Pomodoro Fenicottero Rosa

Pomodoro Fenicottero Rosa
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Ognev V.V., Maksimov S.V., Klimenko N.N., Kostenko A.N.
  • Anno di approvazione: 2007
  • Sinonimi di nomi: fenicottero Rozovyy
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: determinante
  • Appuntamento: universale
  • Periodo di maturazione: mezza stagione
  • Tempo di maturazione, giorni: 110-115
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto
  • Resa commerciabile in frutta,%: 68-87
Visualizza tutte le specifiche

Il fenicottero rosa (Rozovyy flamingo) è una varietà originale di pomodori selezionati a livello nazionale che è stata coltivata con successo dai residenti estivi russi per oltre 14 anni. Si distingue per la sua versatilità di applicazione, è focalizzata sulla coltivazione in pieno campo, dà una resa abbastanza elevata di frutti commerciabili, fino al 68-87%. La varietà è adatta all'uso commerciale ed è molto apprezzata da agricoltori e proprietari privati.

Descrizione della varietà

Determinant Tomato Pink Flamingo non è molto alto. L'altezza dei suoi steli è limitata a 60 cm I cespugli stessi sono compatti, moderatamente frondosi, con cime verdi di media grandezza. Le infiorescenze sono semplici, gialle, l'allegagione è alta.

Il pomodoro fenicottero rosa ha steli marrone chiaro, foglie leggermente pendenti senza pubescenza pronunciata. L'apparato radicale di un pomodoro è ben sviluppato, di tipo superficiale. Nel pennello si formano 5-6 frutti.

Le principali qualità del frutto

I pomodori della varietà Pink Flamingo sono di medie dimensioni, raggiungono una massa compresa tra 75 e 110 g La forma dei frutti è classica, tonda, la costolatura è scarsamente espressa. I pomodori maturi sono di colore rosa, quelli acerbi sono verdi, con una macchia scura brillante sul gambo. La pelle è soda, non soggetta a screpolature.

Caratteristiche gustative

I frutti contengono il 2,6-3,7% di zucchero e il 5,6-6,8% di sostanza secca. Il loro sapore è di pomodoro, con un gradevole sapore dolce. La polpa è carnosa, non troppo densa. I pomodori vengono utilizzati per conserve interi, consumati freschi, aggiunti alle insalate. Sono buone come materie prime per fare la pasta o il succo.

Maturazione e fruttificazione

La varietà Pink Flamingo è di media stagione, la maturazione dei frutti richiede 110-115 giorni. La fruttificazione è lunga, prolungata nel tempo. La raccolta inizia dal 1 luglio al 15 agosto.

Prodotto

I volumi di raccolta di questa varietà di pomodoro raggiungono i 234-349 centesimi/ha.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

In base alla durata della stagione di crescita, la semina viene eseguita il 15-30 marzo. Le piantine vengono trasferite a terra entro il 10-20 maggio all'età di 55-60 giorni. Se le ore diurne non sono sufficienti, è necessario garantirne l'estensione artificiale.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

La disposizione ottimale delle piante è considerata a una distanza di 70 × 30-40 cm, possono esserci fino a 2-3 cespugli per 1 m2.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

I pomodori fenicotteri rosa non hanno bisogno di una giarrettiera. Ma questa varietà è schizzinosa riguardo alla quantità di luce del giorno che riceve.Ha bisogno di essere piantato al sole, in un terreno umido e ricco di sostanze nutritive. Le trame dopo zucche, legumi, cipolle o cavoli sono adatte a questi scopi. In autunno il terreno viene dissotterrato con compost e humus; in primavera si esegue nuovamente la bonifica, ma questa volta con perfosfato, sale di potassio e urea.

In precedenza, prima della semina, i semi vengono disinfettati. Le singole scatole con fori di drenaggio sono preparate per le piantine. Sono inoltre trattati con prodotti chimici, principalmente manganese, per prevenire il possibile trasferimento di microflora fungina.

Il terreno per la semina è selezionato nella composizione leggera, fertile. È adatta una miscela di erba e humus in proporzioni uguali. Non è consuetudine approfondire profondamente i semi, è sufficiente versare uno strato di terreno di 10-15 mm sopra. L'irrigazione viene effettuata spruzzando acqua attraverso un flacone spray. La germinazione non richiede più di una settimana, in questa fase è importante mantenere la temperatura dell'aria entro 23-25 ​​gradi Celsius.

L'indurimento delle piantine viene effettuato 14 giorni prima del trasferimento delle piante in un luogo permanente. Innanzitutto, i cespugli di pomodoro vengono esposti per 25-30 minuti, quindi la durata di queste sessioni viene gradualmente portata a 10-12 ore. Le piante indurite possono essere trapiantate scavando buche sotto di esse, la dimensione corrispondente al diametro dell'apparato radicale. Dopo il trasferimento, i cespugli di pomodoro vengono annaffiati e quindi lasciati senza umidità e condimento per 7-10 giorni per l'adattamento.

