- Categoria: grado
- Tipo di crescita: semideterminante
- Appuntamento: universale
- Periodo di maturazione: presto
- Tempo di maturazione, giorni: 100-105
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per terreno chiuso
- Altezza cespuglio, cm: 120-150
- Colore dei frutti maturi: Rosso
- Forma di frutta: arrotondato
- Peso del frutto, g: fino a 100
La dolcezza è la qualità dei pomodori per cui molte persone li piantano. Tuttavia, non tutto è così semplice e ogni varietà merita uno studio attento. La bocca dello zucchero di pomodoro dovrà essere considerata in modo approfondito e completo prima di poter beneficiare dei suoi cespugli.
Descrizione della varietà
Tale pomodoro è classificato come varietà semideterminata. La sua applicazione è universale. Tale cultura crescerà ugualmente efficacemente in un giardino normale e in una serra. I cespugli raggiungono un'altezza di 1,2-1,5 m.
Le principali qualità del frutto
Tipico per loro:
Colore rosso;
forma complessiva arrotondata;
peso fino a 100 g.
Caratteristiche gustative
La polpa della Bocca di Zucchero si distingue per la sua succosità. E sì, è davvero una varietà di pomodoro dolce. È pienamente all'altezza del suo nome.
Maturazione e fruttificazione
Questa è la varietà precoce standard. Dopo aver buttato via le piantine, il momento della raccolta arriva in 100-105 giorni. Più precisamente, può essere determinato solo tenendo conto delle condizioni di crescita specifiche di piante specifiche. È anche importante tenere conto del fatto che la durata della fruttificazione non è specificata nella descrizione ufficiale.
Prodotto
Le bocche di zucchero sono piuttosto produttive. I frutti maturano insieme. Durante il primo mese di fruttificazione, il cespuglio darà circa l'80% del raccolto finale. Per 1 mq. m otterrai in media 6-8 kg di bacche. Il risultato può dipendere dal tempo e da quanto attentamente e coscienziosamente si avvicinano al lavoro di giardinaggio, ma nella maggior parte dei casi piace.
Tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
I semi di Sugar Mouth vengono seminati in contenitori o scatole semplici più spesso a marzo. Ma è del tutto possibile farlo anche nella prima decade di aprile. Il punto di riferimento decisivo per i giardinieri dovrebbero essere le condizioni meteorologiche e le proprie capacità agricole. Il trasferimento in serra avviene nei mesi di aprile-maggio. Se si decide di allevare questa cultura all'aria aperta, allora bisognerà aspettare giugno; è molto importante monitorare il tempo reale e valutare il riscaldamento della terra.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Il fornitore ufficiale di sementi insiste sull'utilizzo del sistema 300x500 mm. Semplicemente non ha senso cercare altre opzioni, rispettivamente.
Crescere e prendersi cura
Sugar Mouth è una pianta che produce un gran numero di germogli.Pertanto, dovrai pizzicarlo sistematicamente. Anche la giarrettiera ai soliti supporti è giustificata. Il cespuglio è più spesso formato in 2 o 3 steli. La scelta tra queste opzioni deve essere fatta dagli stessi giardinieri, tenendo conto delle loro specifiche considerazioni.
Questa varietà tollera bene il ristagno della terra e non si spezza. Tuttavia, questo non è un motivo per organizzare apposta un test così estremo. È meglio osservare completamente il regime di irrigazione. Quando le bacche sono mature, i cespugli hanno bisogno di più acqua del solito. Va ricordato che Sugar Mouth è una cultura amante della luce.
Oltre a rimuovere i figliastri, è necessario combattere con il fogliame in eccesso. Il controllo degli insetti è fornito da insetticidi comunemente usati. Non ci sono raccomandazioni speciali per il loro utilizzo, tranne che per seguire le istruzioni. Nelle regioni settentrionali e ai margini della Federazione Russa, si consiglia una serra o una piantagione in serra. Nella maggior parte del territorio della Russia, tuttavia, questa varietà cresce bene in un semplice orto.
I semi vengono tradizionalmente disinfettati prima della semina. Il fondo della scatola è posato con uno strato di drenaggio. La semina delle piantine è accompagnata da un'accurata irrorazione da un flacone spray. Anche prima del trasbordo nella posizione finale, è necessario annaffiare le piantine con complessi minerali disciolti 2 o 3 volte. Al momento del trapianto, le piantine vengono approfondite in modo che le loro radici laterali si sviluppino meglio.
Altre raccomandazioni:
nella prima settimana dopo la raccolta evitare di annaffiare e concimare;
piantare la pianta in piccoli fori;
legare le boccole ai supporti sotto i 3 fogli;
innaffia le piantine di Sugar Mouth ogni 5-7 giorni o dopo che lo strato superiore della terra si è asciugato;
ogni 14 giorni nutrire le piante con un mangime universale per pomodori.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Resistenza a malattie e parassiti
La misura in cui questa pianta è resistente ai danni di malattie e insetti nocivi non è specificata nemmeno sulle risorse ufficiali di produttori e fornitori. La conclusione è ovvia: è necessaria una profilassi a tutti gli effetti, come per la maggior parte dei rappresentanti della famiglia della belladonna. Oltre all'uso di preparati speciali, sono importanti anche le misure preventive agrotecniche.
Resistente alle condizioni meteorologiche avverse
Per questa varietà è dichiarata la capacità di svilupparsi bene nelle giornate nuvolose. E tollera anche relativamente bene la frescura estiva, a meno che non si trasformi in un freddo intenso. Pertanto, i giardinieri dovrebbero comunque esercitare discrezione. Con ragionevole cura, una tale cultura si mostra bene anche negli Urali e in Siberia. Maggiore è la possibilità di ottenere un buon raccolto nelle regioni più morbide.