
- Autori: Lukyanenko A.N., Dubinin S.V., Dubinina I.N. (Agrofirm Sedek LLC)
- Anno di approvazione: 2009
- Categoria: grado
- Tipo di crescita: indeterminato
- Appuntamento: consumo fresco, per succhi
- Periodo di maturazione: mezza stagione
- Tempo di maturazione, giorni: 115-120
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
- Dimensione del cespuglio: alto
- Altezza cespuglio, cm: fino a 200
Lo zucchero di canna è un gruppo di cosiddetti pomodori zuccherini. E sicuramente è all'altezza del suo nome, perché ha un gusto sorprendentemente dolce, la polpa più delicata e, soprattutto, è ricco di vitamine e sostanze nutritive. Pertanto, sarà di interesse per tutti coloro che si prendono cura della propria salute.
Storia dell'allevamento
Gli autori di questa straordinaria varietà erano allevatori esperti di Agrofirm Sedek LLC Lukyanenko A. N., Dubinin S. V. e Dubinina I. N. La cultura è stata inclusa nel registro di stato e approvata per l'uso nel 2009.
Descrizione della varietà
Un cespuglio di pomodoro varietale si sviluppa in un tipo indeterminato, alto, la sua altezza può essere di due metri, ma a volte in una serra raggiunge i 2,5 metri. Nello spazio aperto, la pianta non è così alta. Il numero di foglie sullo stelo è abbastanza moderato, le foglie sono di medie dimensioni, hanno una sfumatura verde scuro. Le ovaie si formano 3-5 per pennello.
Le principali qualità del frutto
I frutti color zucchero sono a forma di cubo o rotondi. La massa di un pomodoro è di 120-150 grammi. I pomodori acerbi sono di colore verde scuro e diventano marroni quando maturi, da cui il nome. La superficie dei pomodori è uniforme, hanno una pelle densa.
I vantaggi della varietà includono una serie di proprietà:
- le bacche non sono suscettibili al cracking;
- ricca composizione di preziosi microelementi;
- gusto eccellente;
- resistente alle basse temperature;
- buona immunità a varie malattie;
- ad alto rendimento.
Caratteristiche gustative
I pomodori color zucchero appartengono all'insalata. Sono carnosi, di sapore dolce, pochi semi nella polpa. Ma la cosa principale è la composizione unica del frutto, contenente un magazzino di microelementi utili, grazie al quale i pomodori hanno elevate qualità medicinali. Sono accreditate con incredibili proprietà anti-cancro, anti-infarto e persino anti-invecchiamento. Naturalmente, il massimo beneficio sarà dall'uso di frutta fresca. Ma sono anche usati nella cucina casalinga e per preparare succhi medicinali.
Maturazione e fruttificazione
Lo zucchero di canna appartiene alle colture medio tardive, cioè matura a lungo, da 115 a 120 giorni. Tuttavia, si distingue per la fruttificazione a lungo termine, a partire da luglio, puoi banchettare con frutti deliziosi e dolci fino a settembre.
Prodotto
La varietà si è distinta anche per una discreta resa. Puoi raccogliere regolarmente 6-7 kg di pomodori maturi da un quadrato.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
Il materiale del seme viene piantato in contenitori per piantine tra febbraio e marzo.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Le piantine di pomodoro varietale sono disposte secondo lo schema 40x50 cm Gli esperti raccomandano la densità di impianto - 3 piante per 1 m2.

Crescere e prendersi cura
Pomodoro Lo zucchero di canna viene coltivato sia indoor che in aiuole aperte. Per piantare questa varietà, vale la pena scegliere un'area illuminata dai raggi del sole. I pomodori preferiscono una luce brillante ma diffusa.
Per piantare un pomodoro varietale, è adatto un terreno ben inumidito, mescolato con sostanze organiche e anche permeabile all'aria. Non puoi piantare pomodori nel luogo precedentemente occupato dalle melanzane, dove venivano coltivate le patate, così come le colture di belladonna.
Per ottenere un raccolto decente, la pianta deve essere ben irrigata. La procedura viene eseguita alla radice, solo la sera, dopo il tramonto. Una buona opzione è l'irrigazione a goccia, utilizzando uno speciale sistema nei letti che produce un'irrigazione ottimale del suolo. Non dimenticare il diserbo. La pianta viene alimentata con fertilizzanti minerali durante la stagione di crescita non più di 2 volte.




Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

