
- Autori: IN E. Blokin-Mechtalin
- Anno di approvazione: 2019
- Categoria: ibrido
- Tipo di crescita: determinante
- Appuntamento: universale
- Periodo di maturazione: presto
- Tempo di maturazione, giorni: 95-100
- Condizioni di crescita: per serre a film, per serre
- Altezza cespuglio, cm: 80-90
- Caratteristica del cespuglio: compatto
Il pomodoro Fuzzy Pink è una delle varietà popolari che attirano i giardinieri con rese elevate, forte immunità ed eccellenti caratteristiche gustative dei frutti. Vale la pena dare un'occhiata più da vicino alle caratteristiche di un pomodoro.
Descrizione della varietà
Fluffy è adatto per la semina in serra. Descrizione della varietà:
- cespugli compatti;
- fruttificazione prolungata;
- foglie verdi di media lunghezza;
- infiorescenze di 2 tipi: semplici e semi-complesse.
Piccoli villi possono essere visti sugli steli. La lunghezza delle foglie raggiunge i 25 cm.
Le principali qualità del frutto
Caratteristiche del frutto:
- peso medio - 120-150 g;
- forma - arrotondata;
- la pelle è densa, lucida;
- colore rosa.
I frutti di moderata succosità hanno una polpa carnosa. Il pomodoro ha uno scopo universale. I frutti sono adatti al consumo fresco e alla conservazione. Anche i pomodori possono essere utilizzati per la trasformazione in puree o succhi.
Caratteristiche gustative
I primi frutti si formano 3 mesi dopo il trapianto delle piantine nel terreno. I frutti si distinguono per una polpa succosa di una ricca tonalità rosa, hanno un sapore zuccherino con una leggera acidità e un aroma gradevole.
Maturazione e fruttificazione
La maturazione dei pomodori Fuzzy avviene entro 95-100 giorni dal momento in cui le piante vengono piantate nel terreno. È interessante notare che i frutti maturano in sequenza, non tutti in una volta.
Prodotto
Fuzzy ha una resa elevata. È possibile raccogliere fino a 4 kg da un cespuglio, 1 m 2 dà fino a 12,7 kg di frutti maturi.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
I semi vengono piantati in contenitori preparati nella prima metà di marzo, pre-concimando il terreno. Per l'emergere dei primi germogli, è necessario raggiungere una temperatura sotto il film di 25 ° C. Rimuovere il film dopo la germinazione dei semi. Quando si saranno formate 3 foglie vere, i pomodori possono essere trapiantati in un contenitore più grande.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Le piantine sono pronte per la semina in serra dopo la formazione di 6-8 foglie. Questo risultato può essere raggiunto entro 2 mesi dalla data di semina. Prima di ripiantare i pomodori giovani, si consiglia di indurire le piante per una settimana. Per fare questo, le piantine già pronte, prima per un paio d'ore, e poi per un paio di giorni, vengono portate sul balcone o sulla veranda, aiutando le piante ad abituarsi alle nuove condizioni.
Piantare in una serra prevede il rispetto della densità di posizionamento delle piantine. I giardinieri consigliano di piantarlo in modo tale che ci siano 4 piante per metro quadrato.

Crescere e prendersi cura
Il pomodoro è formato in 3-4 gambi. Il soffice è schizzinoso riguardo alle cure, quindi dovresti prestare particolare attenzione all'alimentazione e all'irrigazione.
- Per la prima volta, la concimazione viene introdotta 7 giorni dopo aver piantato le piantine nel terreno. Per 20 germogli ci sono 0,5 litri di infuso di verbasco o escrementi di pollo, diluiti in 10 litri di acqua. Per preparare la soluzione, il materiale organico viene posto in un contenitore, quindi versato con acqua e infuso per 5 giorni. Quando si applica il fertilizzante, è necessario evitare di ottenere la soluzione sulle foglie e sugli steli, in modo da non causare ustioni alla pianta.
- La seconda alimentazione con la stessa soluzione viene introdotta dopo 2 settimane.
- La terza fase della fecondazione prevede l'uso di una soluzione di 20 g di perfosfato e nitroammofoska. In questa fase viene eseguito anche l'allentamento del terreno.
Anche l'irrigazione per un pomodoro è molto importante. La prima volta viene annaffiato subito dopo la semina. L'irrigazione successiva viene avviata dopo 1-2 settimane, concentrandosi sul clima e sul tempo. Consumo medio - 5 litri di acqua per 1 m 2. Dopo la fioritura, si consiglia di organizzare l'irrigazione nella quantità di 10 litri per 1 m 2.




Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Resistenza a malattie e parassiti
Tomato Fuzzy Pink ha una forte immunità. La pianta non viene attaccata dagli insetti succhiatori, che non riescono ad avvicinarsi al frutto a causa dei fusti pubescenti. Tuttavia, l'immunità elevata non protegge:
- da una mancanza di azoto, che porta all'ingiallimento delle foglie;
- mancanza di calcio, causando una tinta rossa o viola delle foglie;
- dalla mancanza di magnesio.
È molto probabile che l'eccessiva irrigazione sviluppi il marciume superiore, di cui è difficile sbarazzarsi. Se viene rilevata una malattia, si consiglia di eseguire l'alimentazione fogliare con una soluzione di nitrato di calcio. È meglio non fare nulla con i frutti marci, che si riprenderanno nel tempo o diventeranno un'ulteriore fonte di calcio. Per evitare lo sviluppo di malattie indesiderate, si raccomanda:
- seguire lo schema di impianto, le regole di irrigazione e alimentazione;
- preparare il terreno pre-disinfettando il sito e aggiungendo i fertilizzanti necessari;
- allenta regolarmente il terreno e stringi le piante.
L'irrorazione tempestiva dei frutti con mezzi speciali sarà una profilassi contro i parassiti.

