- Autori: Russia
- Categoria: ibrido
- Appuntamento: consumo fresco
- Periodo di maturazione: metà-inizio
- Tempo di maturazione, giorni: 100-110
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
- Altezza cespuglio, cm: 90-100
- Caratteristica del cespuglio: potente
- Fogliame: forte
- Colore dei frutti maturi: rosa
Pomodoro ibrido Early Giant allevato da allevatori russi come soluzione di compromesso per i giardinieri che non vogliono compromettere le dimensioni o la maturazione precoce del frutto. Praticamente non ha eguali in molte caratteristiche. I cespugli mettono radici con successo in piena terra e nelle serre, ma non tollerano troppo bene l'irrigazione poco frequente o troppo frequente.
Descrizione della varietà
I cespugli sono di medie dimensioni, crescono fino a 90-100 cm, i germogli sono potenti, abbondantemente ricoperti di foglie. Le piante forti e vigorose hanno un apparato radicale sviluppato.
Le principali qualità del frutto
I pomodori maturi hanno una buccia rosa soda e una polpa tenera e carnosa. I frutti sono grandi, più di 500 g ciascuno, il peso record supera 1,5 kg. Sono di forma conica, formando una conicità liscia verso il naso. I pomodori sono inclini a rompersi se le pratiche agricole vengono violate.
Caratteristiche gustative
Il frutto ha un sapore gradevole, adatto al consumo fresco. È considerato abbastanza tenero e ricco, adatto alla trasformazione in succhi e salse.
Maturazione e fruttificazione
Questo è un ibrido medio-precoce. I frutti raggiungono lo stadio di maturazione in 100-110 giorni.
Prodotto
Il pomodoro è ad alto rendimento. Nella serra se ne ricavano circa 15 kg / m2. In campo aperto, queste cifre sono leggermente inferiori. La resa qui raggiunge i 12 kg / m2.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
I semi possono essere seminati da fine marzo alla prima decade di aprile. Fino alla comparsa dei germogli, vengono mantenuti a una temperatura elevata - circa +25 gradi, quindi le condizioni vengono modificate. Il resto del tempo, le piantine vengono coltivate in una normale atmosfera della stanza. I giovani cespugli che hanno raggiunto l'età di 45-55 giorni vengono trasferiti nel cottage estivo. A questo punto, in essi si formano 2-3 gambi, sui quali un pennello floreale ha il tempo di apparire.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Non è consigliabile addensare le piante. È meglio mantenere la distanza tra i cespugli entro 70 × 60 cm 2-3 pomodori vengono posizionati per 1 m2.
Crescere e prendersi cura
Le piante sono piantate in terreno aperto o chiuso, in aree ben illuminate. L'ibrido è adatto alla coltivazione su scala industriale, con raccolta meccanizzata. Ha bisogno di piantare su terreni moderatamente fertili. È importante selezionare le aree in cui le acque sotterranee non scorrono troppo vicine.
Il primo gigante è un ibrido non troppo alto, ma ha anche bisogno di essere pizzicato. Sono tagliati ad intervalli di 2-3 settimane.Può richiedere una giarrettiera nella fase di fruttificazione. Il modo migliore per formare è in 2 steli. Vale la pena prendersi cura dell'irrigazione regolare dei cespugli ogni 3 giorni, dividendo la porzione settimanale di 6-7 litri per l'intero periodo.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Resistente alle condizioni meteorologiche avverse
Un ibrido richiede protezione da una forte ondata di freddo. È influenzato dal gelo. Non dipende da altre condizioni meteorologiche. Forma le ovaie con successo anche con un piccolo numero di giorni di sole.
Panoramica delle recensioni
Secondo i residenti estivi, l'ibrido Early Giant è davvero sorprendente per le sue dimensioni. I frutti sui rami inferiori aumentano facilmente di peso oltre 1 kg, quelli superiori sono più piccoli, ma comunque super grandi. Tuttavia, quando passa il primo entusiasmo, i giardinieri iniziano a incontrare difficoltà nell'elaborazione del raccolto risultante. Pomodori così grandi non sono adatti per l'inscatolamento di frutta intera, devono essere consumati freschi o messi nel succo. Non tutti i residenti estivi sono pronti a mangiare anche i frutti più deliziosi in tali quantità.
Il primo gigante è considerato un ibrido con una resistenza abbastanza elevata all'attacco di insetti o funghi. Ma i residenti estivi notano casi di danni alle piante, inoltre, questo pomodoro è molto sensibile all'alimentazione, senza di loro i frutti sono notevolmente più piccoli. Anche le ondate di calore non sono ben tollerate da tutti i cespugli. Si consiglia ai giardinieri di prendersi cura anche della giarrettiera in anticipo. Altrimenti, le piante potrebbero semplicemente piegarsi a terra sotto il peso del raccolto in maturazione.