Pomodoro Rosa Hit

Pomodoro Rosa Hit
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Yuksel Tohum, Turchia
  • Sinonimi di nomi: Eray, Pink Hit
  • Categoria: ibrido
  • Tipo di crescita: indeterminato
  • Periodo di maturazione: presto
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film, per serre
  • commerciabilità: alto
  • Trasportabilità: Buona
  • Dimensione del cespuglio: alto
  • Stelo: potente
Visualizza tutte le specifiche

Pink Hit è un ibrido di selezione europea, che è riuscito a conquistare il cuore degli appassionati di pomodori a frutto grosso. Questa novità appartiene alla categoria delle carni bovine per dimensione e struttura della polpa, perfetta per il consumo fresco e la lavorazione. E anche l'ibrido si trova sotto i nomi Pink Hit, Eray.

Storia dell'allevamento

Un nuovo ibrido di origine turca è stato sviluppato da Yuksel Tohum. L'azienda ha cercato di sviluppare un pomodoro resistente alla maggior parte delle malattie, senza pretese e ben tollerato in condizioni di crescita sfavorevoli. L'ibrido è stato testato nella Federazione Russa, è stato incluso nel registro di stato nel 2012 con il nome Eray.

Descrizione della varietà

L'ibrido ha una potente struttura dei cespugli. I germogli sono alti, forti. Il sistema di root è molto sviluppato. Un ibrido indeterminato è in grado di guadagnare altezza fino a 2 m o più. Il fogliame è medio, le cime sono piccole, di colore verde scuro.

Le principali qualità del frutto

Questo ibrido ha frutti grandi che pesano da 220-320 g La forma dei pomodori è pulita, rotonda, estetica. L'ombra della pelle è rosa, la carne è succosa. I frutti sono raccolti in grappoli di 4-5 pezzi. La colorazione è completa, senza macchie.

Caratteristiche gustative

I pomodori sono dolci, di gusto gradevole, saturi di zuccheri. Adatto per la conservazione a lungo termine. Il punteggio di degustazione è molto alto, così come le qualità commerciali del frutto. Il frutto è caratterizzato da un forte aroma gradevole.

Maturazione e fruttificazione

Il pomodoro è a maturazione precoce. Raggiunge la piena maturazione in 60-65 giorni. Il periodo di fruttificazione è esteso.

Prodotto

Pink Heath è un ibrido ad alto rendimento. Dalla boscaglia vengono raccolti almeno 3-3,5 kg di pomodori maturi. La raccolta viene effettuata con una frequenza di almeno 1 volta in 3-7 giorni.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

I pomodori vengono trasferiti in piena terra nella seconda decade di aprile nelle regioni meridionali, in altre zone climatiche questa fase può spostarsi fino alla fine di maggio. In media, vale la pena aspettare che il terreno si riscaldi con successo a +10 gradi. La prontezza dei cespugli per il trapianto sarà indicata dalla comparsa di 9-10 foglie vere, nonché dal primo pennello floreale.

La semina inizia molto presto, a metà febbraio. È in questo caso che le piante saranno prontamente pronte per il trapianto.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Non ci sono più di 2,5-2,7 piante per 1 m2. Una piantagione più stretta si tradurrà in un ispessimento eccessivo dei germogli. Vale la pena aderire allo schema 37-40 per 100 cm.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

L'ibrido viene coltivato in condizioni di serra - sotto un film o in rifugi vetrati. In campo aperto, la semina viene effettuata come parte di 1 o 2 rotazioni colturali - nel periodo primavera-estate o estate-autunno. I cespugli hanno bisogno di essere modellati. In serra si consiglia di mantenere la temperatura intorno ai +22 gradi, aumentandola leggermente durante il periodo di fruttificazione. Se le piante sono surriscaldate, le ovaie non si formeranno a causa della sterilizzazione del polline.

Piantare gli ibridi Pink Hit dovrebbe essere fatto esclusivamente in terreno fertile. Sarà utile pre-seminare i crinali con sovescio, oppure utilizzare aree dove in precedenza si coltivavano fagioli, zucchine, fave o mais. Le colture di solanacee non sono categoricamente adatte come predecessori.

I cespugli vengono legati dopo 7-10 giorni dal momento del trapianto in un luogo permanente. Per questo viene utilizzato un traliccio verticale, sul quale vengono fissati i germogli utilizzando materiali sintetici. Quindi la pianta non soffrirà della gravità dei frutti mentre aumentano di peso.

I cespugli di erba sono necessari, ma non troppo frequenti. In questo caso, il cespuglio viene tenuto in 1 stelo, i germogli laterali non necessari vengono eliminati ogni 5-7 giorni.

Il regime di irrigazione per questo pomodoro dovrebbe essere abbastanza abbondante, senza interruzioni. Ma nei primi 14 giorni dopo il trapianto, le piante generalmente non vengono inumidite, consentendo loro di acclimatarsi adeguatamente. Quindi viene stabilito un programma con una frequenza di 5-7 giorni, con il consumo di 15-20 litri per ogni cespuglio. L'irrigazione viene effettuata nella zona della radice, non dovrebbe influenzare i germogli.

E anche durante il processo di cura, è importante fornire l'accesso all'aria alle radici dei pomodori, specialmente nella serra. Allentare il terreno, aerare regolarmente: queste sono solo una piccola parte di ciò che si può fare per migliorare la crescita e lo sviluppo dei cespugli.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove a lungo, l'irrigazione può essere effettuata tutti i giorni, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

La pianta è immune alla maggior parte delle più comuni malattie del pomodoro. L'ibrido è resistente all'appassimento del fusarium, al virus del mosaico del tabacco, al verticillium. Può essere affetto dal virus dell'arricciatura gialla.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in una serra, le malattie si verificano spesso a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Resistente alle condizioni atmosferiche avverse

Hybrid Pink Hit appartiene alla categoria dei resistenti allo stress. Tollera sbalzi di temperatura ambiente.

Regioni in crescita

La forma ibrida si adatta meglio alla coltivazione all'aperto in un clima subtropicale. Qui riescono a raccogliere 2 raccolti durante la stagione. Nelle regioni più fredde, i pomodori vengono coltivati ​​ugualmente bene nelle serre.

Caratteristiche principali
Autori
Yuksel Tohum, Turchia
Sinonimi di nomi
Eray, hit rosa
Categoria
ibrido
Tipo di crescita
indeterminato
Condizioni di crescita
per campo aperto, per serra a lamina, per serra
commerciabilità
alto
Trasportabilità
Buona
Produttività (filtro)
alto rendimento
cespuglio
Dimensione del cespuglio
alto
Stelo
potente
Frutta
Colore dei frutti maturi
rosa
Dimensione del frutto
grande
Peso del frutto, g
280-320
Forma di frutta
arrotondato
Numero di frutti in un pennello, pz
4-5
Gusto di frutta
dolce
polpa
succosa
Pelle
denso
Mantenere la qualità
conservazione a lungo termine
In crescita
Resistente al cracking della frutta
costante
Resistenza alle malattie virali
media resistenza al virus del ricciolo giallo delle foglie di pomodoro
Resistenza alla verticillosi
costante
Resistenza al virus del mosaico del tabacco (TMV)
costante
Resistenza all'appassimento del Fusarium
costante
Resistente a condizioni meteorologiche estreme
resistente allo stress, resistente agli sbalzi di temperatura
Maturazione
Periodo di maturazione
presto
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
pomodoro batyan Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento