foglie seguono. I pomodori sono in grado di formare ovaie in tutte le condizioni atmosferiche. Il peduncolo è articolato. Sulla nappa si formano 5-6 pomodori. I frutti raccolti giacciono bene e tollerano facilmente il trasporto.

I vantaggi della varietà includono:

  • aspetto insolito;

  • sapore dolce senza asprezza;

  • facilità di cura;

  • resistenza al gelo relativamente elevata;

  • resistenza alla maggior parte delle malattie tipiche del pomodoro;

  • ampia area di coltivazione;

  • fruttificazione stabile, indipendentemente dal regime di temperatura.

Non ci sono praticamente inconvenienti. Alcuni giardinieri potrebbero riscontrare rese basse. Anche se questo è dovuto alle alte aspettative. La varietà non è stata originariamente creata come varietà ad alto rendimento.

Le principali qualità del frutto

La forma delle verdure è uniformemente rotonda, senza nervature. Sono piccoli, pesano 98-106 g Nella fase di maturazione tecnica, il colore è cremoso-arancio, il che spiega l'alto contenuto di beta-carotene. La buccia è liscia, con villi appena visibili. I frutti maturi non cadono dal cespuglio.

Caratteristiche gustative

I pomodori hanno un sapore molto dolce senza acido. I frutti sono succosi, per la presenza di una piccola quantità di sostanza secca nella polpa. La quantità di zucchero raggiunge il 10%, il che determina la loro insolita dolcezza. Ideale per alimenti per neonati e dietetici. Da loro si ottengono succhi molto gustosi, che possono essere conservati interi. Da consumare fresco.

Maturazione e fruttificazione

La pesca appartiene alla categoria a maturazione precoce. La piena maturazione tecnica avviene a 85-95 giorni. La raccolta inizia a luglio e prosegue fino a settembre.

Prodotto

In campo aperto raccolgono 6-8 kg, in serra, 9-11 kg per metro quadrato.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

La semina per le piantine inizia a marzo, iniziano a piantare in una serra ad aprile, in piena terra a maggio. Per accelerare la germinazione, i semi vengono pre-disinfettati in una soluzione debole di permanganato di potassio e immersi in un preparato che stimola lo sviluppo.

Per ottenere piantine sane e forti, è meglio usare il terreno già pronto o mescolare il normale terreno da giardino con segatura e sabbia. E dovresti anche occuparti dell'illuminazione, che dovrebbe essere molto, almeno 12 ore.

Se i semi sono stati seminati in un contenitore, è necessario raccogliere in contenitori separati.Questa procedura consentirà alle piantine di sviluppare meglio l'apparato radicale ed è più facile trasferire il trapianto in un luogo permanente. Alcune settimane prima di piantare in piena terra, le piantine vengono indurite.

La pianta viene piantata in un luogo permanente solo quando inizia il caldo e la minaccia delle gelate notturne è passata.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Prima di procedere con la semina, vengono preparati preliminarmente i fori di impianto, non più profondi di 10-15 cm Il produttore consiglia di piantare piante a una distanza di 40x60 cm l'una dall'altra, ovvero non più di 3-4 piantine per 1 mq. m. Il momento ottimale per la semina è la sera o con tempo nuvoloso.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Prima di piantare, dovresti aggiungere fertilizzanti minerali o organici ai fori di semina preparati. Tuttavia, è importante che le radici non entrino in contatto con il fertilizzante, per questo viene posato uno strato di terreno fertile. Successivamente, puoi iniziare a piantare piantine in un luogo permanente.

Nelle regioni settentrionali, le piantine dovrebbero essere piantate prima sotto un film. Ciò consentirà alla coltura di adattarsi alle condizioni difficili e di abituarsi alla nuova temperatura. Dopo la semina, le piante vengono annaffiate abbondantemente.

La cura successiva per una varietà così senza pretese è minima. L'irrigazione viene effettuata quando il terreno si asciuga, ma abbondantemente e solo alla radice. La pacciamatura mantiene l'umidità nel terreno. La pesca praticamente non forma germogli laterali, quindi non è necessario eseguire il pizzicamento dei cespugli.

Se il pomodoro viene coltivato in condizioni di serra, occorre prestare attenzione a garantire una buona circolazione dell'aria. Per questo, la stanza è regolarmente ventilata. Non è necessario portare cibo aggiuntivo, è sufficiente che sia stato aggiunto all'imbarco. Tuttavia, la varietà risponde positivamente all'arricchimento del suolo. Quando i frutti iniziano a formarsi sui cespugli, l'aggiunta di fertilizzanti viene interrotta.

Tomato Peach non necessita di giarrettiera. L'eccezione è la formazione di un gran numero di frutti, a causa dei quali gli steli sotto la massa possono rompersi.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove da molto tempo, l'irrigazione può essere effettuata ogni giorno, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

La pesca del pomodoro è altamente resistente alle malattie infettive tipiche della coltura: marciume radicale, oidio, peronospora, mosaico maculato, cancro del gambo e delle foglie, marciume bianco, marciume grigio. Inoltre, la pianta non ha assolutamente paura di afidi, orsi, wireworms e acari. Tuttavia, ai fini della prevenzione, i cespugli vengono spruzzati con preparazioni speciali dal momento in cui si formano le infiorescenze.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in una serra, spesso si verificano malattie a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Resistente alle condizioni meteorologiche avverse

La varietà è assolutamente senza pretese per i cataclismi di temperatura e ha un'elevata resistenza.

Regioni in crescita

Può essere coltivato in tutte le regioni del paese.

Panoramica delle recensioni

Secondo le recensioni dei consumatori, i semi della cultura germogliano amichevolmente, non richiedono abilità speciali nella crescita, che anche un residente estivo alle prime armi può gestire. Ma alcuni giardinieri notano una resa media e una scarsa qualità di conservazione.

Caratteristiche principali
Autori
Gavrish S.F., Morev V.V., Amcheslavskaya E.V., Volok O.A., LLC "Azienda di allevamento Gavrish"
Anno di approvazione
2002
Categoria
grado
Tipo di crescita
determinante
Appuntamento
universale
Condizioni di crescita
per campo aperto, per serre in alluminio
Prodotto
6-8 kg/mq
Regione di coltivazione consigliata
Nord, Nord-Ovest, Centrale, Volgo-Vyatka, TsChO, Caucaso settentrionale, Medio Volga, Nizhnevolzhsky, Ural, Siberia occidentale, Siberia orientale, Estremo Oriente
cespuglio
Dimensione del cespuglio
sottodimensionato
Altezza cespuglio, cm
50
Fogliame
piccolo, verde scuro
Shtambovoy
Frutta
Colore della frutta acerba
verde chiaro
Colore dei frutti maturi
cremoso all'arancia
Peso del frutto, g
98-106
Forma di frutta
arrotondato, senza nervature
Gusto di frutta
Buona
Pelle
liscio
Infiorescenza
semplice
Caratteristiche della posa delle infiorescenze
la prima infiorescenza viene posta su 7-8 foglie, le successive - dopo 1-2 foglie
Peduncolo
articolato
In crescita
fare un passo
No
Schema di atterraggio
40 x 60 cm
Semina piantine
marzo
Piantare piantine nel terreno
Maggio
Maturazione
Periodo di maturazione
presto
Tempo di maturazione, giorni
85-95
Tempo di raccolta
luglio
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento