- Autori: Zink B.G., Konovalova N.V.
- Anno di approvazione: 2007
- Categoria: grado
- Tipo di crescita: indeterminato
- Appuntamento: consumo fresco
- Periodo di maturazione: ultra presto
- Tempo di maturazione, giorni: 80-90
- Condizioni di crescita: per terreno aperto
- Dimensione del cespuglio: alto
- Fogliame: medio
Tra coloro a cui piace coltivare interessanti tipi di verdure nei loro appezzamenti, la varietà di pomodori Pink Snow è diventata molto popolare. Ed è interessante in quanto sorprende non solo per il gusto e la resa, ma anche per l'aspetto estetico. I pomodori cocktail dolci sono raccolti in enormi grappoli, ognuno di essi può contenere fino a 50 frutti. Vale la pena saperne di più su questa cultura.
Storia dell'allevamento
La neve rosa è una varietà russa di successo. Gli esperti ibridatori Zink BG e Konovalova NV hanno preso parte alla sua creazione.L'impresa di coltivazione di semi "Aelita-Agro" è diventata l'origine della cultura. L'azienda ha presentato una domanda di ammissione all'uso della varietà nel 2005. E dopo l'esame e le prove sul campo nel 2008, la varietà è stata inclusa nel registro statale della Federazione Russa. Si raccomanda la coltivazione di colture in aiuole in aziende agricole private controllate.
Descrizione della varietà
I giardinieri esperti sono particolarmente attratti dal fatto che si tratta di una varietà e non di un ibrido. Ciò significa che sarà possibile raccogliere autonomamente il materiale del seme. I cespugli di Pink Snow sono alti, la pianta si sviluppa in modo indeterminato. Differisce in fogliame medio. La complessa infiorescenza forma molti frutti, fino a 40-50. Il fogliame è grande, verde scuro. Il peduncolo è articolato.
Ci sono molti vantaggi del pomodoro varietale:
- alti tassi di produttività;
- la pianta tollera fermamente le temperature estreme, il freddo a breve termine;
- si distingue per l'ottima resistenza alle sollecitazioni;
- ottimo sapore di frutta.
Ci sono alcuni aspetti negativi, ma queste sono per lo più solo le caratteristiche della varietà:
- è necessario monitorare la formazione del cespuglio, tagliando regolarmente i figliastri;
- la buccia sottile crea alcune difficoltà nella conservazione dei frutti interi, poiché a volte può rompersi (sebbene il pomodoro rimanga ancora intatto).
Le principali qualità del frutto
I pomodori sono piccoli, la cosiddetta dimensione del cocktail, il peso medio è di 47 grammi, ma alcuni crescono fino a 60-70 g La forma è ovoidale, liscia, senza costole. Le bacche acerbe hanno un colore verde chiaro, i pomodori completamente maturi hanno un bel colore rosa. All'interno di ogni frutto ci sono da due a tre camere di semi.
Caratteristiche gustative
Molti caratterizzano le qualità gustative della varietà di cocktail come eccellenti. La sottospecie è consigliata per l'uso in insalata fresca, ma si trova anche nell'inscatolamento e nella salatura.
Maturazione e fruttificazione
Questa è una varietà di pomodoro ultra-precoce. Si prevede che i grappoli rosa maturi compaiano 80-90 giorni dopo la germinazione dal seme.
Prodotto
Gli indicatori della resa dei frutti commerciabili non sono male: 4,7 kg / mq. m.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
I semi di Pink Snow vengono seminati per le piantine a fine marzo. La profondità di immersione dei grani è piccola - da 1 a 1,5 cm Nella fase di comparsa del primo paio di foglie, la raccolta avviene in contenitori separati. Circa una settimana o 10 giorni prima di piantare nel terreno, le piantine vengono indurite per una buona acclimatazione in un nuovo posto. Le piante coltivate vengono piantate in piena terra all'età di 50 giorni. La condizione per questo sarà l'assenza della minaccia del ritorno delle gelate.Se si prevede di piantare le piantine in una serra riscaldata, questo può essere fatto ad aprile e, se sotto pellicola, a maggio.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Uno degli schemi di lavoro per piantare Pink Snow è posizionare i cespugli in uno schema a scacchiera con una distanza di 45 cm.
Crescere e prendersi cura
Le successive misure di cura per la coltivazione di Pink Snow consisteranno nel nutrire, annaffiare e allentare il terreno durante l'intera stagione di crescita.
Una pianta alta, appesa con grappoli massicci con un gran numero di frutti, richiede obbligatoriamente una giarrettiera al supporto. Si consiglia di formare un pomodoro in un gambo, rimuovendo i figliastri in tempo.
L'irrigazione viene effettuata con acqua tiepida, sempre la sera. La procedura viene eseguita circa 3 volte a settimana. Quindi il terreno viene allentato mentre si rimuovono le erbacce.
La pacciamatura del terreno dopo l'irrigazione non solo farà risparmiare umidità, ma ridurrà anche il numero di erbacce. 10 giorni dopo la semina nel terreno, vale la pena eseguire la prima alimentazione dei pomodori. Per fare questo, usa letame di pollo sciolto in acqua o qualsiasi fertilizzante complesso.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Resistente alle condizioni meteorologiche avverse
La neve rosa è una varietà di pomodoro che si distingue per la sua speciale resistenza al calore e ha anche un alto livello di resistenza alla siccità.
Regioni in crescita
Quasi tutti i giardinieri che vivono in varie parti del paese possono coltivare il pomodoro varietale descritto:
- nord e nord-ovest della parte europea della Russia;
- Regione centrale, così come la regione centrale della Terra Nera;
- regione del Volgo-Vyatka;
- Caucaso settentrionale;
- Medio e Basso Volga, così come le regioni degli Urali.
Il pomodoro è adatto alla coltivazione anche in Siberia e in Estremo Oriente.