- Anno di approvazione: 2017
- Sinonimi di nomi: Pink Samson
- Categoria: ibrido
- Tipo di crescita: indeterminato
- Appuntamento: consumo fresco
- Periodo di maturazione: presto
- Tempo di maturazione, giorni: 90-95
- Condizioni di crescita: per serre
- Trasportabilità: Sì
- Caratteristica del cespuglio: compatto, vigoroso
Gli ibridi indeterminati sono molto richiesti tra i giardinieri. Tomato Pink Samson differisce anche per aspetto e gusto. Ecco perché è più spesso scelto per le piantine.
Storia dell'allevamento
L'ideatore della cultura è la società britannica Greenomica, ma la varietà è stata sviluppata in Russia. Tomato Pink Samson è registrato nel Registro di Stato nel 2017 ed è considerato un giovane ibrido. Si trova anche sotto un altro nome Pink Samson. Consigliato per crescere indoor in molte regioni della Russia.
Descrizione della varietà
Cespugli di pomodoro Pink Samson indeterminato, cioè con forza di crescita illimitata. L'altezza può raggiungere i 200-220 cm, che è tipica delle serre. In campo aperto, gli indicatori possono essere inferiori.
A causa dell'altezza del cespuglio, il gambo può rompersi sotto il suo stesso peso e dal peso del frutto. Pertanto, un sistema a traliccio o qualsiasi altra giarrettiera è pensato in anticipo.
La canna è forte e potente. La corona si sta allargando. L'apparato radicale si sta sviluppando ampiamente e può attecchire su terreni compatti. La varietà non teme una breve siccità a causa delle radici che penetrano in profondità nel terreno e possono cercare l'umidità da sole.
Le foglie sono grandi, verdi. La loro particolarità sta nel fatto che sembrano leggermente cadenti.
L'infiorescenza è semplice, viene posta tra 10-12 foglie. Successivo - ogni 3. Gemme di una tonalità giallo pallido. 5-7 pennelli si formano su uno stelo, si formano 5-8 frutti su ciascun pennello.
I giardinieri notano che è meglio lasciare 1-3 steli per non sovraccaricare il cespuglio.
La varietà ha buon gusto e aspetto.
Le principali qualità del frutto
I frutti sono di forma piatta e rotonda, del peso di 240-280 g Di norma, le bacche più grandi crescono sui rami inferiori. Pertanto, in fondo, lo stelo è ben legato a un piolo. Il colore è insolito, rosa intenso, nei pomodori acerbi è verde chiaro. La buccia è sottile e lucida, con una leggera fioritura. C'è una leggera nervatura che parte dal peduncolo e arriva al centro del frutto. Non si screpola, il che influisce favorevolmente sulla conservazione della qualità e sulla trasportabilità.
La polpa è succosa e soda, leggermente acquosa. All'interno, sono formate diverse camere di semi con piccoli semi vuoti che non si sentono durante l'uso.
Caratteristiche gustative
Molti giardinieri celebrano un gusto versatile che piacerà a molti.
La varietà è adatta per insalate e conserve. Per il suo gusto viene utilizzato anche nella produzione di succhi, salse e zuppe.
Maturazione e fruttificazione
La cultura sta maturando presto. Dalla formazione delle ovaie alla piena maturazione del frutto passano in media 90-95 giorni. La raccolta inizia a metà luglio e avviene più volte.
Prodotto
Tomato Pink Samson ha una resa di 21,3 kg per 1 m2.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
Poiché la varietà è abbastanza nuova, i semi dovrebbero essere acquistati solo da un negozio specializzato. Altrimenti, puoi acquistare materiale vuoto.
Dopo l'acquisto, i semi vengono immersi in acqua tiepida per 30 minuti, quindi trattati con una soluzione di permanganato di potassio per disinfettare. Dopo la soluzione, il materiale viene nuovamente lavato con acqua e asciugato.
La terra viene versata nelle scatole delle piantine, viene versata abbondantemente e solo dopo si formano i buchi.
Dopo che la semina è stata eseguita, il terreno viene nuovamente irrigato e tutto è coperto da un film. La temperatura sotto il film deve essere di almeno +24 gradi. I semi germoglieranno entro una settimana.
Tutta la medicazione superiore deve essere applicata in forma liquida dopo l'irrigazione. Questo è necessario in modo che le giovani radici non vengano bruciate.
Una raccolta viene effettuata dopo che le piantine hanno raggiunto un'altezza di 4 cm e su di essa compaiono diverse foglie forti.
Il nuovo contenitore deve avere un volume di almeno 700 ml. Mescolati al terreno, i fertilizzanti possono essere versati per stimolare la crescita e la cenere di legno.
Vale la pena assicurarsi che le piantine non vengano danneggiate dal sole. Poiché i cespugli hanno una forza di crescita illimitata, a temperature elevate saranno molto allungati. Nelle giornate molto calde, i cespugli si nascondono.
10 giorni prima della nuova raccolta, i pomodori vengono portati all'esterno per l'acclimatazione. In questo momento, il sito è in fase di preparazione. Viene scavato e abbondantemente inumidito con acqua. Si formano fosse e un sistema a traliccio. Nella parte inferiore del foro, è possibile versare nitrato di ammonio per stimolare la crescita dello stelo e produrre pigmento verde.
Dopo il trapianto, ogni cespuglio viene versato con acqua calda, 2 secchi per una piantina. E dopo, la procedura viene ripetuta solo dopo una settimana.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
I giardinieri consigliano di piantare pomodori a scacchiera con una densità di 3 cespugli per 1 m2. Ciò garantirà una buona circolazione dell'aria. E anche la possibilità di una comoda cura delle piante.
Crescere e prendersi cura
La cura della cultura consiste in:
in un regime di irrigazione standardizzato (2 a settimana);
nell'alimentazione regolare, il fertilizzante liquido viene applicato sotto la boscaglia ogni 14 giorni;
nell'allentare il terreno e rimuovere le erbacce;
nella formazione di un cespuglio;
nell'areazione della serra.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.