Pomodoro Sole Estivo

Pomodoro Sole Estivo
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Sinonimi di nomi: Sole estivo
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: indeterminato
  • Appuntamento: consumo fresco
  • Periodo di maturazione: mezza stagione
  • Tempo di maturazione, giorni: 115-120
  • Condizioni di crescita: per serre cinematografiche
  • Dimensione del cespuglio: alto
  • Altezza cespuglio, cm: 200 e oltre
  • Stelo: forte
Visualizza tutte le specifiche

La varietà di pomodoro Summer Sun viene coltivata principalmente in serre cinematografiche. Appartiene alle varietà indeterminate. Questa varietà è anche chiamata Summer Sun.

Descrizione della varietà

I cespugli adulti sani di tali pomodori possono raggiungere un'altezza di 200 centimetri o più. I loro steli sono piatti piuttosto forti e frondosi del tipo di patata. Molto spesso, la varietà viene coltivata per il consumo fresco.

Le principali qualità del frutto

I frutti hanno un colore ambrato-dorato. La dimensione delle verdure ciliegie. Ognuno di loro pesa circa 25-30 grammi. La forma dei pomodori è rotonda. Un pennello contiene 7-8 piccole verdure.

La polpa dei frutti maturi è zuccherina e carnosa. La pelle su di loro è abbastanza forte e densa.

Caratteristiche gustative

Il sapore dei pomodori maturi di questa varietà è dolciastro con leggere note fruttate e aspre.

Maturazione e fruttificazione

Summer Sun è una varietà di mezza stagione. Il tempo di maturazione è di circa 115-120 giorni. Il tipo di fruttificazione è lungo. La raccolta avviene fino ad ottobre.

Prodotto

Summer Sun è considerata una varietà ad alto rendimento. Da un cespuglio adulto sano, sarà possibile raccogliere 2-3 chilogrammi di verdure mature, da 1 metro quadrato di territorio vengono raccolti fino a 6-7 chilogrammi di pomodori.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

La semina delle piantine dovrebbe essere effettuata dalla seconda decade di marzo a metà aprile. Le giovani piante possono essere piantate nel terreno se ci sono 6-7 foglie.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Tre cespugli dovrebbero essere piantati per 1 metro quadrato di territorio. In questo caso, la distanza tra i fori di atterraggio dovrebbe essere di 50-60 centimetri.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Quando si seminano piantine, è meglio trattare prima i semi con disinfettanti. Allo stesso tempo, dovresti preparare contenitori per la semina e una miscela di terra. Puoi preparare tu stesso il terreno mescolando il terreno del giardino, sabbia e torba, oppure puoi acquistarlo già pronto in un negozio di giardinaggio.

La terra viene versata in contenitori, quindi i semi vengono accuratamente disposti sopra, approfondendoli leggermente. Quando compaiono le prime foglie, la vegetazione inizia a essere piantata in un luogo permanente. Questo è più spesso fatto nelle serre di plastica.

Le buche di atterraggio vengono scavate in anticipo. Le piante vengono accuratamente rimosse dai contenitori e calate nelle fosse. In precedenza, è meglio fertilizzarli con sostanze ad alto contenuto di potassio e azoto. Cospargere le radici con la terra. Tutto questo è ben irrigato.

In futuro, i giovani cespugli avranno bisogno di cure adeguate. Le piante devono essere annaffiate periodicamente. Va ricordato che alla cultura non piace il terreno troppo umido.Dovrebbero esserci circa 4 litri di liquido per 1 metro quadrato; durante il periodo di fioritura, la quantità di acqua dovrebbe essere aumentata. L'irrigazione viene effettuata ogni 5-7 giorni. Dopo la semina, la procedura viene eseguita solo dopo 10-12 giorni.

Si consiglia di utilizzare un liquido leggermente caldo per l'idratazione. In questo caso, l'acqua deve essere versata solo alla radice, non dovrebbe cadere sui piatti fogliari e sul gambo. In caso contrario, l'esposizione al sole può causare ustioni sulle parti bagnate della pianta.

E anche i pomodori avranno bisogno di essere nutriti. La fecondazione dovrebbe essere iniziata dal momento in cui si forma la prima ovaia. Utilizza verbasco, perfosfato e cenere di legno.

I fertilizzanti nutrienti liquidi sono una buona opzione. Quindi, puoi raccogliere residui vegetali, spesso prendere ortiche. Sono pieni di acqua calda e pulita. Il contenitore con tutti questi contenuti è coperto da un coperchio. Puoi anche aggiungere verbasco lì. L'infuso risultante può essere utilizzato per l'alimentazione fogliare e radicale.

Inoltre, Summer Sun avrà bisogno di una giarrettiera, pizzicando (i figliastri vengono rimossi quando la loro lunghezza è di almeno 1-2 centimetri) e la formazione di un cespuglio.

Recensioni

Molti giardinieri hanno parlato positivamente dei pomodori di questa varietà. Separatamente, è stato notato che questa varietà ha eccellenti caratteristiche gustative, ha un insolito sapore dolciastro.

E anche alcuni giardinieri hanno notato che Summer Sun è una specie produttiva, ti permette di ottenere un raccolto abbondante e sano. È stato notato che i frutti maturi hanno una buona qualità di conservazione.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove da molto tempo, l'irrigazione può essere effettuata ogni giorno, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in una serra, spesso si verificano malattie a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.
Caratteristiche principali
Sinonimi di nomi
Sole estivo
Categoria
grado
Tipo di crescita
indeterminato
Appuntamento
consumo fresco
Condizioni di crescita
per serre cinematografiche
Prodotto
1 cespuglio viene raccolto 2-3 kg, da 1 metro quadrato a 6-7 kg
Produttività (filtro)
alto rendimento
cespuglio
Dimensione del cespuglio
alto
Altezza cespuglio, cm
200 e oltre
Stelo
forte
Fogliame
tipo di patata
Frutta
Colore dei frutti maturi
ambra dorata
Dimensione del frutto
ciliegia
Peso del frutto, g
25-30
Forma di frutta
arrotondato
Numero di frutti in un pennello, pz
7-8
Numero di spazzole sullo stelo principale
15-18
Gusto di frutta
amabile, con note fruttate e leggera acidità
polpa
carnoso, non acquoso, zuccherino
Pelle
durevole
In crescita
fare un passo
Giarrettiera
Formazione
Numero di steli in formazione, pz
2-3
Schema di atterraggio
Vengono piantati 3 cespugli per 1 metro quadrato, la distanza tra i fori è di 50-60 cm
Semina piantine
dalla II decade di marzo a metà aprile
Piantare piantine nel terreno
in presenza di 6-7 foglie vere
Maturazione
Periodo di maturazione
mezza stagione
Tempo di maturazione, giorni
115-120
Tipo di fruttificazione
lungo
Tempo di raccolta
fino a ottobre
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento