- Autori: Fotev Yu.V., Kotelnikova M.A., Kondakov S.N.
- Anno di approvazione: 2010
- Categoria: grado
- Tipo di crescita: indeterminato
- Appuntamento: consumo fresco
- Periodo di maturazione: metà-inizio
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serra
- Dimensione del cespuglio: alto
- Fogliame: medio, verde
- Colore della frutta acerba: verde chiaro
L'adattamento del pomodoro a tutte le principali regioni della Russia non significa che possa essere coltivato senza pensieri. Solo informazioni complete e aggiornate ti permetteranno di ottenere buoni raccolti con un ragionevole minimo sforzo. Dovrai sicuramente prestare attenzione al livello di produttività e a come piantare un pomodoro.
Storia dell'allevamento
Il pomodoro Flaming Heart è una seria conquista del moderno allevamento russo. Ci hanno lavorato specialisti piuttosto famosi: Fotev, Kondakov, Kotelnikova. È stato ufficialmente autorizzato a coltivare questa varietà per scopi di consumo dal 2010.
Descrizione della varietà
La crescita indeterminata di Burning Heart costringe i cespugli a essere severamente limitati. Le piante possono essere piantate sia in un giardino aperto che in serre chiuse sotto pellicola trasparente. Il pomodoro può raggiungere una grande altezza. Sui cespugli si sviluppano foglie verdi moderatamente grandi.
Le principali qualità del frutto
Inizialmente, le bacche sono di colore verde chiaro. Man mano che matura, assume un gradevole colore lampone. Altre sfumature:
- dimensioni impressionanti;
- peso da 0,24 a 0,36 kg;
- forma di cuore stereotipata;
- costolatura media;
- piegatura da semplici infiorescenze.
Caratteristiche gustative
La carne del Cuore Ardente è piacevolmente carnosa. La sensazione è abbastanza armoniosa. Il pomodoro è abbastanza succoso. Si ritiene che una tale pianta appartenga al gruppo "insalata". Per lo più il raccolto viene consumato fresco.
Maturazione e fruttificazione
Flaming Heart è caratterizzato da dinamiche di crescita medio-precoci. Solitamente è possibile degustare i primi frutti di bosco già a giugno. Va sottolineato che ciò dipende in gran parte dalle condizioni meteorologiche e dalle misure agrotecniche applicate.
Prodotto
Nella descrizione ufficiale si annuncia che la raccolta può essere di 6,4 kg per 1 mq. m Secondo altre fonti, la raccolta dalla boscaglia raggiunge i 4,5 kg. Tuttavia, molto dipende dalla diligenza e dalla vigilanza degli stessi agricoltori.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
È necessario preparare contenitori con terra e spargere semi in essi a marzo. Quindi aspettano 60-65 giorni. Di solito questo tempo è sufficiente perché il pomodoro diventi più forte per il trasbordo in piena terra. Ma è imperativo controllare la prontezza delle piante stesse.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Il fornitore del materiale di piantagione consiglia vivamente di scegliere un modello di foro 400x400 mm. Altre opzioni sono molto meno efficaci.
Crescere e prendersi cura
Difficilmente è possibile far crescere un Burning Heart senza rimuovere i figliastri. I cespugli dovranno sicuramente essere legati alle strutture portanti. La sagomatura standard viene eseguita in 1 o 2 steli. La scelta tra queste opzioni è a discrezione degli stessi giardinieri. Se il materiale di piantagione viene raccolto in modo indipendente, deve essere disinfettato e trattato con stimolanti biologici.
Innaffiare i pomodori Il cuore ardente dovrebbe essere fatto con moderazione. Viene effettuato un prelievo quando compaiono 2 foglie vere. È meglio indurire le piantine prima di piantare in piena terra. Secondo gli agronomi, questo dovrebbe essere iniziato 10 giorni prima del momento del trasbordo. Nelle prime 72-96 ore che il pomodoro trascorre in campo aperto, va ombreggiato per evitare scottature.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Regioni in crescita
Un tale pomodoro si esibirà bene:
- nelle regioni ad est degli Urali;
- negli Urali stessi;
- nel Caucaso settentrionale;
- nella regione del Volga e nella regione di Mosca;
- nelle regioni di Leningrado, Tver, Novgorod, Murmansk, Arkhangelsk;
- in Carelia;
- nella regione della Terra Nera.
Panoramica delle recensioni
La produttività di Burning Heart è piuttosto allettante anche per gli agricoltori esperti. I suoi frutti sono visivamente belli. Durante il trasporto a lungo termine, le qualità commerciali non si perdono. Tuttavia, i problemi sono spesso causati da una scarsa qualità di conservazione, anche se conservata in frigorifero. I grandi cespugli sono difficili da coprire nelle giornate fredde, eppure gli aspetti positivi superano le sfide.