- Autori: Gavrish S.F., Morev V.V., Amcheslavskaya E.V., Volok O.A., LLC "Azienda di allevamento Gavrish"
- Anno di approvazione: 2002
- Categoria: grado
- Tipo di crescita: determinante
- Appuntamento: universale
- Periodo di maturazione: presto
- Tempo di maturazione, giorni: 85-95
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
- Dimensione del cespuglio: sottodimensionato
- Altezza cespuglio, cm: 50
Ogni anno, un numero crescente di residenti estivi inizia a piantare pomodori nei loro appezzamenti. Oggi è possibile trovare un'ampia varietà di semi di una cultura che può crescere e dare frutti perfettamente sia nelle regioni dal clima arido che nelle fredde regioni estive della Siberia e degli Urali. La pesca al pomodoro si distingue tra le varietà per il suo aspetto originale e il gusto delizioso.
Storia dell'allevamento
Creato dagli allevatori russi Gavrish S.F., Morev V.V., Amcheslavskaya E.V., Volok O.A. sulla base della LLC "Gavrish Breeding Company" nel 2002.
Descrizione della varietà
La pianta è di tipo determinato, compatta e di piccola altezza, non più di 50 cm, i fusti sono abbastanza robusti e potenti. Le foglie sono grandi, di colore verde scuro. Sopra 7-8 foglie si forma un'infiorescenza floreale, ogni 1-2 foglie seguono. I pomodori sono in grado di formare ovaie in tutte le condizioni atmosferiche. Il peduncolo è articolato. Sulla nappa si formano 5-6 pomodori. I frutti raccolti giacciono bene e tollerano facilmente il trasporto.
I vantaggi della varietà includono:
aspetto insolito;
sapore dolce senza asprezza;
facilità di cura;
resistenza al gelo relativamente elevata;
resistenza alla maggior parte delle malattie tipiche del pomodoro;
ampia area di coltivazione;
fruttificazione stabile, indipendentemente dal regime di temperatura.
Non ci sono praticamente inconvenienti. Alcuni giardinieri potrebbero riscontrare rese basse. Anche se questo è dovuto alle alte aspettative. La varietà non è stata originariamente creata come varietà ad alto rendimento.
Le principali qualità del frutto
La forma delle verdure è uniformemente rotonda, senza nervature. Sono piccoli, pesano 98-106 g Nella fase di maturazione tecnica, il colore è cremoso-arancio, il che spiega l'alto contenuto di beta-carotene. La buccia è liscia, con villi appena visibili. I frutti maturi non cadono dal cespuglio.
Caratteristiche gustative
I pomodori hanno un sapore molto dolce senza acido. I frutti sono succosi, per la presenza di una piccola quantità di sostanza secca nella polpa. La quantità di zucchero raggiunge il 10%, il che determina la loro insolita dolcezza. Ideale per alimenti per neonati e dietetici. Da loro si ottengono succhi molto gustosi, che possono essere conservati interi. Da consumare fresco.
Maturazione e fruttificazione
La pesca appartiene alla categoria a maturazione precoce. La piena maturazione tecnica avviene a 85-95 giorni. La raccolta inizia a luglio e prosegue fino a settembre.
Prodotto
In campo aperto raccolgono 6-8 kg, in serra, 9-11 kg per metro quadrato.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
La semina per le piantine inizia a marzo, iniziano a piantare in una serra ad aprile, in piena terra a maggio. Per accelerare la germinazione, i semi vengono pre-disinfettati in una soluzione debole di permanganato di potassio e immersi in un preparato che stimola lo sviluppo.
Per ottenere piantine sane e forti, è meglio usare il terreno già pronto o mescolare il normale terreno da giardino con segatura e sabbia. E dovresti anche occuparti dell'illuminazione, che dovrebbe essere molto, almeno 12 ore.
Se i semi sono stati seminati in un contenitore, è necessario raccogliere in contenitori separati.Questa procedura consentirà alle piantine di sviluppare meglio l'apparato radicale ed è più facile trasferire il trapianto in un luogo permanente. Alcune settimane prima di piantare in piena terra, le piantine vengono indurite.
La pianta viene piantata in un luogo permanente solo quando inizia il caldo e la minaccia delle gelate notturne è passata.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Prima di procedere con la semina, vengono preparati preliminarmente i fori di impianto, non più profondi di 10-15 cm Il produttore consiglia di piantare piante a una distanza di 40x60 cm l'una dall'altra, ovvero non più di 3-4 piantine per 1 mq. m. Il momento ottimale per la semina è la sera o con tempo nuvoloso.
Crescere e prendersi cura
Prima di piantare, dovresti aggiungere fertilizzanti minerali o organici ai fori di semina preparati. Tuttavia, è importante che le radici non entrino in contatto con il fertilizzante, per questo viene posato uno strato di terreno fertile. Successivamente, puoi iniziare a piantare piantine in un luogo permanente.
Nelle regioni settentrionali, le piantine dovrebbero essere piantate prima sotto un film. Ciò consentirà alla coltura di adattarsi alle condizioni difficili e di abituarsi alla nuova temperatura. Dopo la semina, le piante vengono annaffiate abbondantemente.
La cura successiva per una varietà così senza pretese è minima. L'irrigazione viene effettuata quando il terreno si asciuga, ma abbondantemente e solo alla radice. La pacciamatura mantiene l'umidità nel terreno. La pesca praticamente non forma germogli laterali, quindi non è necessario eseguire il pizzicamento dei cespugli.
Se il pomodoro viene coltivato in condizioni di serra, occorre prestare attenzione a garantire una buona circolazione dell'aria. Per questo, la stanza è regolarmente ventilata. Non è necessario portare cibo aggiuntivo, è sufficiente che sia stato aggiunto all'imbarco. Tuttavia, la varietà risponde positivamente all'arricchimento del suolo. Quando i frutti iniziano a formarsi sui cespugli, l'aggiunta di fertilizzanti viene interrotta.
Tomato Peach non necessita di giarrettiera. L'eccezione è la formazione di un gran numero di frutti, a causa dei quali gli steli sotto la massa possono rompersi.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Resistenza a malattie e parassiti
La pesca del pomodoro è altamente resistente alle malattie infettive tipiche della coltura: marciume radicale, oidio, peronospora, mosaico maculato, cancro del gambo e delle foglie, marciume bianco, marciume grigio. Inoltre, la pianta non ha assolutamente paura di afidi, orsi, wireworms e acari. Tuttavia, ai fini della prevenzione, i cespugli vengono spruzzati con preparazioni speciali dal momento in cui si formano le infiorescenze.
Resistente alle condizioni meteorologiche avverse
La varietà è assolutamente senza pretese per i cataclismi di temperatura e ha un'elevata resistenza.
Regioni in crescita
Può essere coltivato in tutte le regioni del paese.
Panoramica delle recensioni
Secondo le recensioni dei consumatori, i semi della cultura germogliano amichevolmente, non richiedono abilità speciali nella crescita, che anche un residente estivo alle prime armi può gestire. Ma alcuni giardinieri notano una resa media e una scarsa qualità di conservazione.