- Autori: Germania
- Sinonimi di nomi: Reisetomate, Pomodori all'aglio, Transylvania Traveler, Reisetomate, Voyage, Reisotomat
- Categoria: grado
- Tipo di crescita: indeterminato
- Appuntamento: consumo fresco
- Periodo di maturazione: metà-inizio
- Tempo di maturazione, giorni: 108-110
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film, per serre
- Dimensione del cespuglio: alto
- Altezza cespuglio, cm: fino a 300
I pomodori indeterminati sono molto popolari. Tuttavia, queste culture meritano la massima attenzione. E il pomodoro Reysetomate non fa eccezione: solo con un approccio competente, è in grado di dare un buon risultato.
Descrizione della varietà
Il pomodoro Racetomite ha una serie di nomi alternativi:
Reistoma;
pomodori all'aglio;
reisotoma;
Viaggiatore dalla Transilvania;
viaggio;
Reisetomate.
Come accennato in precedenza, questa varietà dimostra le classiche dinamiche evolutive indeterminate. Puoi incontrarlo in serre convenzionali e di plastica. Anche piantare nei giardini ordinari, tuttavia, non è vietato. I cespugli di un tale pomodoro possono crescere fino a 3 M. Mostrano invariabilmente una crescita molto potente ovunque si creino condizioni almeno minimamente favorevoli.
Le principali qualità del frutto
Le bacche rosse di Reisetomite attireranno subito l'attenzione con le loro grandi dimensioni. La loro massa varia da 150 a 400 g Anche la geometria è insolita: i frutti sono formati da fette intrecciate, simili a semplici pomodorini. Sul fusto principale possono svilupparsi fino a 18 grappoli fruttiferi. Sorprendentemente, ci vorranno più di 30 giorni per mantenere il raccolto in frigorifero.
Caratteristiche gustative
I semi all'interno del frutto sono quasi assenti e non hanno alcun effetto significativo sul loro gusto. I consumatori celebrano l'eccellente dolcezza della Reisetomite. Allo stesso tempo, si dice spesso che abbia un sapore fruttato di pomodoro.
Maturazione e fruttificazione
La maturazione delle bacche viene solitamente raggiunta 108-110 giorni dopo l'emergere dei primi germogli. Questa proprietà consente di classificare la varietà come un gruppo medio-precoce. Dopo l'inizio della fruttificazione, ci vorrà molto tempo. La tempistica esatta della continuazione non è indicata nella descrizione ufficiale.
Prodotto
Nella descrizione ufficiale dei fornitori del materiale di piantagione, il livello di produttività non è menzionato. Allo stesso tempo, fonti di terze parti affermano che si tratta di 8-9 kg di bacche per 1 mq. m. Tuttavia, per ottenere un tale risultato, devi ancora lavorare. Fondamentalmente, il raccolto raccolto viene consumato fresco.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
È necessario seminare semi per piantine dal 10 al 15 marzo. Di solito le piantine sono pronte per la coltivazione in pieno campo tra il 10 e il 15 aprile. Tuttavia, in realtà, la situazione può cambiare notevolmente. Il tempo di preparazione è influenzato non solo dalla cura degli agricoltori, ma anche dal tempo.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Gli esperti raccomandano inequivocabilmente di piantare pomodori Reysetomate secondo il sistema 600x700 mm. La ricerca di altre opzioni è ovviamente inappropriata. Per 1 mq. ho piantato non più di 3-4 cespugli.
Crescere e prendersi cura
È impossibile contare su una buona collezione senza eliminare i figliastri in eccesso. Le piante dovranno inoltre essere legate a un supporto e condotte in 3 steli. A causa della debole resistenza al gelo nella corsia centrale, negli Urali e nelle regioni con un clima ancora più difficile, dovranno essere utilizzati rifugi. Il trattamento con fungicidi aiuta ad aumentare la resistenza alle malattie. Viene effettuato 14 giorni dopo la semina in piena terra.
Preparare il terreno per la semina implica la sua saturazione di materia organica. Per 1 mq. m versato circa 10 kg di torba. La semina dovrebbe essere annaffiata circa 1-2 volte a settimana. Più precisamente, si può dire solo tenendo conto del tempo specifico e del grado di essiccazione. La prima alimentazione viene effettuata con miscele di azoto.
Dopo l'irrigazione, il terreno viene allentato immediatamente. Farlo con un rastrello o con le mani è una scelta personale del giardiniere. Nutrire più di 3-4 volte durante la stagione di crescita non è pratico. Questo dovrebbe essere fatto al mattino. Quindi le piante vengono annaffiate.
La seconda alimentazione viene effettuata con perfosfato miscelato con solfato di potassio. Viene prodotto durante la fioritura o subito dopo. Reysetomate è protetto dai parassiti con Aktellik o Fitoverm. L'irrigazione con acqua saponata aiuta con mezzi improvvisati. Un'importante misura preventiva è la combinazione di una rotazione delle colture competente con la decontaminazione del terreno.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.