Pomodoro Pieno Pieno

Pomodoro Pieno Pieno
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Kachainik VG, Gulkin M.N., Karmanova O.A., Matyunina S.V. (Agrofirma Aelita LLC)
  • Anno di approvazione: 2015
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: indeterminato
  • Appuntamento: consumo fresco, per sottaceti e conserve, per succhi, per ketchup e concentrato di pomodoro
  • Periodo di maturazione: maturazione tardiva
  • Tempo di maturazione, giorni: 116-120
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
  • Dimensione del cespuglio: di medie dimensioni
  • Altezza cespuglio, cm: 120-150
Visualizza tutte le specifiche

Tomato Full, pieno del suo stesso nome, promette risultati chic. Tuttavia, non tutto è così semplice: i giardinieri dovrebbero studiare attentamente questo raccolto prima di piantarlo. E vale la pena iniziare con le caratteristiche dell'origine della varietà stessa.

Storia dell'allevamento

La pianta è stata preparata presso i vivai dell'azienda agricola Aelita. I suoi sviluppatori diretti erano gli allevatori Kachainik, Gulkin, Karmanova e Matyunina. L'ammissione ufficiale per la coltivazione di questa varietà nei giardini privati ​​è stata data nel 2015. Pertanto, possiamo dire che una buona esperienza è già stata accumulata nella pratica.

Descrizione della varietà

Dimostra completamente completamente il classico sviluppo indeterminato. Vale la pena sottolineare che da un punto di vista botanico, questa è davvero una varietà, non un ibrido. La pianta può essere coltivata sia in terreno libero che in serra sotto pellicola trasparente. I suoi cespugli forti e ben sviluppati crescono fino a 1,2-1,5 m e si distinguono anche per un livello medio di ramificazione e una quantità significativa di fogliame verde scuro; caratteristica è anche la presenza di un tronco.

Le principali qualità del frutto

Il colore iniziale verde chiaro dei pomodori viene immediatamente diluito con una macchia verde scuro. Man mano che matura, il frutto si trasformerà in un rosso espressivo. I pomodori di media grandezza pesano 90-100 g, e questa è esattamente la norma varietale. La forma di un cerchio piatto e un'espressione debole delle costole sono caratteristiche. Il pennello contiene da 5 a 7 bacche.

Altre caratteristiche botaniche dei pomodori:

  • formazione da infiorescenze di tipo semplice;

  • posa della prima infiorescenza sopra 6-7 foglie;

  • posa delle successive infiorescenze attraverso 2 foglie;

  • buona conservazione in luoghi freschi e asciutti.

Caratteristiche gustative

Il raccolto raccolto viene attivamente consumato fresco. Viene anche usato per preparare succhi, ketchup o concentrato di pomodoro - e tutti questi prodotti sono deliziosi. La polpa di questa varietà è densa e priva anche di un accenno di acqua. È ricoperta da una buccia liscia e densa, che tuttavia non ha alcun effetto significativo sul gusto.

Maturazione e fruttificazione

Questa pianta appartiene al gruppo a maturazione tardiva. Normalmente, ci vogliono 116-120 giorni per svilupparsi dalle piantine. La raccolta viene solitamente effettuata nei mesi di luglio e agosto. Allo stesso tempo, i giardinieri devono essere preparati a tutti i tipi di sorprese che la natura presenta in abbondanza. A causa loro, la situazione può cambiare in modo significativo.

Prodotto

Il numero di bacche va da 11 a 13 kg per 1 m2. Pertanto, la pianta è considerata una varietà ad alto rendimento. Ma, naturalmente, sia il tempo che gli sforzi degli agricoltori hanno un impatto diretto sul risultato.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

Prepara i contenitori e la terra per loro, quindi semina i semi approssimativamente nella prima metà di marzo. Puoi far crescere le piantine stesse in uno stato adatto per il trasbordo in piena terra entro il 15 maggio - 5 giugno. Per dirla più precisamente, anche approssimativamente, funzionerà solo con riferimento a una regione specifica.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Di solito si consiglia di piantare completamente un pomodoro in un sistema di 600x500 mm. Per 1 mq. m normalmente non ci sono più di 3 piante. Chi vuole ottenere la massima resa può aggiungere un altro cespuglio. Tuttavia, di conseguenza, renderanno quasi sicuramente difficile prendersi cura delle piantagioni.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Condurre un pomodoro pieno è completamente richiesto in 1 o 2 steli. Per la coltivazione, puoi prendere i semi dai frutti delle colture precedenti. L'impianto è adatto sia per appezzamenti sussidiari personali che per aziende agricole. Nonostante il potere del cespuglio e del tronco, non dovresti contare sul fatto che sarai in grado di fare a meno di una giarrettiera. È inoltre necessario considerare la debolezza del sistema di root.

Questa circostanza influenzerà sicuramente il programma di fertilizzazione e irrigazione. Pomodoro Polnoy reagisce in modo estremamente negativo alla siccità o alla mancanza di nutrienti nel terreno. Non è consentito trapiantare piantine in piena terra prima che il terreno si scaldi fino a + 18 ... 22 gradi. Per la pacciamatura vengono spesso utilizzate paglia, corteccia o erba tagliata. I fertilizzanti devono essere applicati dal momento della semina con incrementi di 14 giorni.

È importante sottolineare che l'alimentazione delle radici dovrebbe essere intervallata dall'alimentazione delle foglie. In campo aperto, un pomodoro Full dovrebbe essere completamente limitato in altezza (1-1,2 m è abbastanza). È possibile regolare questo indicatore pizzicando la parte superiore. Non è richiesta la normalizzazione della crescita e delle ovaie nelle serre. Il raccolto viene raccolto nella fase di maturazione tecnica, questo gli consente di maturare con calma ed elimina inoltre il pericolo di peronospora.

Immediatamente dopo lo sbarco, deve essere eseguito il trattamento con "Fitosporin" o suoi analoghi. Se il clima è umido, fresco, i trattamenti vengono effettuati almeno 1 volta ogni 14 giorni. L'infuso di aglio o cenere è buono a scopo preventivo. Per l'alimentazione, viene spesso utilizzata una soluzione di verbasco diluita. Gli appassionati di agricoltura biologica possono beneficiare di:

  • bucce di banana;

  • gusci di uova di gallina;

  • iodio;

  • ammoniaca;

  • infusi sulle erbe infestanti.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove a lungo, l'irrigazione può essere effettuata tutti i giorni, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in una serra, spesso si verificano malattie a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Panoramica delle recensioni

Le valutazioni dei consumatori sono favorevoli. L'attenzione è sempre focalizzata sul fatto che la varietà giustifica pienamente il suo nome e dà un gran numero di bacche. La capacità di germinazione delizierà anche gli agricoltori. Si noti che questa varietà è adatta per l'inscatolamento. I tronchi si svilupperanno potentemente. La stragrande maggioranza di coloro che cercano di crescere non mostra alcuna mancanza.

Caratteristiche principali
Autori
Kachainik VG, Gulkin M.N., Karmanova O.A., Matyunina S.V. (Agrofirma Aelita LLC)
Anno di approvazione
2015
Categoria
grado
Tipo di crescita
indeterminato
Appuntamento
consumo fresco, per sottaceti e conserve, per succhi, per ketchup e concentrato di pomodoro
Condizioni di crescita
per campo aperto, per serre in alluminio
Prodotto
11-13 kg/m2
Produttività (filtro)
alto rendimento
Regione di coltivazione consigliata
Nord, Nord-Ovest, Centrale, Volgo-Vyatka, TsChO, Caucaso settentrionale, Medio Volga, Nizhnevolzhsky, Ural, Siberia occidentale, Siberia orientale, Estremo Oriente
cespuglio
Dimensione del cespuglio
di medie dimensioni
Altezza cespuglio, cm
120-150
Caratteristica del cespuglio
forte, potente
ramificazione
media
Fogliame
forte
Fogliame
medio, verde scuro
Shtambovoy
Frutta
Colore della frutta acerba
verde chiaro, con una macchia verde
Colore dei frutti maturi
rosso
Dimensione del frutto
media
Peso del frutto, g
90-100
Forma di frutta
piatto-tondo, leggermente a coste
Numero di frutti in un pennello, pz
5-7
Gusto di frutta
molto dolce
polpa
denso, non acquoso
Pelle
liscio, denso
Infiorescenza
intermedio
Caratteristiche della posa delle infiorescenze
la prima infiorescenza - su 6-7 foglie, la successiva - dopo 2 foglie
Mantenere la qualità
Si conserva bene in un luogo fresco, asciutto e buio
In crescita
fare un passo
Giarrettiera
Formazione
Numero di steli in formazione, pz
1-2
Schema di atterraggio
60 x 50 cm, densità di impianto 3-4 piante per m2
Semina piantine
1-15 marzo
Piantare piantine nel terreno
15 maggio - 5 giugno
Maturazione
Periodo di maturazione
maturazione tardiva
Tempo di maturazione, giorni
116-120
Tempo di raccolta
luglio agosto
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento