- Autori: Alekseev Yu.B.
- Anno di approvazione: 2017
- Categoria: ibrido
- Tipo di crescita: determinante
- Appuntamento: consumo fresco
- Periodo di maturazione: ultra presto
- Tempo di maturazione, giorni: 80-85
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
- Trasportabilità: Sì
- Altezza cespuglio, cm: 60-70
Nel 2017, gli allevatori di piante hanno avuto l'opportunità di coltivare un pomodoro Katya rosa sul sito. Questa varietà determinante è popolare in molte regioni perché non solo è gustosa, ma non necessita di cure particolari.
Descrizione della varietà
Il pomodoro viene coltivato con uguale successo in serra e in pieno campo. I cespugli crescono fino a 70 cm di altezza.
Fruits Pink Katya resiste perfettamente al trasporto.
Le principali qualità del frutto
I pomodori maturi della varietà descritta sono rosa, da cui il nome. Di taglia media, non più di 130 grammi. Sul pennello si formano fino a 6 ovaie. La polpa è di media densità. Sono ben conservati in un magazzino, in determinate condizioni.
Caratteristiche gustative
Tomato Pink Katya ha un buon sapore. I frutti dell'ibrido descritto vengono consumati freschi, non sono adatti per altri scopi.
Maturazione e fruttificazione
Questa varietà appartiene alla ultra-precoce, matura in soli 85 giorni.
Prodotto
Dà una resa a livello di 16,0-18,0 kg / mq. m.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
Piantare semi per piantine all'inizio di marzo, trasferire a terra - con l'aspetto di 5-6 foglie principali.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Il modello di impianto ottimale è di 70 x 30 cm.
Crescere e prendersi cura
10 giorni prima di piantare in piena terra, le piantine di Pink Katya iniziano a essere preparate.
La temperatura viene ridotta di notte a 6-10 gradi e durante il giorno a 12-15 gradi, il film viene rimosso. Quando la temperatura scende di notte a -2 gradi, la serra viene nuovamente coperta con un foglio. Prima dell'indurimento, le piantine di questa varietà vengono annaffiate, portando l'umidità del suolo all'80%. Durante l'indurimento, le piantine non vengono annaffiate. Per migliorare le qualità fisiologiche e biochimiche e aumentare la resistenza al freddo, viene nutrito 1-2 giorni prima della semina con fertilizzanti minerali con una maggiore quantità di sali di potassio.
Per fare ciò, 10 g di nitrato di ammonio, 40 g di perfosfato e 60-80 g di solfato di potassio vengono sciolti in 10 litri di acqua. Questa quantità di soluzione viene utilizzata per nutrire i pomodori Pink Katya su un'area di 1,5 m2, seguita dall'irrigazione, portando l'umidità del terreno al 100%. 5-7 giorni prima della semina, al fine di aumentare la resistenza alla peronospora, le piantine vengono trattate con liquido bordolese all'1% o soluzione di solfato di rame allo 0,1% al ritmo di 1 litro per 1,5 m2.
Prima di piantare, una piantina standard di 35-40 giorni della varietà descritta dovrebbe avere un'altezza (fino al punto di crescita) di 20-25 cm, 6-8 foglie, il peso della parte fuori terra è di 13-16 g, la radice il peso è 0,6-1 g La resa della piantina è di 200 -210 pezzi. da 1 mq. Il rispetto di questa tecnologia contribuisce a ottenere piantine indurite, armoniosamente sviluppate, adatte alla semina.
Il successo delle piantine in crescita di Pink Katya nelle serre dipende dall'attuazione tempestiva dei lavori preparatori.Per il riscaldamento delle serre viene utilizzato solo letame fresco e non marcito.
Per la semina vengono presi solo semi condizionati, selezionati in una soluzione al 5% di cloruro di sodio e decapati in una soluzione all'1% di permanganato di potassio per 20 minuti o in una soluzione al 20% di acido cloridrico. Immediatamente prima della semina, i semi vengono trattati con il preparato TMTD (4 g per 1 kg di semi).
Seminano Pink Katya quando la temperatura dell'aria nelle serre raggiunge i 20-25 gradi. I semi seminati vengono cosparsi con uno strato di miscela di terreno (0,5-1 cm) e annaffiati.
Dopo la semina, le serre vengono coperte per 3-4 giorni. Quando si germinano i semi di questa varietà, la temperatura viene mantenuta a 25-28 gradi e, con l'emergere di piantine per 5-7 giorni, si riduce a 8-12 durante il giorno e 8-10 di notte. Le piantine vengono annaffiate con acqua calda (22-25 gradi) al mattino.
Tomato Pink Katya si tuffa quando due foglie compaiono nelle piante in vasi o serre che vengono inumidite e riscaldate fino a una temperatura di 22-25 gradi. Le piante messe a dimora vengono ricoperte di terra fino alle foglie cotiledoni e leggermente pressate con le dita. I vasi con piantine immerse vengono trasferiti in serre calde. Gli spazi vuoti sono riempiti con una miscela di terreno. Le piantine raccolte vengono ben annaffiate con acqua tiepida, coperte e ombreggiate per 2-3 giorni.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Resistenza a malattie e parassiti
Ciò che è notevole di questa varietà è la sua elevata resistenza a:
alternanza;
verticillosi;
virus del mosaico del tabacco;
appassimento del fusarium.
Inoltre, i frutti di questa varietà non sono soggetti a screpolature.
Resistente alle condizioni atmosferiche avverse
Pink Katya è una varietà resistente al calore.
Regioni in crescita
Un buon raccolto può essere ottenuto nella maggior parte delle regioni del nostro paese.