- Autori: Gavrish S.F., Morev V.V., Amcheslavkaya E.V., Degovtsova T.V., Volok O.A., Artemyeva G.M., Redichkina T.A.
- Anno di approvazione: 2015
- Categoria: grado
- Tipo di crescita: determinante
- Appuntamento: consumo fresco
- Periodo di maturazione: metà-inizio
- Condizioni di crescita: per serre a film
- Dimensione del cespuglio: sottodimensionato
- Altezza cespuglio, cm: fino a 100
- Fogliame: medio, da verde a verde scuro
Uno stato d'animo allegro e ottimista è molto importante per qualsiasi agricoltore. Ma anche le varietà più promettenti possono fallire. Pertanto, dovresti sempre studiare attentamente tutte le informazioni disponibili e analizzarle. Questa regola si applica anche alle canzoncine russe al pomodoro.
Storia dell'allevamento
Una cultura simile, come molti dei pomodori attualmente popolari, è stata sviluppata negli anni 2010. È stato ufficialmente autorizzato a crescere dal 2015. Un intero team di professionisti ha lavorato alla creazione della pianta, inclusi famosi allevatori come:
Gavrish;
Lagna;
Amcheslavskaja;
Degovtsova;
Più;
redichkina;
Artemieva.
Descrizione della varietà
I cespugli determinanti delle canzoncine russe possono crescere fino a non più di 1 M. Su di essi si sviluppa fogliame di medie dimensioni. Di solito è un semplice colore verde, ma a volte si trova una tinta verde scuro. Puoi coltivare questi pomodori nelle serre sotto un involucro di plastica.
Le principali qualità del frutto
Nella prima fase di sviluppo, le bacche delle canzoncine russe sono verdi. Ma poi arrossiranno invariabilmente. Questi grandi pomodori pesano solitamente 0,35-0,48 kg. Si sviluppano su semplici infiorescenze. La forma di un cerchio piatto è tipica, la nervatura è debolmente espressa. Ci possono essere 3 o anche 4 pomodori per 1 pennello.
Caratteristiche gustative
La polpa di questa varietà è moderatamente soda. Le descrizioni dei semi menzionano un ricco sapore di pomodoro. E anche in molte fonti viene enfatizzato un aroma gradevole.
Maturazione e fruttificazione
Le canzoncine russe di pomodoro appartengono al gruppo medio-precoce. Poiché non ci sono altri chiarimenti nelle informazioni ufficiali, possiamo presumere che si sviluppi secondo lo stesso programma abituale delle altre varietà medio-precoci. In condizioni normali, lo sviluppo di bacche a tutti gli effetti da un germoglio verde richiede 100-103 giorni.
Prodotto
Con un'adeguata tecnologia agricola, la raccolta può raggiungere 8-8,5 kg di bacche per 1 mq. m. Ma qui dobbiamo anche tenere conto dell'importanza della scelta di un buon sito e del rispetto delle norme della rotazione delle colture. Così come il fatto che anche i calcoli più accurati sono regolarmente interferiti dal fattore meteorologico.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
Puoi preparare contenitori e usarli per disporre i semi in un substrato già alla fine di marzo. Tuttavia, non sarà un grosso errore farlo nei primi dieci giorni di aprile. Se le piantine si sviluppano normalmente e diventano più forti rapidamente, saranno pronte per il trasferimento in un luogo permanente a maggio. Ma qui è già necessario esaminare le condizioni di cespugli specifici. È anche utile controllare se il gelo è passato.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Lo stesso fornitore di materiale di piantagione insiste su un sistema 400x500 mm. I giardinieri che lo hanno utilizzato non esprimono alcun motivo di insoddisfazione per questa regola.
Crescere e prendersi cura
Le canzoncine russe, nonostante la loro statura relativamente piccola, non faranno a meno di una giarrettiera. La giarrettiera non viene eseguita immediatamente dopo il trapianto in un luogo permanente, ma dopo alcuni giorni. Altrimenti, la procedura moltiplicherà solo lo stress da trapianto. Devi immergere le piantine non appena buttano fuori la prima vera foglia. La pianta tollera bene le principali malattie del pomodoro, ma la riassicurazione (trattamenti preventivi) non ha ancora deluso nessuno.
È preferibile scegliere aree aperte con terreno abbastanza sciolto. È inoltre necessario verificare che siano completamente saturi di sostanze utili. Nei giardini poveri, aiuta solo la fertilizzazione aggiuntiva prima della semina. Nelle serre l'umidità deve essere mantenuta almeno al 50% e non superiore al 60%, altrimenti i problemi sono inevitabili. E saranno necessari anche l'allentamento e l'irrigazione sistematici (queste procedure, insieme alla pacciamatura, vengono eseguite allo stesso modo degli altri pomodori).
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Regioni in crescita
La cultura è stata ufficialmente suddivisa in zone per:
nord della parte europea;
Il lontano est;
aree della Siberia e del Caucaso settentrionale;
regioni del Volga e degli Urali;
nord-ovest della parte europea della Federazione Russa;
Terra nera.