- Categoria: ibrido
- Tipo di crescita: indeterminato
- Appuntamento: consumo fresco
- Periodo di maturazione: mezza stagione
- Tempo di maturazione, giorni: 105-115
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serra
- commerciabilità: Buona
- Trasportabilità: Buona
- Altezza cespuglio, cm: 170-200
- Caratteristica del cespuglio: compatto
I pomodori buoni e gustosi possono essere coltivati da soli in un orto o in una serra. Pink Beef è uno di quegli ibridi che anche un principiante può gestire facilmente.
Descrizione della varietà
La pianta indeterminata ha frutti che sono deliziosi freschi. Questa varietà offre un raccolto stabile non solo in serra, ma anche in campo aperto.
I cespugli possono allungarsi fino a 2 metri di altezza, ma rimangono compatti, con poca chioma.
Le principali qualità del frutto
I frutti della Pink Beef si distinguono per un'ottima trasportabilità e una buona commerciabilità. Sono di colore rosa intenso, piuttosto grandi, fino a 300 grammi.
Sul gambo principale si formano fino a 7 pennelli, su ciascuno fino a 7 pomodori con polpa densa e carnosa. Dopo la raccolta, i frutti di questa varietà possono rimanere in magazzino fino a 2 settimane.
Caratteristiche gustative
I pomodori Pink Beef sono dolci.
Maturazione e fruttificazione
Una varietà di mezza stagione può essere raccolta dopo 105-115 giorni. La durata della raccolta va da luglio a settembre.
Prodotto
La resa è stimata dalle seguenti cifre: oltre 25 kg/m2 o fino a 10-11 kg per pianta.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
Metà marzo è il momento della semina; da metà maggio a giugno, i giovani cespugli possono già essere trasferiti nel terreno.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Pink Beef è piantato con 2-3 cespugli per metro quadrato. Lo schema utilizzato è di 70 x 45 cm.
Crescere e prendersi cura
La varietà descritta, poiché è di crescita illimitata, richiede sia un pizzico che una giarrettiera. Se stai usando piantine, questo dovrebbe essere fatto dopo che sono ben radicate e iniziano a crescere. Con le piantine, è un po 'diverso, iniziano a legarsi quando compaiono le prime 5-6 foglie.
I pioli dovrebbero essere piantati nel terreno dal lato nord, la profondità è fino a mezzo metro e non più vicino di 10 cm dalla base del cespuglio. L'altezza dei pioli è calcolata dalla crescita prevista della boscaglia (in media 1-1,5 m).
Alcuni giardinieri usano un metodo che utilizza un filo teso lungo una fila, per questo le piante delle file adiacenti sono inclinate l'una verso l'altra. Questo metodo fornisce anche ulteriore ombra per le radici e aiuta a trattenere l'umidità.
I pomodori vengono spruzzati 2-3 volte durante l'intero periodo di crescita, ma è necessario rimuovere costantemente le erbacce, dall'inizio della semina fino all'ultimo raccolto.
Formare arbusti e rimuovere i figliastri è parte integrante della cura adeguata per i pomodori Pink Beef. Lascia da 1 a 2 steli.
Per formare un cespuglio con uno stelo, è necessario rimuovere i figliastri che si formano nelle ascelle delle foglie, impedendo loro di germogliare fino a 2 cm.Il primo passo è cogliere i germogli che crescono sotto i pennelli, se li lasci, il cespuglio può perdere fiori e ovaie fragili.
Un cespuglio a due steli si forma in modo simile, lasciando un germoglio laterale vicino al primo pennello.
È necessario rimuovere correttamente i figliastri rompendoli, con la dovuta cura, mentre è necessario tirare non verso se stessi, ma di lato. Se hai trascurato e i figliastri sono diventati troppo grandi, è meglio tagliarli con le cesoie da giardino o un coltello.
Se l'estate si è rivelata piovosa e relativamente fresca, allora, oltre a quanto sopra, sarà utile strappare alcuni germogli dal Pink Beef, così come tutte le foglie inferiori. Ciò aiuterà il cespuglio a riscaldarsi meglio e più velocemente e fornirà una circolazione di aria fresca.
Più vicino a metà agosto, si consiglia di pizzicare la parte superiore dei germogli fruttiferi, rimuovere i pennelli floreali che non hanno un'ovaia: ciò consentirà ai frutti in maturazione di ricevere più nutrimento e maturare più velocemente.
In condizioni di serra, la cura consiste in diverse condizioni di base:
- mantenere una temperatura costante e ottimale;
- scelta e rispetto dell'impianto di irrigazione;
- medicazione superiore;
- potatura.
Per la varietà descritta, la temperatura ottimale in condizioni di serra è 23-26 ° C.
Prima di piantare piantine di manzo rosa in piena terra, riscalda i letti, così i cespugli inizieranno a crescere più velocemente e attecchiranno meglio. Il modo più semplice per farlo è coprire il terreno con teli neri o spunbond.
Per prendersi cura adeguatamente delle piantine di pomodori di questa varietà, seguire alcune regole.
- Leggero. A tale scopo, sono adatte le finestre meridionali, non ombreggiate. Se non c'è abbastanza luce, dovrai fare l'illuminazione artificiale.
- Umidità. È necessario inumidire regolarmente le piantine in maturazione, spruzzarle un paio di volte al giorno e, ancora meglio, utilizzare un dispositivo speciale: un umidificatore.
- Temperatura. Per le piantine di pomodori Pink Beef, è adatta una differenza tra le temperature diurne e notturne entro i seguenti intervalli: durante il giorno - 18-25 ° C, di notte - 12-15 ° C.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Resistenza a malattie e parassiti
La varietà Pink Beef è resistente al cracking dei frutti. Inoltre, ha una buona immunità contro il virus dell'abbronzatura del pomodoro e l'arricciatura del fogliame giallo.
Tra l'altro questo pomodoro è resistente a:
- malattia da cladosporium;
- verticillosi;
- virus del mosaico del tabacco;
- appassimento del fusarium.
Resistente alle condizioni meteorologiche avverse
Tomato Pink Beef è resistente al freddo e al calore.