La cura di base delle piante prima del raccolto è abbastanza semplice. Periodicamente, 2-3 volte durante il mese, è necessario eseguire il pizzicamento, raccogliere le foglie inferiori. Ciò ridurrà il volume della massa verde. Poiché la coltivazione viene effettuata in pieno campo, l'irrigazione è organizzata individualmente in base alla quantità di precipitazioni. Nei periodi di siccità, l'umidità viene applicata fino a 2 volte a settimana, 5 litri per ogni cespuglio.

La crosta dura che si forma sulla superficie del terreno deve essere rotta. Questo può essere fatto con una zappa affilata. Questo approccio fornirà alle piante un sufficiente accesso all'aria alle radici. Nelle regioni con estati calde, viene inoltre eseguita la pacciamatura del terreno e vengono posati sistemi di irrigazione a goccia automatizzati.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove a lungo, l'irrigazione può essere effettuata tutti i giorni, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

L'originatore si è assicurato che questa varietà di pomodoro fosse sufficientemente resistente a malattie come l'appassimento del fusarium e la verticillosi. Ma le piante hanno ancora bisogno di attenzione.Poiché le cime della varietà Pink Flamingo sono soggette a ispessimento, è indispensabile rispettare la distanza corretta durante la semina per mantenere un ricambio d'aria ottimale. È importante interrompere la fertilizzazione azotata al momento della fruttificazione per ridurre i rischi di contrarre infezioni fungine.

La distruzione di insetti nocivi - mosche bianche, acari di ragno - può essere effettuata con rimedi popolari. Una soluzione di sapone da bucato, infuso di aglio o foglia di tabacco è considerata un'alternativa efficace agli insetticidi chimici.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in una serra, spesso si verificano malattie a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Resistente alle condizioni meteorologiche avverse

I pomodori di questa varietà richiedono condizioni di crescita. Richiedono il mantenimento del corretto rapporto tra calore e umidità per ottenere rese elevate. La mancanza di annaffiature regolari o periodi prolungati senza sole possono influire negativamente sull'allegagione.

Regioni in crescita

Fenicottero rosa di pomodoro suddiviso in zone per la coltivazione all'aperto nella regione del Caucaso settentrionale. In altre zone climatiche si consiglia di piantare in serra.

Panoramica delle recensioni

Poiché questa varietà di pomodori si concentra principalmente sulla semina in piena terra, i residenti estivi cercano di aderire a queste raccomandazioni anche negli Urali o nella corsia centrale. Come notato, i pomodori si sentono benissimo senza riparo, solo a volte richiedono la maturazione a casa. In questo caso, la maggior parte dei coltivatori di ortaggi fa a meno di giarrettiere e pizzichi. Il processo di formazione dell'ovaio avviene in modo amichevole, i frutti acquisiscono bene la succosità e sono aromatici.

I residenti estivi notano che le piante non sono troppo suscettibili alle infezioni fungine. Ma con l'inizio delle fredde notti di agosto, è meglio trattare con fungicidi, altrimenti potrebbero apparire segni di peronospora. Altrimenti, non sono state riscontrate carenze nella varietà. Dimostra elevata germinabilità, i cespugli sono robusti e tozzi, compatti, con 4-6 frutti per ramo. Molti residenti estivi sono riusciti a rendere questo pomodoro uno dei principali della loro collezione.

Caratteristiche principali
Autori
Ognev V.V., Maksimov S.V., Klimenko N.N., Kostenko A.N.
Anno di approvazione
2007
Sinonimi di nomi
fenicottero Rozovyy
Categoria
grado
Tipo di crescita
determinante
Appuntamento
universale
Condizioni di crescita
per terreno aperto
Resa commerciabile in frutta,%
68-87
Prodotto
234-349 c/ha
Produttività (filtro)
fruttuoso
Regione di coltivazione consigliata
Caucasico settentrionale
cespuglio
Dimensione del cespuglio
sottodimensionato
Altezza cespuglio, cm
fino a 60
Caratteristica del cespuglio
compatto
Fogliame
moderare
Fogliame
di media grandezza, verde
Frutta
Colore della frutta acerba
verde con una piccola macchia scura sul gambo
Colore dei frutti maturi
rosa
Peso del frutto, g
75-110
Forma di frutta
arrotondato, leggermente a coste
Gusto di frutta
con un piacevole retrogusto dolce
polpa
media densità, carnoso
La quantità di sostanza secca,%
5,6-6,8
Indice di acidità dello zucchero
zucchero totale 2,6-3,7%
Pelle
durevole
Infiorescenza
semplice
Peduncolo
articolato
In crescita
Giarrettiera
No
Schema di atterraggio
70 x 30-40 cm
Semina piantine
15-30 marzo
Piantare piantine nel terreno
10-20 maggio
Resistente al cracking della frutta
costante
Resistenza al verticillo
costante
Resistenza all'appassimento del Fusarium
costante
Maturazione
Periodo di maturazione
mezza stagione
Tempo di maturazione, giorni
110-115
Tipo di fruttificazione
lungo
Tempo di raccolta
1 luglio-15 agosto
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento