- Autori: Dederko V.N., Postnikova O.V.
- Anno di approvazione: 2006
- Categoria: grado
- Tipo di crescita: determinante
- Appuntamento: consumo fresco
- Periodo di maturazione: mezza stagione
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
- Resa commerciabile in frutta,%: 96%
- Altezza cespuglio, cm: 60-70
- Caratteristica del cespuglio: sottodimensionato
La nuova varietà Pink Honey ha già guadagnato popolarità tra i giardinieri. È caratterizzato da resistenza alla siccità e alta produttività. I frutti, ben allegati, sono di pezzatura grossa con un caratteristico sapore dolce delicato. Adatto al consumo fresco, per la preparazione di succhi, concentrato di pomodoro. Ideali per alimenti dietetici, in quanto hanno una bassa acidità.
Storia dell'allevamento
La varietà è stata allevata dagli allevatori di Novosibirsk V.N. Dederko, O. V. Postnikova, iscritto al Registro di Stato nel 2006.
Descrizione della varietà
Cespugli alti 60-70 cm, non molto robusti, a foglia media. Il tipo di crescita è determinato, ma spesso mostra caratteristiche semideterminate, crescendo fino a 1,5 metri in serra. Le foglie sono medie, verde scuro. L'infiorescenza è semplice, su un grappolo di fiori possono essere legati circa 3 pomodori grandi e fino a 10 piccoli. I pomodori sui primi grappoli sono molto grandi, su quelli successivi diventano più piccoli.
La varietà è adatta per terreni aperti e chiusi. È coltivato da seme e piantine. I semi vengono piantati in letti solo in climi caldi. In moderato, le piantine devono essere preparate in anticipo. Un'eccezione sono le serre riscaldate.
Le principali qualità del frutto
La taglia grande, del peso di 160-200 g, può crescere fino a 600 g e anche più di 1 kg. La forma varia da troncata cordata ad arrotondata con piccole nervature. C'è una macchia scura vicino al gambo. Rosa maturo con una sfumatura moiré, buccia sottile. La polpa è carnosa, succosa. Non ci sono praticamente semi, sono di piccole dimensioni. La durata di conservazione dei pomodori è di circa 10 giorni.
Caratteristiche gustative
La polpa è dolce, aromatica e tenera, non c'è acidità. Il gusto è eccellente.
Maturazione e fruttificazione
Mezza stagione in termini di maturazione: dai primi germogli alla raccolta passano 110 giorni. Per ottenere frutti più grandi, si lasciano 4-5 pennelli sulla pianta e si pizzicano le cime.
Prodotto
Da un cespuglio durante l'estate, puoi raccogliere da 4 a 6 kg. È meglio rimuovere i pomodori in modo tempestivo, poiché sono soggetti a screpolature.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
Sono piantati per piantine 50-60 giorni prima di piantare in giardino. Per la germinazione dei semi è necessaria una temperatura di 23-25 gradi. I semi vengono seminati nella corsia centrale a metà aprile-inizio maggio, nel sud - a metà o fine febbraio.
Il materiale per la semina viene immerso in una soluzione leggermente rosata di permanganato di potassio e il terreno viene annaffiato con esso per la semina. La miscela dovrebbe includere terreno del giardino, sabbia e humus in un rapporto 2: 1: 1.
Sono piantati in contenitori separati o in grandi scatole. Quando compaiono i germogli, vengono trasferiti in un luogo luminoso (l'opzione migliore è l'illuminazione 24 ore su 24), la temperatura ideale per loro è di +20 gradi, quindi la temperatura viene gradualmente ridotta - di giorno a +16, di notte a 14 gradi . Innaffia una volta alla settimana. Quindi le piantine vengono riportate in una stanza calda, illuminata per 12-14 ore.
La varietà Miele rosa è incline all'allungamento dello stelo, è regolata con l'aiuto di un'illuminazione intensa e una diminuzione della temperatura durante il giorno a +18, di notte +10. Al momento della semina nel terreno, le piante dovrebbero già avere 7 foglie. La notte prima della semina, si consiglia di annaffiare abbondantemente le piantine.
Sono piantati in serra all'inizio di maggio e in letti aperti - 3 settimane dopo: in un clima temperato - nei primi giorni di giugno e nelle regioni meridionali - a metà maggio.
Il pomodoro cresce bene su terreni salini. Non è consigliabile piantare dopo altre belladonna (patate, peperoni, melanzane), spore fungine e parassiti possono rimanere nel terreno.
Nel terreno deve essere applicato a 1 mq. m: torba - 2 kg, humus - 1 secchio, cenere - 2-3 manciate, perfosfato e solfato di potassio - 1 cucchiaino ciascuno. Le piantine vengono approfondite fino alla linea di crescita delle prime foglie. Innaffiato con 4 litri d'acqua per 1 pianta, quindi solo dopo 10 giorni.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Metti 3 piantine per 1 mq. Sono piantati in uno schema a scacchiera o in fila ad una distanza di 30-40 cm, con un intervallo di 50-60 cm tra le file.Nelle vicinanze vengono scavate buche per l'irrigazione, di solito una ogni 4 piantine. Questo metodo di irrigazione è più efficace per una serra.
Con il metodo di semina del seme, i fori vengono praticati a una distanza di 40-50 cm con una profondità di circa 5 cm, in ciascuno vengono seminati 3-5 semi, cosparsi di terra, annaffiati, coperti con un film, che viene rimosso dopo la comparsa dei germogli.
Crescere e prendersi cura
Il pomodoro richiede necessariamente una giarrettiera, un traliccio con un'altezza di un metro e mezzo è installato accanto al letto del giardino. Al supporto è legato non solo il fusto, ma anche i rami con i frutti. Il cespuglio è formato in 2 steli. I figliastri vengono rimossi sotto tutti i pennelli per fiori ogni 10 giorni. Le foglie inferiori non devono entrare in contatto con il terreno: vengono legate o rimosse.
La varietà Miele Rosa inizia ad allegare fiori e fruttificare solo ad una temperatura di 20-25 gradi. Quando il termometro sale a +35, i fiori non vengono impollinati.
I pomodori rosa richiedono annaffiature frequenti: 2 volte ogni 7 giorni, 2 litri per cespuglio. Con una mancanza di umidità, le foglie dei pomodori si arricciano in una barca. Durante la fioritura, l'irrigazione viene ridotta a 1 volta in 7 giorni, fino a 5 litri vengono versati sotto una pianta.
Durante il periodo di formazione dei frutti, l'irrigazione viene aumentata fino a 2 volte a settimana, quindi viene nuovamente ridotta a 1 volta - questo viene fatto per evitare screpolature.
Le erbacce devono essere rimosse e allentate regolarmente. Le serre devono essere ventilate e i cespugli devono essere agitati delicatamente, scaricando l'umidità in eccesso.
Durante la stagione, si nutrono circa 3 volte:
- 2 settimane dopo la semina - diluito in 10 litri di acqua 10 g di solfuro di potassio e 20 g di perfosfato;
- dopo altre 2-3 settimane - con una soluzione di letame di pollo 500 g per 10 litri di acqua e 1 cucchiaino. solfato di potassio;
- La terza alimentazione viene eseguita dopo altre 2-3 settimane: 500 g di verbasco e 1 cucchiaio vengono sciolti in 10 litri di acqua. l. nitrofosfato.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Resistenza a malattie e parassiti
Il trattamento preventivo per le malattie fungine è imperativo. La varietà ha una resistenza media al marciume e alla peronospora. La cenere di legno è in grado di proteggere dai parassiti (afidi, scarabeo della patata del Colorado) e prevenire la peronospora. Di solito è sparso sul letto del giardino attorno al cespuglio e cosparso sulle foglie, ma puoi fare una soluzione spray: 100 g di cenere vengono diluiti in 10 litri di acqua, insistono per 3 ore, aggiungi 50 g di sapone da bucato grattugiato e spruzzare le foglie con i germogli.
Per la macchia marrone e la peronospora, vengono trattati con liquido bordolese o una soluzione acquosa con l'aggiunta di calce e solfato di rame (10 l + 75 g + 100 g). Il primo trattamento viene effettuato prima della fioritura, il secondo - durante la fioritura e il terzo - durante l'allegagione. Per 1 mq. m richiederanno 200 ml della composizione.
Regioni in crescita
La varietà è adatta alla coltivazione in tutte le regioni della Russia: nei climi caldi cresce bene in letti aperti, in climi temperati - in serre o focolai.
Panoramica delle recensioni
Spesso i giardinieri, scegliendo le varietà, temono che il miele rosa sia soggetto a frequenti malattie, ma i trattamenti preventivi e l'aerazione regolare portano buoni risultati: i pomodori non si ammalano. Ai residenti estivi non piace molto il fatto che ci siano pochi semi nei pomodori e non tutti germogliano. Un altro pomodoro infetta spesso lo scarabeo della patata del Colorado. Si noti che il cespuglio è piuttosto debole e i pennelli possono rompersi sotto un grande raccolto.
Ci sono molte recensioni positive sul pomodoro: mi piace il gusto e le dimensioni del frutto, notano che tollera bene un eccesso di umidità e sbalzi di temperatura.