- Categoria: ibrido
- Tipo di crescita: indeterminato
- Appuntamento: consumo fresco, per marinare e conservare
- Periodo di maturazione: metà-inizio
- Tempo di maturazione, giorni: 100-110
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film, per terreno chiuso
- Dimensione del cespuglio: alto
- Altezza cespuglio, cm: 150-170
- Colore dei frutti maturi: Rosso
- Forma di frutta: arrotondato
I nomi promettenti delle varietà vegetali sono diventati una sorta di tradizione per i marketer. Tuttavia, è molto più importante che i consumatori comprendano informazioni puramente pratiche. Solo questo ti permette di ottenere il massimo beneficio dalla stessa pepita di pomodoro e un minimo di problemi.
Descrizione della varietà
Questa pianta appartiene alla categoria degli ibridi a sviluppo indeterminato. Puoi incontrare piantine di questo tipo in un orto semplice, in pellicola e in serre decorate con policarbonato o vetro. I cespugli crescono a grandi altezze. Può essere 1,5-1,7 m.
Le principali qualità del frutto
A maturazione le bacche del Nugget sono rosse. Questi pomodori grandi pesano 0,17 kg. Una semplice forma rotonda è tipica per loro. 1 pennello contiene da 14 a 18 pomodori.
Caratteristiche gustative
Non ci sono lamentele sul gusto. I frutti saranno invariabilmente dolci. Hanno però anche una nota acida ben definita. Celebrate la succosità necessariamente eccezionale del raccolto. La polpa delle bacche è carnosa e il loro guscio è denso e tenero allo stesso tempo.
Maturazione e fruttificazione
La varietà Nugget appartiene al gruppo medio-precoce. In condizioni normali, matura 100-110 giorni dopo la formazione dei primi germogli. Puoi iniziare a raccogliere bacche dalla prima decade di luglio. La durata esatta della fruttificazione non è specificata. Probabilmente varia molto a seconda del tempo e degli sforzi degli stessi agricoltori.
Prodotto
La pianta ha una fruttificazione molto efficiente. La capacità di produrre 8 o anche 9 kg di pomodori per 1 metro quadrato è dichiarata da fonti terze. m. Ma questo è realizzabile solo con una tecnologia agricola impeccabile.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
Si consiglia di seminare i semi in contenitori per piantine 55-60 giorni prima del trasferimento previsto nel terreno. La profondità dei solchi nel terreno dovrebbe essere di circa 1 cm Si consiglia di pretrattare i semi con permanganato o acqua ossigenata. Il momento esatto dello sbarco deve essere scelto in autonomia. Ma dovrai controllare quanto saranno forti le piantine in questo momento.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Si consiglia vivamente l'utilizzo di un sistema 600x500 mm. È stato sviluppato dagli stessi sviluppatori, il che è molto importante.
Crescere e prendersi cura
Dovrai rimuovere i figliastri e dare ai cespugli una certa forma in ogni caso. Le piante sono generalmente tenute in 2 steli.Il fogliame abbondante ti permette di non avere particolarmente paura dei raggi del sole. Pertanto, è necessario ombreggiare i cespugli solo in casi problematici. Affinché le piantine si sviluppino in modo più efficiente, dovrebbero essere spruzzate con acqua calda da un flacone spray.
I germogli devono essere alimentati con formulazioni liquide. Fallo una volta alla settimana. Nel processo di trasbordo, si consiglia di utilizzare attivatori di sviluppo delle radici. In pieno campo e in serra si consiglia di utilizzare l'irrigazione a goccia. È inoltre necessario inumidire il terreno con un intervallo di 10-12 giorni.
Per distribuire l'umidità in modo più uniforme, è necessario utilizzare il pacciame. Fieno, erba finemente tritata o paglia sono i più adatti per questo ruolo. Il pacciame beneficia anche del fatto che diventa una buona fonte di materia organica. Utile un'ulteriore applicazione di concimazione a base di azoto e potassio. Insieme alla posa di fertilizzanti, si consiglia l'allentamento e l'abbattimento regolari.
Sebbene lo stelo sia forte, si sviluppa in un sistema simile a una liana. Questo rende obbligatorio legare ad un semplice supporto o traliccio. Nella fase di sviluppo attivo, la pepita viene accuratamente realizzata e anche le foglie inferiori vengono rimosse. Ci sono molti altri consigli che i residenti estivi esperti danno in base ai risultati della coltivazione di questa varietà:
- è necessario applicare fertilizzanti liquidi al contenitore della piantina 1 volta in 7 giorni;
- puoi prendere preparati universali per concimare le colture orticole;
- spolverare i fori con la cenere;
- rifiutare di piantare piantine indebolite e rotte;
- diserba regolarmente i letti.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.