- Autori: Mashtakov A. A., Mashtakova A. Kh., Mashtakov N. A., Mashtakova L. I.
- Anno di approvazione: 2010
- Categoria: ibrido
- Tipo di crescita: determinante
- Appuntamento: universale
- Periodo di maturazione: presto
- Tempo di maturazione, giorni: 98
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
- commerciabilità: alto
- Trasportabilità: Buona
Secondo le statistiche, il pomodoro è un ortaggio popolare quasi quanto le patate o i cetrioli. Non sorprende che ci siano molte varietà di pomodori. Quindi, la varietà ibrida Seven quaranta ha già guadagnato grande amore e popolarità tra i giardinieri grazie alle sue eccellenti caratteristiche.
Storia dell'allevamento
Sette quaranta (un altro nome - Sette quaranta F1) è un ibrido d'autore relativamente nuovo della prima generazione. Appartiene alla selezione di specialisti domestici-agrobiologi Mashtakovs di Rostov-sul-Don. L'anno di approvazione per l'uso è il 2010. La coltura è inclusa nel Registro di Stato della Federazione Russa per la coltivazione in serre di film non riscaldate su appezzamenti sussidiari personali.
Descrizione della varietà
Sette e quaranta ha un tipo di crescita determinante. Le foglie sono di medie dimensioni, verdi. Con semplici infiorescenze. La popolarità del pomodoro può essere spiegata dalle sue qualità positive:
- gusto ricco e gradevole;
- maturano tutti in una volta;
- date di maturazione precoce;
- alti tassi di resistenza al calore;
- resistente a un gran numero di malattie;
- buona conservazione dei frutti maturi.
Le principali qualità del frutto
I pomodori sono di forma tonda piatta, sodi e lisci. Per quanto riguarda il colore, i pomodori acerbi sono verdi, il colore dei pomodori maturi è rosso, brillante. Ci sono 6 nidi di semi all'interno di ogni frutto, forse di più. I pomodori sono verdure di grandi dimensioni, ciascuna del peso medio di 235 grammi.
Caratteristiche gustative
Il gusto è definito da molti ottimo, gradevole, e si nota anche un aroma pronunciato. Oltre al suo gusto, la cultura ha molte proprietà benefiche. I pomodori della varietà aiutano a ridurre i livelli di colesterolo nel sangue. Consigliato per l'uso nelle malattie del tratto gastrointestinale, poiché sono facilmente digeribili, ben assorbiti.
Maturazione e fruttificazione
La completa maturazione dei pomodori della coltura in questione avverrà il 98° giorno dopo la germinazione dei semi.
Prodotto
Indicatori di resa commerciabile: più di 15 chilogrammi per metro quadrato di piantagioni.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
Coltivato principalmente utilizzando la coltivazione di piantine. I semi vengono piantati 60 giorni prima del trasferimento a terra. Il materiale del seme viene posto in un contenitore con una miscela di terreno a una profondità di un centimetro. Molto spesso, la semina avviene a marzo o aprile.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Le piantine che sono cresciute vengono piantate nel terreno, tenendo conto della densità - 3 piantine per metro quadrato. Schema - 50 x 50 cm.
Crescere e prendersi cura
Durante la semina, le piantine coltivate vengono sepolte su 1 foglia, dopo di che il terreno viene compattato. Le piantine dovrebbero essere ben irrigate.
Prendersi cura di Seven Forty non è molto diverso dal prendersi cura di qualsiasi altro raccolto di belladonna. Questa è, prima di tutto, l'irrigazione tempestiva, l'allentamento obbligatorio del terreno, la medicazione e la fertilizzazione superiori, nonché il diserbo dalle erbacce, la prevenzione di possibili malattie attraverso l'irrorazione preventiva con preparati specializzati.
Quando i cespugli sono già abbastanza vecchi, devono essere legati per garantire la stabilità. Una parte importante della cura è il pizzicamento periodico, cioè il taglio dei germogli dalle parti laterali del cespuglio. Questo stimola la formazione di nuove ovaie.
È meglio fornire l'irrigazione per questa coltura moderatamente e solo dopo la successiva essiccazione dello strato superficiale della terra. Una buona soluzione è l'irrigazione a goccia. Spesso nella tecnologia agricola, la pacciamatura viene utilizzata con paglia, foglie secche - a sua volta, servirà anche come cibo per le piante. L'ibrido risponde bene alla concimazione con fertilizzanti complessi.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Resistenza a malattie e parassiti
Poiché Seven Forty è un ibrido di pomodoro, ha un'immunità eccellente. Si nota la resistenza a disturbi come il virus del mosaico del tabacco (TMV), l'appassimento del fusarium, la putrefazione dei frutti, l'alternanza. E anche il pomodoro è resistente alla rottura dei frutti.
Regioni in crescita
La coltura descritta è consigliata per la coltivazione in molte aree e regioni. L'ibrido dà buoni frutti nelle regioni settentrionali e nord-occidentali della Federazione Russa, nelle regioni centrale, del Volga-Vyatka e del Medio Volga, nella regione centrale della Terra Nera e nel Caucaso settentrionale.