- Autori: Gavrish S.F., Morev V.V., Amcheslavskaya E.V., Volok O.A., Gladkov D.S., ditta Nesterovich A.N. "Gavrish")
- Anno di approvazione: 2006
- Categoria: grado
- Tipo di crescita: indeterminato
- Appuntamento: consumo fresco, per marinare e conservare
- Periodo di maturazione: ultra presto
- Tempo di maturazione, giorni: 93-96
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
- Dimensione del cespuglio: alto
- Altezza cespuglio, cm: fino a 150
Pink è una varietà di pomodoro allevata da specialisti russi dell'Istituto di ricerca scientifica sull'allevamento di piante vegetali e della Gavrish Breeding Company LLC. La varietà è stata approvata per l'uso nel 2006. Questo pomodoro non è adatto alla coltivazione industriale, ma è adatto a giardinieri dilettanti e intenditori di pomodori estetici dal gusto gradevole e discreto.
Descrizione della varietà
Il cespuglio è alto, raggiunge una lunghezza di 150 cm, la ramificazione è moderata, le foglie sono di medie dimensioni, di colore verde scuro. La pianta ha una semplice infiorescenza.
Le principali qualità del frutto
Il pomodoro acerbo ha un colore verde chiaro. Il frutto maturo è rosa, di forma arrotondata, il suo peso è di 120-125 g In un grappolo si formano 6 pomodori. La pelle dei pomodori è liscia. In una stanza fresca, i frutti possono essere conservati senza perdita di commerciabilità per 3-4 settimane.
Caratteristiche gustative
I pomodori rosa hanno un gusto leggero e armonioso che sarà apprezzato dagli amanti delle verdure esotiche. Questi pomodori completeranno perfettamente un'insalata di verdure leggera e decoreranno qualsiasi piatto caldo. E anche questi pomodori sono adatti per l'inscatolamento.
Maturazione e fruttificazione
Il rosa appartiene alle varietà con un periodo di maturazione ultra-precoce, i primi pomodori possono essere consumati dopo 93-96 giorni dall'emergere dei germogli. La raccolta avviene solitamente all'inizio di luglio.
Prodotto
Uno degli svantaggi della varietà è la sua bassa resa. La produttività è di 3,9-4,4 kg / mq. m, o fino a 3-4 kg per cespuglio.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
La semina viene effettuata all'inizio o alla metà di aprile. Non è necessario disinfettare i semi. La semina viene eseguita nel solito modo: i semi vengono sepolti in un contenitore con un substrato, coperti con un film e rimossi in un luogo caldo. Quando compaiono i primi germogli, il film può essere rimosso e il contenitore può essere posizionato in un luogo ben illuminato.
Quando la prima vera foglia si schiude, è necessario raccogliere in vasi separati. Una settimana dopo questa procedura, si consiglia di nutrire i giovani germogli. Per questo sono adatti preparati come Fertika Lux, Agricola, Clean Sheet. Se la semina è stata effettuata direttamente nella serra, è consentita l'alimentazione con infuso naturale di ortica, escrementi di pollo o verbasco.
Un trapianto in un cottage estivo viene effettuato all'inizio di maggio, a questo punto le piantine hanno un'età di 30-35 giorni.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Una settimana prima di trapiantare le piantine, prepara una cresta per i pomodori. Per fare questo, aggiungi humus marcio o compost e cenere di legno al terreno, scava il terreno, livella e annaffia.
Se non hai avuto il tempo di farlo, allora diciamo un'altra opzione per preparare il terreno: il giorno del trapianto, versa humus e cenere o una speciale miscela commerciale già pronta in ogni buca di semina, mescola la composizione risultante con il terreno, innaffiarlo e, dopo averlo assorbito, inizia a piantare. Le piantine sono piantate secondo lo schema 30 x 50 cm.
Crescere e prendersi cura
Puoi coltivare pomodori rosa sia in campo aperto che in una serra cinematografica. Una giarrettiera sarà necessaria già 2-3 settimane dopo il trapianto delle piantine. L'irrigazione dovrebbe essere eseguita almeno una volta alla settimana, la medicazione superiore viene applicata ogni 10-14 giorni. Dall'inizio del periodo di fioritura, le miscele complesse sono adatte, tra cui azoto, fosforo, potassio, oligoelementi. Ad esempio, il concentrato BioMaster soddisfa questi requisiti. Si consiglia di formare un tale pomodoro in due steli.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Resistenza a malattie e parassiti
A causa del periodo di maturazione precoce, questa varietà non è colpita da malattie, anche un disturbo così comune come la peronospora lo aggira.
Per prevenire l'infestazione di insetti, è necessario ispezionare regolarmente i cespugli per la presenza di parassiti e le loro larve e rimuoverli meccanicamente. Bene, nella lotta contro gli insetti, si è dimostrata una soluzione di sapone, con la quale la pianta viene spruzzata a scopo profilattico. Una soluzione di peperoncino proteggerà dalle lumache e la rimozione regolare delle erbacce proteggerà dall'orso.