- Autori: Kachainik V.G., Gulkin M.N., Karmanova O.A., Matyunina S.V., Agrofirma AELITA LLC
- Anno di approvazione: 2019
- Categoria: grado
- Tipo di crescita: indeterminato
- Appuntamento: consumo fresco
- Periodo di maturazione: presto
- Tempo di maturazione, giorni: 109-112
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
- commerciabilità: Sì
- Altezza cespuglio, cm: 150-170
Tomato Rose Kingdom con grandi frutti dolci di colore delicato è riuscito a innamorarsi di molti residenti estivi. La varietà è stata allevata dagli specialisti di Agrofirma AELITA LLC nel 2019, ma si è già dimostrata perfettamente quando coltivata sotto pellicola e in campo aperto. L'elevata commerciabilità rende i frutti promettenti per l'uso commerciale.
Descrizione della varietà
Il pomodoro è indeterminato, con un'altezza media di un cespuglio di 150-170 cm, la ramificazione e la frondosità sono nella media. L'infiorescenza è complessa, la prima viene deposta dopo la nona foglia. I cespugli sono forti e forti, con un potente germoglio centrale, un'abbondante crescita laterale. Nei grappoli maturano 3-4 pomodori.
Le principali qualità del frutto
I pomodori acerbi sono colorati in un tono verde chiaro, quelli maturi hanno una buccia rosa. Il peso standard dei frutti varia nell'intervallo 150-170 g, alcuni esemplari raggiungono un peso di 200 g La forma dei pomodori è rotonda, con nervature leggermente pronunciate lungo il contorno.
Caratteristiche gustative
I frutti sono destinati al consumo fresco, in insalata o in altri piatti. Il sapore è dolce, la polpa è carnosa e succosa, piuttosto tenera. La varietà è adatta alla trasformazione in succhi, salse; non è molto adatta per conserve di frutta intera a causa delle grandi dimensioni dei pomodori.
Maturazione e fruttificazione
Il regno rosa è una varietà precoce di pomodori. La maturazione dei frutti richiede 109-112 giorni.
Prodotto
I volumi medi di raccolta sono 10,0 kg/mq. m. Da una pianta, puoi ottenere circa 3,5 kg di frutti maturi.
Tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
La semina inizia nella prima decade di marzo, ma non oltre 60-65 giorni prima che i pomodori vengano trapiantati in piena terra. È obbligatorio prelevare in contenitori separati non appena compaiono 2 fogli veri. Nella fase di arrampicata attiva, si consiglia di nutrire gli steli per le piantine con preparati complessi come "Fasco". I cespugli vengono trasferiti sotto il film a metà maggio. Nei letti senza riparo, puoi trapiantare all'inizio di giugno.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Non vengono posizionate più di 3-4 piante per 1 m2. Si consiglia di rispettare il modello di impianto di 60x50 cm.
Crescere e prendersi cura
Si consiglia di condurre il regno rosa in 2 steli in campo aperto, in una serra il loro numero può essere aumentato a 3. Oltre alla formazione, i cespugli hanno sicuramente bisogno di una giarrettiera, rimozione regolare dei figliastri. La concimazione è richiesta almeno 3 volte a stagione, è possibile utilizzare complessi già pronti o infusi di erbe, cenere di legno.L'irrigazione viene effettuata solo con acqua calda e stabile, abbondante e regolare.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Resistenza a malattie e parassiti
La varietà è protetta dalle principali malattie delle colture di belladonna. Tra i parassiti, vale la pena prestare attenzione alla possibile comparsa di un acaro. Nelle serre, si dovrebbe prestare attenzione alla ventilazione come misura preventiva contro le malattie fungine, non dimenticare di disinfettare il terreno e la struttura del rifugio stesso prima di piantare piante.
Resistente alle condizioni meteorologiche avverse
La varietà tollera bene i capricci del tempo. Può resistere a uno schiocco di freddo di breve durata senza riparo, nel caldo continua a dare ovaie, i fiori non si sbriciolano. I frutti, anche in condizioni di elevata umidità, sono resistenti al cracking.
Panoramica delle recensioni
A giudicare dalle recensioni dei residenti estivi, il Pink Kingdom, essendo apparso a malapena sul mercato, è riuscito ad acquisire un gran numero di fan. Tra i vantaggi della varietà, gli orticoltori amatoriali evidenziano la maturazione precoce e la piena maturazione dei frutti sui rami sia in serra che in pieno campo. La resa del raccolto avviene in modo uniforme, da metà estate all'autunno. La varietà è anche elogiata per il suo buon adattamento ai cambiamenti climatici, la resistenza alle principali malattie: spesso non è necessario spruzzarle con pesticidi o altri farmaci. Anche le proprietà commerciali dei frutti ricevono un punteggio elevato: i grandi pomodori calibrati vengono acquistati volentieri, tollerano facilmente il trasporto, giacciono in scatole per un massimo di 3-4 settimane.
Si riscontrano anche gli svantaggi del nuovo pomodoro. Non a tutti i residenti estivi piace la necessità di pizzicare, ma senza di essa la resa soffre, i frutti diventano più piccoli. Inoltre, i cespugli devono essere guidati in più steli per evitare il sovraccarico. E anche il Pink Kingdom è abbastanza sensibile a una buona cura: non funzionerà per trascurare l'irrigazione, l'alimentazione o il diserbo.