- Autori: Monsanto Holland B.V.
- Anno di approvazione: 2007
- Categoria: ibrido
- Tipo di crescita: indeterminato
- Appuntamento: universale
- Periodo di maturazione: presto
- Tempo di maturazione, giorni: 95-100
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film, per serre
- commerciabilità: alto
- Trasportabilità: alto
Le piante allevate da grandi aziende agricole all'estero non possono mostrarsi peggiori dei risultati del lavoro degli allevatori domestici. Ma dovranno anche essere studiati con attenzione. E solo in questo caso, il Presidente 2 darà al pomodoro, appunto, il raccolto “presidenziale”.
Storia dell'allevamento
La pianta è stata creata presso le strutture di allevamento di Monsanto Holland B. V. In condizioni domestiche, la semina è possibile dopo l'iscrizione nel registro statale nel 2007. È, in senso stretto, un ibrido, non una varietà nel vero senso della parola.
Descrizione della varietà
President 2 è un pomodoro indeterminato versatile. Può essere coltivato all'aperto. Tuttavia, è consentita anche la coltivazione in film e serre vetrate. I cespugli crescono fino a più di 2 m, su steli robusti si formano piccole foglie ondulate di colore verde scuro.
Le principali qualità del frutto
Quando le bacche di questa varietà vengono appena deposte dalle ovaie, sono di colore verde chiaro. Un raccolto completamente maturo assume una tonalità rosso-arancio. Il resto delle caratteristiche sono le seguenti:
peso normale 340-360 g;
forma circolare piatta;
nervature poco pronunciate;
il primo pennello produce 9 o 10 pomodori;
5-7 frutti appariranno sui pennelli successivi;
la prima infiorescenza si forma dopo 6 foglie.
Caratteristiche gustative
Tomato President 2 ha una dolcezza confortevole. Sorprendentemente, il suo gusto non contiene alcune delle note acide tipiche di altre varietà. La polpa del frutto è succosa e carnosa. La pelle sottile e relativamente dura non influisce negativamente sul gusto.
Maturazione e fruttificazione
Tomato President 2 si distingue per la maturazione precoce delle bacche. Questo di solito richiede 95-100 giorni dopo la comparsa della prima crescita verde. Se il raccolto ha iniziato ad apparire, durerà a lungo. Molto spesso, i pomodori possono essere raccolti nei mesi di luglio e agosto.
Prodotto
Il presidente 2 può dare 4,7 kg di bacche per 1 mq. m. Questo risultato è indicato con la tecnologia agricola standard. Nelle condizioni di una particolare regione e sotto l'influenza del tempo, il risultato della coltivazione può differire notevolmente.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
È necessario seminare i semi in contenitori per piantine durante febbraio-marzo. Normalmente, le piantine saranno pronte per il trasferimento in piena terra ad aprile o maggio.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Si consiglia di piantare pomodoro President 2 secondo il sistema 400x600 mm. Non ha senso scegliere altre opzioni, perché non sono raccomandate dai fornitori di materiale di piantagione.
Crescere e prendersi cura
Tale varietà è considerata resistente a:
spaccatura del frutto;
appassimento del fusarium;
alternanza;
verticillosi;
mosaico di tabacco.
Ma è ancora necessario preservare la cultura. Solo con un approccio competente è possibile garantire la sicurezza e la stabilità degli atterraggi. In ogni caso sarà anche necessario eliminare i figliastri e dare ai cespugli una certa forma. La formazione viene eseguita in 2 steli, uno dei quali avrà il ruolo principale e il secondo si rivelerà un forte figliastro. È necessario nutrire il pomodoro due volte a stagione utilizzando miscele di fosforo-potassio. A causa della sensibilità al ristagno, si consiglia l'irrigazione a goccia.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Regioni in crescita
Puoi coltivare President 2 nel nord e nel nord-ovest della parte europea della Russia. E anche questa varietà è utile per i giardinieri:
Il Caucaso settentrionale;
Il lontano est;
Siberia;
Regione centrale della Terra Nera;
Urali;
regione del Volga.
Panoramica delle recensioni
Tomato President 2 è coltivato da molti agricoltori stabilmente da molto tempo. Questa varietà ti consente di ottenere risultati davvero buoni. Non è stato ancora possibile trovare una buona alternativa. Sebbene il raccolto occupi poco spazio nella serra, produce raccolti di qualità decente. La coltivazione è possibile sia in aree aperte che in serre riscaldate.