- Autori: Sakata Verdure Europe S.A.S.
- Anno di approvazione: 2020
- Sinonimi di nomi: Pink Garant
- Categoria: ibrido
- Tipo di crescita: indeterminato
- Appuntamento: consumo fresco
- Periodo di maturazione: presto
- Tempo di maturazione, giorni: 85-95
- Condizioni di crescita: per serre a film
- Trasportabilità: alto
Tomato Pink Garant è una varietà relativamente nuova che i giardinieri hanno imparato ad amare. La varietà si distingue per alta resa e senza pretese. La varietà fruttifica bene in qualsiasi condizione: non teme gli sbalzi di temperatura, la siccità e l'umidità elevata.
Storia dell'allevamento
L'autore della varietà Pink Garant è considerato Sakata Vegetables Europe S. A. S. Gli allevatori hanno lavorato a lungo su un ibrido autoimpollinante. Il risultato di un'accurata selezione è stato lo sviluppo della varietà Pink Garant.
Alla fine del 2017 è stata inviata una richiesta all'Anagrafe di Stato per registrare una nuova varietà di pomodoro. Solo dopo 3 anni questo pomodoro è stato approvato e autorizzato alla coltivazione. L'ibrido può essere coltivato nella regione del Caucaso settentrionale.
Descrizione della varietà
La varietà Pink Garant si distingue per la crescita illimitata delle riprese principali. Il pomodoro cresce fino a 2-2,5 m di altezza e ha bisogno di una giarrettiera. Le foglie verde chiaro sono di dimensioni standard. Piatti non abbinati. I cespugli hanno un fogliame medio.
L'ibrido forma regolarmente nuovi germogli. Una condizione importante per la raccolta è la loro tempestiva rimozione. L'infiorescenza di un pomodoro è di tipo semplice, e il primo grappolo di frutta appare sopra la quinta foglia. In futuro, i pennelli verranno visualizzati ogni 2 fogli. La varietà si distingue per un raccolto abbondante, si formano 8-10 frutti su ciascun grappolo.
L'ibrido Pink Garant è caratterizzato come una varietà a maturazione precoce, poiché i pomodori maturano entro 85-95 giorni, il conto alla rovescia inizia dal momento in cui compaiono i primi germogli. I frutti diventano gradualmente rossi e assumono un colore rosa brillante. Non c'è un punto luminoso sul gambo. C'è una leggera nervatura alla base dei pomodori. I pomodori sono caratterizzati da 6 o più nidi.
Le principali qualità del frutto
I pomodori hanno una buccia sottile ma abbastanza forte. I pomodori sono arrotondati, leggermente appiattiti. Molto spesso, il peso del frutto non supera i 180 g, ma l'irrigazione tempestiva e la medicazione superiore consentono di ottenere pomodori del peso di 300-350 g I pomodori Pink Garant sono resistenti al cracking della frutta.
Caratteristiche gustative
Il sapore del frutto è gradevole e dolce, e l'aroma è abbastanza pronunciato. La polpa dei pomodori è succosa e carnosa. La pelle sottile non si sente praticamente quando viene mangiata.
Pink Garant è una varietà legata alle varietà di insalate, tuttavia, dai frutti possono essere preparati lecho, pasta e varie salse. Tali pomodori non sono adatti per fare il succo, poiché risulta essere molto denso.
Maturazione e fruttificazione
I primi pomodori maturano a fine luglio. La varietà ha un lungo periodo di fruttificazione. Se le condizioni meteorologiche lo consentono, puoi raccogliere fino al tardo autunno. I pomodori raccolti tollerano bene il trasporto senza perdere la loro presentazione.
Prodotto
Da 1 mq. m, puoi raccogliere circa 15,5 kg di pomodori. La resa dell'ibrido dipende dalle caratteristiche della cura delle piante. Pink Garant ha bisogno di un'alimentazione regolare e di una rimozione tempestiva delle erbacce. Altrimenti, le piante non riceveranno abbastanza nutrienti, il che può influire negativamente sulla resa. I pomodori maturi possono essere conservati per circa 2-3 settimane in un luogo fresco e buio.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
Si consiglia di coltivare l'ibrido usando piantine. Vale la pena piantare i semi 55 giorni prima del trapianto in una serra. Puoi seminare nella prima metà di marzo.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
La varietà ha bisogno di germinazione. Prima che appaiano i germogli, le piantine dovrebbero essere poste in un luogo buio in un luogo caldo. Quindi metti i contenitori sulla finestra e fornisci un giorno di luce per 10 ore usando speciali lampade ultraviolette. 14 giorni prima della semina, è necessario scavare il terreno e concimare con l'humus (saranno necessari 7 kg per 1 m 2).
Crescere e prendersi cura
È importante legare i cespugli a un supporto e rimuovere i figliastri non necessari, altrimenti la pianta potrebbe rompersi sotto il peso del frutto. Il terreno deve essere inumidito mentre lo strato superiore si asciuga, di solito l'irrigazione viene effettuata ogni 2-3 giorni. Innaffia le piante con acqua calda e stabile.
Se viene data un'estate secca, le basi dei cespugli dovrebbero essere pacciamate con torba o paglia, questo evita che le radici si secchino. È importante iniziare a nutrire 2 settimane dopo il trapianto nel rifugio, usando 35 g di nitroammophos in un secchio di acqua calda. Non appena iniziano a comparire i fiori, i cespugli dovrebbero essere concimati con una miscela di 50 g di perfosfato e 40 g di solfuro di potassio.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Resistenza a malattie e parassiti
L'ibrido è altamente resistente alle malattie comuni. La varietà non è praticamente influenzata dal virus del mosaico del tabacco, il fusarium.
Il danno alle piantagioni è più spesso causato dalla mosca bianca, ma il nematode della diabrotica non attacca questa varietà. Per proteggere le tue piantagioni dai parassiti, dovresti spesso ventilare la serra. Se si trovano mosche bianche sulle piante, trattale con Fitoverm. È necessario ripetere la spruzzatura una volta alla settimana fino a quando i parassiti non scompaiono completamente.
Gli esperti raccomandano un trattamento preventivo tempestivo. L'uso di fungicidi consente di aumentare la resistenza delle piante alle malattie. Ripeti l'irrorazione delle piantine ogni 2 settimane, alternando i mezzi.
Panoramica delle recensioni
Le opinioni dei giardinieri, come spesso accade, differiscono: alla maggior parte delle persone piace la necessità di cure minime e la quantità di frutti, mentre altri sono delusi dal gusto. Un vantaggio inequivocabile, che è notato da tutti, è la sua elevata resistenza alle malattie e alle condizioni avverse.