- Autori: Selezione Altai
- Categoria: grado
- Tipo di crescita: semideterminante
- Appuntamento: consumo fresco, per la conservazione di frutta intera
- Periodo di maturazione: presto
- Tempo di maturazione, giorni: 87-95
- Condizioni di crescita: per terreno chiuso
- commerciabilità: alto
- Dimensione del cespuglio: di medie dimensioni
- Altezza cespuglio, cm: 120-140
Rosso confetto - Selezione di pomodoro Altai, contraddistinto da un'ottima resistenza agli agenti atmosferici e climatici avversi. I frutti non sono soggetti a screpolature, adatti alla conservazione. Tra le varietà di prugne si distingue per l'ottimo equilibrio gustativo e la precoce maturazione.
Descrizione della varietà
I cespugli di pomodoro sono di medie dimensioni, semideterminati. Raggiungono un'altezza di 120-140 cm, la ramificazione dei germogli è moderata, le infiorescenze sono racemose, è consuetudine lasciare 5-7 pomodori in ogni ovaio.
Le principali qualità del frutto
I frutti sono rossi, piccoli, il peso varia entro 20-25 g La forma è tipica, a forma di prugna allungata, con una buccia densa e una polpa densa. I frutti sono ben conservati e trasportati. Ci sono solo 2 camere di semi.
Caratteristiche gustative
I pomodori rossi Sugar Plum hanno un sapore dolce. Sono ricchi di sostanze nutritive. La polpa è zuccherina, senza acidità apprezzabile. La varietà è considerata la scelta migliore per la conservazione nel proprio succo.
Maturazione e fruttificazione
Il periodo di maturazione dei pomodori è di 87-95 giorni.
Prodotto
Fino a 5-6 kg di pomodori maturi vengono raccolti da 1 m2. Tali indicatori sono raggiunti nelle serre.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
I semi possono essere seminati 55-60 giorni prima della fine del periodo di gelo di ritorno nella regione. Le piantine vengono prima poste in un contenitore comune, quindi immerse nella fase di comparsa di 2 foglie.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
I cespugli sono posti in una serra secondo lo schema 50 × 50 cm 2-3 piante sono poste per 1 m2.
Crescere e prendersi cura
I cespugli di pomodoro hanno bisogno di pizzicare e giarrettiera, specialmente durante il periodo di fruttificazione. La varietà è adatta per la coltivazione su un davanzale o un balcone. Lo stelo è formato in 2-3 rami. Questo numero di germogli garantisce la massima resa.
Il terreno nel sito di impianto dovrebbe essere moderatamente acido o neutro. Si consiglia di drenare bene il terreno, diluirlo con sabbia se troppo denso. È necessario un adattamento preliminare della temperatura dei cespugli di pomodoro prima del trapianto. Puoi trasferirli in un luogo permanente dopo la comparsa di 5-7 foglie a tutti gli effetti su ogni pianta.
Durante il trapianto, si consiglia di versare il terreno attorno al foro con preparati insetticidi e fungicidi. I cespugli vengono piantati immediatamente con oggetti di scena, legandoli. Innaffia i pomodori subito dopo, e poi dopo 14 giorni.In futuro, l'umidità viene introdotta a intervalli di 2-3 volte a settimana, a temperature estreme, ogni giorno. L'acqua è preliminarmente difesa, riscaldata al sole.
È necessaria anche un'alimentazione moderata. Mentre la corona si sta formando, vale la pena usare fertilizzanti a base di solfato di magnesio e nitrato di ammonio. Dopo la formazione delle ovaie, una soluzione di escrementi di uccelli o sterco di vacca, diluita sufficientemente forte, porterà maggiori benefici. Inoltre, i cespugli si ammucchiano, allentano e diserbano il terreno nei corridoi.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Resistenza a malattie e parassiti
I pomodori hanno bisogno di una prevenzione costante delle malattie. I cespugli vengono spruzzati con "Fitosporin" contro le malattie fungine, trattati con preparati a base di rame. Poiché la coltivazione viene effettuata in serra, è indispensabile proteggere le piante dall'umidità in eccesso, ventilare regolarmente e pacciamare il terreno alla base del cespuglio. Se viene superata la quantità di medicazioni minerali, possono svilupparsi segni di malattie, che vengono eliminati normalizzando la composizione del terreno.
Resistente alle condizioni meteorologiche avverse
La varietà non è adatta per la coltivazione all'aperto. Ha bisogno di protezione da condizioni meteorologiche avverse, molto calore e luce solare.
Panoramica delle recensioni
I residenti estivi apprezzano molto le proprietà speciali del pomodoro Sugar Plum Red. Molti coltivano questa varietà da anni, preferendola ad altre. Si noti che la resa e la dimensione dei frutti dipendono fortemente dall'intensità dell'irrigazione, della medicazione e di altre misure agrotecniche. Anche i residenti estivi sono entusiasti della germinazione dei semi: le deviazioni dall'indicatore del 100% sono estremamente rare.Tra le carenze, spicca solo la difficoltà con l'acquisizione di materiale vegetale, nonché un'immunità non molto elevata alle malattie comuni.
I bei frutti calibrati sono esattamente il motivo per cui molti orticoltori scelgono i pomodorini. Questa varietà è ottima in salamoia, la buccia non si screpola quando viene scottata, i pomodori rimangono sodi. La dimensione in miniatura dei pomodori è buona per la crescita, consentendo di ottenere raccolti abbondanti anche in un'area limitata dell'area.