- Sinonimi di nomi: Sole estivo
- Categoria: grado
- Tipo di crescita: indeterminato
- Appuntamento: consumo fresco
- Periodo di maturazione: mezza stagione
- Tempo di maturazione, giorni: 115-120
- Condizioni di crescita: per serre cinematografiche
- Dimensione del cespuglio: alto
- Altezza cespuglio, cm: 200 e oltre
- Stelo: forte
La varietà di pomodoro Summer Sun viene coltivata principalmente in serre cinematografiche. Appartiene alle varietà indeterminate. Questa varietà è anche chiamata Summer Sun.
Descrizione della varietà
I cespugli adulti sani di tali pomodori possono raggiungere un'altezza di 200 centimetri o più. I loro steli sono piatti piuttosto forti e frondosi del tipo di patata. Molto spesso, la varietà viene coltivata per il consumo fresco.
Le principali qualità del frutto
I frutti hanno un colore ambrato-dorato. La dimensione delle verdure ciliegie. Ognuno di loro pesa circa 25-30 grammi. La forma dei pomodori è rotonda. Un pennello contiene 7-8 piccole verdure.
La polpa dei frutti maturi è zuccherina e carnosa. La pelle su di loro è abbastanza forte e densa.
Caratteristiche gustative
Il sapore dei pomodori maturi di questa varietà è dolciastro con leggere note fruttate e aspre.
Maturazione e fruttificazione
Summer Sun è una varietà di mezza stagione. Il tempo di maturazione è di circa 115-120 giorni. Il tipo di fruttificazione è lungo. La raccolta avviene fino ad ottobre.
Prodotto
Summer Sun è considerata una varietà ad alto rendimento. Da un cespuglio adulto sano, sarà possibile raccogliere 2-3 chilogrammi di verdure mature, da 1 metro quadrato di territorio vengono raccolti fino a 6-7 chilogrammi di pomodori.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
La semina delle piantine dovrebbe essere effettuata dalla seconda decade di marzo a metà aprile. Le giovani piante possono essere piantate nel terreno se ci sono 6-7 foglie.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Tre cespugli dovrebbero essere piantati per 1 metro quadrato di territorio. In questo caso, la distanza tra i fori di atterraggio dovrebbe essere di 50-60 centimetri.
Crescere e prendersi cura
Quando si seminano piantine, è meglio trattare prima i semi con disinfettanti. Allo stesso tempo, dovresti preparare contenitori per la semina e una miscela di terra. Puoi preparare tu stesso il terreno mescolando il terreno del giardino, sabbia e torba, oppure puoi acquistarlo già pronto in un negozio di giardinaggio.
La terra viene versata in contenitori, quindi i semi vengono accuratamente disposti sopra, approfondendoli leggermente. Quando compaiono le prime foglie, la vegetazione inizia a essere piantata in un luogo permanente. Questo è più spesso fatto nelle serre di plastica.
Le buche di atterraggio vengono scavate in anticipo. Le piante vengono accuratamente rimosse dai contenitori e calate nelle fosse. In precedenza, è meglio fertilizzarli con sostanze ad alto contenuto di potassio e azoto. Cospargere le radici con la terra. Tutto questo è ben irrigato.
In futuro, i giovani cespugli avranno bisogno di cure adeguate. Le piante devono essere annaffiate periodicamente. Va ricordato che alla cultura non piace il terreno troppo umido.Dovrebbero esserci circa 4 litri di liquido per 1 metro quadrato; durante il periodo di fioritura, la quantità di acqua dovrebbe essere aumentata. L'irrigazione viene effettuata ogni 5-7 giorni. Dopo la semina, la procedura viene eseguita solo dopo 10-12 giorni.
Si consiglia di utilizzare un liquido leggermente caldo per l'idratazione. In questo caso, l'acqua deve essere versata solo alla radice, non dovrebbe cadere sui piatti fogliari e sul gambo. In caso contrario, l'esposizione al sole può causare ustioni sulle parti bagnate della pianta.
E anche i pomodori avranno bisogno di essere nutriti. La fecondazione dovrebbe essere iniziata dal momento in cui si forma la prima ovaia. Utilizza verbasco, perfosfato e cenere di legno.
I fertilizzanti nutrienti liquidi sono una buona opzione. Quindi, puoi raccogliere residui vegetali, spesso prendere ortiche. Sono pieni di acqua calda e pulita. Il contenitore con tutti questi contenuti è coperto da un coperchio. Puoi anche aggiungere verbasco lì. L'infuso risultante può essere utilizzato per l'alimentazione fogliare e radicale.
Inoltre, Summer Sun avrà bisogno di una giarrettiera, pizzicando (i figliastri vengono rimossi quando la loro lunghezza è di almeno 1-2 centimetri) e la formazione di un cespuglio.
Recensioni
Molti giardinieri hanno parlato positivamente dei pomodori di questa varietà. Separatamente, è stato notato che questa varietà ha eccellenti caratteristiche gustative, ha un insolito sapore dolciastro.
E anche alcuni giardinieri hanno notato che Summer Sun è una specie produttiva, ti permette di ottenere un raccolto abbondante e sano. È stato notato che i frutti maturi hanno una buona qualità di conservazione.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.