- Autori: Sakata Verdure Europe S.A.S.
- Anno di approvazione: 2007
- Sinonimi di nomi: Pink Paradise
- Categoria: ibrido
- Tipo di crescita: indeterminato
- Appuntamento: consumo fresco
- Periodo di maturazione: mezza stagione
- Tempo di maturazione, giorni: 95-100
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
- commerciabilità: Sì
Le varietà straniere attraggono con la loro novità di gusto, sono sempre una meraviglia. Il pomodoro giapponese Pink Paradise non fa eccezione. Nonostante il fatto che la cultura sia apparsa sul territorio della Russia relativamente di recente, molti giardinieri se ne sono innamorati.
Storia dell'allevamento
I creatori della varietà sono stati l'azienda giapponese Sakata Vegetables Europe SAS Dopo aver superato tutti i test necessari per determinare le condizioni di crescita, nel 2007 la coltura è stata iscritta nel Registro di Stato ed è stata approvata per la coltivazione in piena e chiusa in molte regioni della Russia . Tomato Pink Paradise è un ibrido e appartiene a colture indeterminate.
Descrizione della varietà
I cespugli, per le loro caratteristiche, hanno un potere di crescita illimitato. All'interno, la crescita del fusto è di 200-250 cm, in piena terra - 180-200 cm A causa dell'indeterminatezza, i cespugli sono legati a un supporto, al fine di evitare rotture e inclinazione della chioma a terra sotto il peso dei frutti. La giarrettiera aiuta anche nella raccolta. Gli steli sono potenti, forti, ben sviluppati, con poca pubescenza.
La chioma è frondosa, mentre le foglie non ombreggiano i frutti. Il piatto fogliare è verde, è piccolo, con venature fioche. La superficie posteriore è ruvida. Le foglie possono piegarsi o arricciarsi a causa della luce solare intensa o della siccità prolungata.
L'infiorescenza della cultura è semplice. La prima ovaia viene deposta a livello di 6-7 foglie. 4-6 frutti maturano su un grappolo.
Per un buon raccolto, è necessario lasciare 1-2 steli.
Tomato Pink Paradise ha un gusto e un aspetto eccellenti. Si nota la facilità di cura e l'insensibilità delle piantine al freddo. Le caratteristiche includono anche una buona immunità a una serie di malattie fungine e i tempi di maturazione.
Tra le carenze, si nota la necessità della formazione di un cespuglio (pizzicando e rimuovendo il fogliame).
Le principali qualità del frutto
La forma del frutto è appiattita, con nervature al gambo. Il peso della verdura è di 125-140 g Ci sono anche pomodori più pesanti. Il colore della buccia è rosa, che corrisponde al nome. I frutti acerbi sono di colore verde chiaro. La pelle è densa, non si screpola, con una leggera lucentezza e fioritura.
La polpa è densa, zuccherina, leggermente acquosa, di colore rosa. Non ci sono molte fotocamere, sono tutte piccole. Ci sono pochissimi semi in loro, in alcuni sono addirittura assenti.
Poiché la varietà appartiene agli ibridi, il successivo allevamento con i semi è impossibile, poiché sono vuoti o non preservano affatto il pool genetico della pianta.
I pomodori sono adatti al consumo fresco, per insalate, sottaceti, conserve. A causa della buccia densa nei sottaceti, i frutti non si spezzano. Per la loro succosità, i pomodori sono adatti per fare succhi, frullati, salse e concentrato di pomodoro.
La varietà non differisce nella qualità di conservazione a lungo termine. In un luogo freddo, i frutti vengono conservati per non più di 14 giorni. Per questi motivi il trasporto non è possibile.
Caratteristiche gustative
Molti giardinieri notano il gusto eccellente della varietà. C'è anche un caratteristico sapore di pomodoro.
Maturazione e fruttificazione
Tomato Pink Paradise è un raccolto di mezza stagione. Il frutto si forma e matura entro 95-100 giorni dall'allegagione delle ovaie. I termini possono aumentare a causa delle cattive condizioni meteorologiche e della cura impropria. La fruttificazione della varietà è lunga, la raccolta avviene in più fasi da luglio ad agosto.
