Pomodoro Rosa Katya

Pomodoro Rosa Katya
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Alekseev Yu.B.
  • Anno di approvazione: 2017
  • Categoria: ibrido
  • Tipo di crescita: determinante
  • Appuntamento: consumo fresco
  • Periodo di maturazione: ultra presto
  • Tempo di maturazione, giorni: 80-85
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
  • Trasportabilità: Sì
  • Altezza cespuglio, cm: 60-70
Visualizza tutte le specifiche

Nel 2017, gli allevatori di piante hanno avuto l'opportunità di coltivare un pomodoro Katya rosa sul sito. Questa varietà determinante è popolare in molte regioni perché non solo è gustosa, ma non necessita di cure particolari.

Descrizione della varietà

Il pomodoro viene coltivato con uguale successo in serra e in pieno campo. I cespugli crescono fino a 70 cm di altezza.

Fruits Pink Katya resiste perfettamente al trasporto.

Le principali qualità del frutto

I pomodori maturi della varietà descritta sono rosa, da cui il nome. Di taglia media, non più di 130 grammi. Sul pennello si formano fino a 6 ovaie. La polpa è di media densità. Sono ben conservati in un magazzino, in determinate condizioni.

Caratteristiche gustative

Tomato Pink Katya ha un buon sapore. I frutti dell'ibrido descritto vengono consumati freschi, non sono adatti per altri scopi.

Maturazione e fruttificazione

Questa varietà appartiene alla ultra-precoce, matura in soli 85 giorni.

Prodotto

Dà una resa a livello di 16,0-18,0 kg / mq. m.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

Piantare semi per piantine all'inizio di marzo, trasferire a terra - con l'aspetto di 5-6 foglie principali.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Il modello di impianto ottimale è di 70 x 30 cm.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

10 giorni prima di piantare in piena terra, le piantine di Pink Katya iniziano a essere preparate.

La temperatura viene ridotta di notte a 6-10 gradi e durante il giorno a 12-15 gradi, il film viene rimosso. Quando la temperatura scende di notte a -2 gradi, la serra viene nuovamente coperta con un foglio. Prima dell'indurimento, le piantine di questa varietà vengono annaffiate, portando l'umidità del suolo all'80%. Durante l'indurimento, le piantine non vengono annaffiate. Per migliorare le qualità fisiologiche e biochimiche e aumentare la resistenza al freddo, viene nutrito 1-2 giorni prima della semina con fertilizzanti minerali con una maggiore quantità di sali di potassio.

Per fare ciò, 10 g di nitrato di ammonio, 40 g di perfosfato e 60-80 g di solfato di potassio vengono sciolti in 10 litri di acqua. Questa quantità di soluzione viene utilizzata per nutrire i pomodori Pink Katya su un'area di 1,5 m2, seguita dall'irrigazione, portando l'umidità del terreno al 100%. 5-7 giorni prima della semina, al fine di aumentare la resistenza alla peronospora, le piantine vengono trattate con liquido bordolese all'1% o soluzione di solfato di rame allo 0,1% al ritmo di 1 litro per 1,5 m2.

Prima di piantare, una piantina standard di 35-40 giorni della varietà descritta dovrebbe avere un'altezza (fino al punto di crescita) di 20-25 cm, 6-8 foglie, il peso della parte fuori terra è di 13-16 g, la radice il peso è 0,6-1 g La resa della piantina è di 200 -210 pezzi. da 1 mq. Il rispetto di questa tecnologia contribuisce a ottenere piantine indurite, armoniosamente sviluppate, adatte alla semina.

Il successo delle piantine in crescita di Pink Katya nelle serre dipende dall'attuazione tempestiva dei lavori preparatori.Per il riscaldamento delle serre viene utilizzato solo letame fresco e non marcito.

Per la semina vengono presi solo semi condizionati, selezionati in una soluzione al 5% di cloruro di sodio e decapati in una soluzione all'1% di permanganato di potassio per 20 minuti o in una soluzione al 20% di acido cloridrico. Immediatamente prima della semina, i semi vengono trattati con il preparato TMTD (4 g per 1 kg di semi).

Seminano Pink Katya quando la temperatura dell'aria nelle serre raggiunge i 20-25 gradi. I semi seminati vengono cosparsi con uno strato di miscela di terreno (0,5-1 cm) e annaffiati.

Dopo la semina, le serre vengono coperte per 3-4 giorni. Quando si germinano i semi di questa varietà, la temperatura viene mantenuta a 25-28 gradi e, con l'emergere di piantine per 5-7 giorni, si riduce a 8-12 durante il giorno e 8-10 di notte. Le piantine vengono annaffiate con acqua calda (22-25 gradi) al mattino.

Tomato Pink Katya si tuffa quando due foglie compaiono nelle piante in vasi o serre che vengono inumidite e riscaldate fino a una temperatura di 22-25 gradi. Le piante messe a dimora vengono ricoperte di terra fino alle foglie cotiledoni e leggermente pressate con le dita. I vasi con piantine immerse vengono trasferiti in serre calde. Gli spazi vuoti sono riempiti con una miscela di terreno. Le piantine raccolte vengono ben annaffiate con acqua tiepida, coperte e ombreggiate per 2-3 giorni.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove a lungo, l'irrigazione può essere effettuata tutti i giorni, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

Ciò che è notevole di questa varietà è la sua elevata resistenza a:

  • alternanza;

  • verticillosi;

  • virus del mosaico del tabacco;

  • appassimento del fusarium.

Inoltre, i frutti di questa varietà non sono soggetti a screpolature.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in una serra, le malattie si verificano spesso a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Resistente alle condizioni atmosferiche avverse

Pink Katya è una varietà resistente al calore.

Regioni in crescita

Un buon raccolto può essere ottenuto nella maggior parte delle regioni del nostro paese.

Caratteristiche principali
Autori
Alekseev Yu.B.
Anno di approvazione
2017
Categoria
ibrido
Tipo di crescita
determinante
Appuntamento
consumo fresco
Condizioni di crescita
per campo aperto, per serre in alluminio
Trasportabilità
Prodotto
16,0-18,0 kg/m2
Produttività (filtro)
alto rendimento
Regione di coltivazione consigliata
Nord, Nord-Ovest, Centrale, Volgo-Vyatka, TsChO, Caucaso settentrionale, Medio Volga, Basso Volga, Urali, Siberia occidentale, Siberia orientale, Estremo Oriente
cespuglio
Altezza cespuglio, cm
60-70
Fogliame
medio, verde
Frutta
Colore della frutta acerba
verde
Colore dei frutti maturi
rosa
Dimensione del frutto
media
Peso del frutto, g
120-130
Forma di frutta
piatto-tondo
Numero di frutti in un pennello, pz
5-6
polpa
media densità
Pelle
liscio
Infiorescenza
semplice
Peduncolo
articolato
Mantenere la qualità
Buona
In crescita
Schema di atterraggio
70 x 30 cm
Resistenza all'alternanza
alto
Resistente al cracking della frutta
alto
Resistenza alla verticillosi
alto
Resistenza al virus del mosaico del tabacco (TMV)
alto
Resistenza all'appassimento del Fusarium
alto
Resistente a condizioni meteorologiche estreme
resistente al calore
Maturazione
Periodo di maturazione
ultra presto
Tempo di maturazione, giorni
80-85
Tipo di fruttificazione
lungo
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
pomodoro batyan Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento