
- Autori: Sakata Verdure Europe S.A.S.
- Anno di approvazione: 2014
- Sinonimi di nomi: Cespuglio rosa
- Categoria: ibrido
- Tipo di crescita: determinante
- Appuntamento: consumo fresco
- Periodo di maturazione: presto
- Tempo di maturazione, giorni: 95-103
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
- Trasportabilità: Buona
Tomato Pink Bush è una varietà ibrida originaria del Giappone, ma ha guadagnato un'incredibile popolarità in diversi paesi e tra i giardinieri russi. I suoi principali vantaggi sono le dimensioni compatte dei cespugli, l'abbondanza di deliziosi frutti rosa.
Storia dell'allevamento
Gli autori della varietà sono allevatori che rappresentano l'azienda francese Sakata Vegetables Europe S. A. S. La varietà è stata autorizzata a essere utilizzata solo nel 2014.
Descrizione della varietà
Il cespuglio determinante della varietà Pink Bush si distingue per la sua bassa statura, raggiunge un'altezza di circa 70 cm.La sua crescita è limitata artificialmente al segno desiderato.
Nelle serre, i cespugli spesso superano le dimensioni indicate dall'originatore. Dichiara anche il vigore medio del cespuglio.
La pianta autoimpollinata ha una semplice infiorescenza. Il peduncolo è articolato. Foglie non troppo grandi di colore verde scuro naturale. Numerosi frutti sono in grado di trattenere uno stelo forte.
Le principali qualità del frutto
I pomodori Pink Bush hanno un aspetto molto attraente: rotondi, simmetrici, uniformi, a volte leggermente appiattiti. Gli agronomi esperti notano che i frutti più appiattiti maturano per primi.
Quando sono acerbi, sono di colore verde chiaro e man mano che maturano assumono il tipico colore rosa intenso. La pelle liscia e uniformemente colorata è piacevole al tatto e leggermente lucida. La pelle è raramente screpolata. Il peduncolo manca di una macchia verde chiaro.
Le costole sono deboli. Il peso medio di un pomodoro è di 110-150 g I frutti rari crescono fino a 180-200 g Nei frutti carnosi ci sono da 4 a 6 camere con semi.
Caratteristiche gustative
La polpa è moderatamente densa, ma succosa, caratterizzata da granulosità e assenza di venature solide. La quantità di sostanza secca in un pomodoro non è superiore al 7%. Anche la polpa è di colore rosa, come la buccia. Il gusto dei pomodori può essere giudicato dall'eccellente valutazione del Registro di Stato. Il gusto è valutato 4,7 su 5 da assaggiatori professionisti. Ciò è influenzato dall'alto contenuto di zucchero (circa 3,5%).
Maturazione e fruttificazione
Il tempo di maturazione del raccolto è considerato precoce ed è di 95-103 giorni. Il periodo di fruttificazione è lungo, mentre il cespuglio dà un raccolto amichevole: i pomodori maturano sul pennello quasi contemporaneamente.
Prodotto
L'originatore nota l'elevata resa della varietà, nell'intervallo 227-480 c / ha (fino a 8 kg / m2). La raccolta avviene in luglio-agosto. La resa non risente delle modeste dimensioni dei cespugli. Sono letteralmente cosparsi di pomodori. Fino a 12 kg possono essere rimossi da 1 m2, che equivale a 1,5–2 kg da ogni cespuglio.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
Il tempo di impianto per le piantine è fine marzo - inizio aprile. Le piantine vengono inviate a terra a maggio. Si consiglia di seminare semi varietali 55-60 giorni prima della semina pianificata nel terreno. Le piantine dovrebbero tuffarsi quando compaiono un paio di foglie a tutti gli effetti.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Quando si piantano piantine, si consiglia di aderire allo schema 40 x 50 cm Quando si pianta su 1 mq. m posto da 4 a 6 piante. Una piantagione più densa non è pratica.

Crescere e prendersi cura
Fondamentalmente, le piante non hanno bisogno di una giarrettiera. Ma se il terreno sul sito non è pacciamato, la giarrettiera proteggerà i pennelli con i frutti dall'inquinamento. Nella serra, l'ibrido è supportato al meglio con i tralicci.
La cura dei pomodori include l'irrigazione tempestiva, l'alimentazione con una composizione minerale equilibrata, il pizzicamento e la prevenzione della protezione delle colture orticole da infezioni e parassiti.
Il programma e l'intensità dell'irrigazione e dell'alimentazione sono per molti versi simili a quelli delle altre varietà. Con il regime di irrigazione in campo aperto, sono guidati dal clima. La medicazione superiore viene eseguita con composizioni minerali complesse standard sviluppate per i pomodori.
Le varietà di pomodori a bassa crescita come Pink Bush non richiedono un pizzicamento costante. In questo, molti agricoltori vedono un chiaro vantaggio se intendono coltivare molte piante di questa varietà.
Questa procedura viene mostrata solo in quelle regioni in cui la stagione estiva è breve. In questo caso, la rimozione dei processi laterali contribuisce alla maturazione tempestiva del frutto.




Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Resistenza a malattie e parassiti
Pink Bush è resistente alle screpolature della pelle dei frutti, alla cladosporiosi e alla verticillosi. Infatti, non è soggetto ad avvizzimento da fusarium e marciume superiore. Anche i pomodori non hanno paura del fastidioso nematode. I frutti hanno una buona immunità alla malattia del mosaico e all'alternaria.


Resistente alle condizioni meteorologiche avverse
La varietà è resistente al calore e non reagisce ai cambiamenti della temperatura del suolo. Anche un brusco cambiamento di umidità non influisce sullo stato delle gemme e delle ovaie.
Regioni in crescita
Consigliato per crescere nel clima della regione del Caucaso settentrionale e della regione centrale della Terra Nera.
Panoramica delle recensioni
Uno dei tanti vantaggi della varietà è la sua presentabilità esterna. I Pomodori Ibridi Pink Bush si distinguono per un gusto speciale: zuccherino, armonico e morbido allo stesso tempo.
I pomodori sono indicati per essere inclusi nel menu dietetico e nella dieta regolare se si è allergici a verdure simili con pelle e polpa arrossate. Con la sua ipoallergenicità, i frutti non cedono le loro posizioni ai classici prototipi in termini di percentuale di saturazione con sostanze pregiate: carotene, licopene, acidi organici e altre vitamine. E li superano persino nella quantità di selenio. Questo non può che attirare i consumatori, perché il selenio ha un effetto benefico sul sistema immunitario, attiva l'attività cerebrale e combatte lo stress e l'apatia.
I frutti sono più gustosi se consumati freschi. Secondo le caratteristiche originali, l'ibrido appartiene alla categoria dell'insalata. Tuttavia, questo non significa affatto che non ne usciranno preparazioni fatte in casa di alta qualità. Sebbene le casalinghe li usino raramente per il decapaggio e il decapaggio. Questo perché il sapore tipico del pomodoro si perde notevolmente durante il trattamento termico.
L'unica cosa che non può essere preparata da frutti densi e corposi è il succo di pomodoro. Ma grazie a questa caratteristica, i pomodori possono essere essiccati con alta qualità e cotti in una pasta. È vero, risulta essere un po 'più pallido del solito, ma non per questo meno gustoso.
Anche i pomodori finalmente maturi vengono conservati per 12-15 giorni, senza perdere il loro aspetto presentabile e la loro densità. Se raccolti durante l'immaturità, la durata di conservazione sarà fino a 2,5 mesi.
L'ibridità della varietà significa che non è possibile raccogliere autonomamente i semi per le piantine. Entro la nuova stagione, devono essere acquistati di nuovo, avendo pagato un costo considerevole per il materiale di piantagione. Gli agricoltori notano che la popolarità dell'ibrido influisce sul fatto che spesso puoi imbatterti in semi falsi.
Le piantine devono essere prestate molta attenzione a causa della loro precisione nei confronti delle condizioni di crescita. È durante questo periodo che molti giardinieri perdono una parte significativa dei loro raccolti.
Il luogo di coltivazione, il tipo e la composizione del terreno, il clima nella stagione estiva influiscono sull'appetibilità. Se i pomodori Pink Bush vengono piantati in condizioni inadatte, i frutti risulteranno insipidi e dal sapore più aspro.
Un buon raccolto piacerà sicuramente con la semina tempestiva dei semi, ottenendo piantine sane e forti e dopo averle piantate in un luogo permanente.