Prodotto
Pink Paradise mostra un buon raccolto, 1 kg o più viene rimosso dal cespuglio. Da 1 m2, gli indicatori sono 3,9 kg.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
L'ibrido si propaga solo per piantine, quindi, all'inizio di marzo, i semi vengono preparati per la semina. Nelle regioni meridionali, non è necessaria la germinazione della cultura. Il materiale viene seminato immediatamente nel letto del giardino. Dopo tre mesi si può raccogliere il primo raccolto.
Per le regioni più fredde, è ancora necessario germinare la varietà. Per questo, i semi vengono immersi in acqua, a cui è stato aggiunto un piccolo concentrato di stimolanti della crescita. Il terreno fertile viene raccolto in anticipo in cassette per piantine. Il terreno può essere nutrito con fertilizzanti. I fori sono poco profondi, solo 2 cm ciascuno.
Dopo aver seminato i semi, le scatole vengono coperte con un foglio o un vetro trasparente. Tutto viene rimosso sul davanzale. La temperatura nella stanza dovrebbe essere di +18 gradi, sotto vetro - non più di +25. Dopo la schiusa dei semi, le piantine devono essere nuovamente annaffiate e la procedura deve essere ripetuta una volta alla settimana.
Se i cespugli crescono troppo lentamente, manca la luce solare. Pertanto, è meglio ricorrere a una lampada UV. Le ore diurne ottimali sono 16 ore.
La prima scelta viene effettuata quando si formano diverse foglie forti sulle piantine. La seconda volta - quando si sbarca in un luogo permanente, quando l'età delle piantine sarà di 50-55 giorni.
Alcuni giardinieri notano che il pomodoro Pink Paradise cresce meglio all'interno, poiché è una pianta termofila. E anche perché il Giappone è considerato il paese d'origine, dove la temperatura dell'aria dall'inizio della primavera è stata intorno ai +25 gradi e oltre.
Il sito viene scavato e fertilizzato prima di piantare. Il terreno dovrebbe essere leggermente acido. Durante il giorno, tutto è abbondantemente versato con acqua. Il nitrato di ammonio può essere versato sul fondo del foro per simulare la crescita e l'abbondante paesaggio.
I pioli della giarrettiera dovrebbero essere preparati immediatamente accanto ai fori.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Vale la pena osservare rigorosamente la distanza tra i cespugli - 40x60 cm, necessario affinché i cespugli si sentano a proprio agio e crescano normalmente nel terreno. A causa della forza della loro crescita, hanno bisogno non solo di spazio, ma anche di minerali utili che si trovano nel terreno. Se questa regola viene trascurata, la cultura potrebbe rallentare lo sviluppo e il tempo di raccolta cambierà.
Crescere e prendersi cura
Prendersi cura di un raccolto non è diverso dalla cura di altre piante, quindi l'implementazione dei momenti agrotecnici non richiede molto tempo.
Poiché dopo aver trapiantato le piantine, i fertilizzanti sono stati applicati al terreno ed è stato abbondantemente versato, quindi i primi 14 giorni puoi dimenticare la cultura. È solo necessario ventilare quotidianamente la serra.
L'irrigazione dovrebbe essere rara, ogni 5 o 7 giorni. La particolarità sta nel fatto che l'acqua deve penetrare fino alle radici stesse e idratarle, e non rimanere in superficie ed evaporare.In questo caso, i cespugli possono essere pacciamati con paglia, fieno o segatura.
Tra i fertilizzanti, puoi usare una soluzione di letame, escrementi di pollame, fluoro. E anche minerali con elementi di azoto, potassio, fosforo, magnesio e manganese.
I cespugli della varietà Pink Paradise rilasciano abbondantemente nuovi figliastri, che devono essere rimossi non appena la loro crescita raggiunge il segno di 4 cm.
Sulla base del fatto che la cultura è indeterminata, la crescita e la formazione delle infiorescenze possono essere infinite. Pertanto, lo stelo viene pizzicato ad un'altezza di 180-200 cm e vengono lasciati 6-8 pennelli per un buon raccolto.
Per evitare la comparsa di parassiti o funghi, la serra o la serra viene ventilata quotidianamente e si osserva l'umidità dell'aria.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Resistenza a malattie e parassiti
Sebbene il produttore affermi che i pomodori hanno un'eccellente immunità e non temono molte malattie fungine, l'irrorazione preventiva viene eseguita 2 volte a stagione.