
- Autori: Italia
- Sinonimi di nomi: Principe Borghese, Principe Borghese, Principe Borges
- Categoria: grado
- Tipo di crescita: indeterminato
- Appuntamento: per l'inscatolamento di frutta intera, per l'essiccazione e l'essiccazione
- Periodo di maturazione: mezza stagione
- Tempo di maturazione, giorni: 105
- Condizioni di crescita: per serre
- commerciabilità: alto
- Trasportabilità: Sì
I pomodori della selezione italiana Prince Borghese, che si trovano anche sotto il nome Prince Borges, Prince Borghese, sono molto apprezzati dagli orticoltori di tutta Europa. I suoi frutti sono eccellenti per la stagionatura, l'essiccazione, l'inscatolamento e aggiungono un sapore piccante ai piatti. Questa varietà mediterranea è senza pretese, soggetta alle regole della tecnologia agricola, può essere coltivata nella maggior parte delle regioni della Federazione Russa in tutti i tipi di serre, dal film al vetro.
Descrizione della varietà
Varietà Prince Borghese forma steli alti, sottili, ma non fragili fino a 180-210 cm, abbondantemente ricoperti di fogliame. Le prime infiorescenze sui cespugli sono poste sopra 8-9 foglie. I grappoli di frutta contengono 13-17 pomodori, sono piuttosto pesanti e necessitano di legatura dopo la formazione.
Le principali qualità del frutto
I pomodori in miniatura della varietà Prince Borghese hanno una buccia densa e di colore rosso. Il peso del frutto raggiunge i 30-35 g La forma di ciascun pomodoro è ovale, con un naso piccolo. Sono calibrati e hanno un'ottima commerciabilità.
Caratteristiche gustative
I frutti hanno una dolcezza riconoscibile e brillante. Il sapore è gradevole, nella polpa ci sono pochi semi, è succoso e denso.
Maturazione e fruttificazione
La varietà è di media stagione, fruttificazione lunga, dura da luglio a settembre. Il periodo di maturazione è di 105 giorni.
Prodotto
La varietà produce frutti fino a 9-11 kg / m2. È ad alto rendimento e fornisce raccolti abbastanza buoni in condizioni di serra.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
Nel periodo dal 1 marzo al 15 marzo, i semi di pomodoro Principe Borghese vengono inviati in appositi contenitori o in un comune contenitore con terreno fertile e nutriente. Devono essere approfonditi di 10 mm, leggermente cosparsi di torba. La disinfezione preliminare con manganese e l'immersione in uno stimolatore della crescita ti permetteranno di ottenere germogli amichevoli, prevenire le infezioni fungine. Le piante vengono trasferite in piena terra più vicino al 5 giugno, la semina nella serra può essere iniziata 3 settimane prima.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Le piante vengono poste in un'aiuola o in una serra con un intervallo di 60 × 50 cm Ci saranno fino a 3 cespugli per 1 m2.

Crescere e prendersi cura
La varietà richiede la formazione di 1-2 steli. I germogli alti devono essere legati per evitare di sovraccaricarli. È anche meglio rimuovere i figliastri. Le foglie inferiori vengono completamente tagliate dopo la completa maturazione di 2 grappoli di frutti.
Le piantine di pomodoro Prince Borghese devono essere immerse nella fase di comparsa di 2 foglie. È meglio coltivarlo in vasi di torba separati per un facile trapianto. Innaffiare i giovani germogli non dovrebbe essere troppo spesso, è importante concentrarsi sulla secchezza del terreno, per introdurre l'umidità in modo tempestivo.Le piantine vengono tenute a casa fino alla comparsa di 1 grappolo di fiori. Fino ad allora, è importante mantenere 14 ore di luce diurna.
Le creste devono essere formate in un luogo ben illuminato in modo che durante il processo di maturazione i frutti ricevano una quantità sufficiente di luce solare. Cavoli e carote, cipolle o rape sono considerati buoni predecessori. Dopo la semina, ai cespugli vengono dati 7 giorni per acclimatarsi. Successivamente, l'irrigazione viene effettuata 2-3 volte a settimana, tre volte al mese - pizzicando. Ogni mese vengono alimentati i cespugli, alternando fertilizzanti azotati, potassici e fosforici, oltre a umati e altri ingredienti utili che migliorano il gusto dei frutti, accelerandone la maturazione.




Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Resistenza a malattie e parassiti
Le piante di questa varietà sono resistenti alla maggior parte delle infezioni fungine. I pomodori hanno un'elevata immunità e la maturazione precoce riduce al minimo i rischi di danni ai cespugli dovuti alla peronospora.


Resistente alle condizioni meteorologiche avverse
In caso di variazioni della temperatura atmosferica, l'allegagione si mantiene ad un livello elevato. Inoltre, la varietà non è soggetta a screpolature della pelle ad alta umidità del suolo. Il principe Borghese è anche resistente al caldo, non teme di crescere in climi aridi.
Panoramica delle recensioni
I proprietari degli agriturismi hanno già apprezzato la varietà di pomodoro Principe Borghese. Si segnala che nelle regioni meridionali sta maturando abbastanza in campo aperto. I frutti sono classificati più come la ciliegia, ma nella serra possono guadagnare massa al cocktail. Si noti che maturano da luglio a ottobre, quasi fino al gelo. Se mantieni una pianta in 3-4 tronchi, la resa è molto alta, ma sarà necessaria un'alimentazione aggiuntiva regolare, senza spazi vuoti.
Per quanto riguarda le proprietà gustative dei frutti, qui i residenti estivi russi supportano inequivocabilmente l'opinione degli chef italiani, che considerano il principe Borghese la migliore varietà di pomodori per l'essiccazione e l'inscatolamento sottolio.I pomodori conservano perfettamente il loro gusto, colore e aroma dopo la conservazione. I pomodori verdi maturano bene su cespugli strappati dal terreno e poi sospesi con le radici in alto.
Tra i problemi che sorgono quando si coltivano questi pomodori, si può individuare un tasso di crescita molto elevato. Se non pizzichi la parte superiore, puoi ottenere uno stelo gigante più alto di 3 m.