- Autori: Motov V. M., Vlasova E. A., Motova M. V. (OOO NPF "Agrosemtoms")
- Anno di approvazione: 2007
- Categoria: ibrido
- Tipo di crescita: determinante
- Appuntamento: consumo fresco, per marinare e conservare, per succhi
- Periodo di maturazione: presto
- Tempo di maturazione, giorni: 115
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film, per serre
- Altezza cespuglio, cm: circa 130
- Caratteristica del cespuglio: forte
Il pomodoro della famiglia può infatti diventare un buon compagno per qualsiasi orto di famiglia. Ma solo i giardinieri diligenti e attenti saranno in grado di ottenere un buon risultato. E per questo hanno bisogno di informazioni complete sulla pianta.
Storia dell'allevamento
L'impianto è stato sviluppato presso NPF Agrosemtoms. 3 allevatori leader sono stati coinvolti nel progetto contemporaneamente. Registrato ufficialmente un raccolto per la coltivazione del giardino nel 2007. Lei è per natura un ibrido.
Descrizione della varietà
Il pomodoro di famiglia mostra caratteristiche tipiche di sviluppo determinante. Viene coltivato sia in giardini semplici, sia in serre sotto un film, sia in serre sotto vetro. I cespugli sono molto forti. La loro altezza può raggiungere 1,3 M. Sui germogli si sviluppano foglie verdi di media grandezza.
Puoi coltivare un tale pomodoro in:
varie regioni del Caucaso settentrionale;
regioni settentrionali e nord-occidentali della parte europea della Russia;
il centro della parte europea;
regione del Volga;
Regioni del Volgo-Vyatka e della Terra Nera centrale.
Le principali qualità del frutto
Il colore verde è tipico delle bacche apparse inizialmente. Si formerà un'area verde scuro vicino al gambo. A maturazione, le bacche saranno tradizionalmente rosse. Sono grandi e pesano in media 192 kg (massimo fino a 350 g). Altre caratteristiche:
la forma geometrica rotonda è tipica;
il frutto è ricoperto da una buccia liscia;
il pomodoro si svilupperà da una semplice infiorescenza.
Caratteristiche gustative
Le bacche della Famiglia Pomodoro sono dolci da gustare. Assicurati di notare l'equilibrio di questo gusto. La polpa è soda e succosa. La carnosità espressiva è tipica per lei. La buccia non avrà un effetto significativo sulla percezione delle bacche.
Maturazione e fruttificazione
La varietà appartiene al gruppo precoce. In condizioni normali, i frutti maturano 115 giorni dopo la schiusa dei primi germogli verdi. Le condizioni meteorologiche e la tecnologia agricola possono influenzare abbastanza fortemente il risultato.
Prodotto
La raccolta di bacche è fino a 7 kg per 1 mq. m La resa più alta per 1 mq. m raggiunge i 18,5 kg. Il livello di produttività varia a seconda della tecnica agricola e delle reali condizioni di coltivazione.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
Il momento di seminare i semi in contenitori pieni di substrato arriva a marzo o aprile. Questo può essere determinato in modo più preciso solo tenendo conto del tempo effettivo e previsto. Se vengono utilizzate serre riscaldate, il trapianto di piantine può essere avviato ad aprile. Si consiglia di piantare piantine in giardini aperti nella seconda metà della prima decade di giugno. Ma a causa dell'attrezzatura nel giardino dei rifugi temporanei in polietilene, questo periodo può essere spostato al 15-20 maggio.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Si consiglia di piantare non più di 4 cespugli per 1 mq. m. Allo stesso tempo, è consigliabile essere limitati a 3 cespugli in tutto. Il motivo è ovvio: è più facile prendersi cura delle piantagioni in questo modo.
Crescere e prendersi cura
Questa cultura è abbastanza resistente alla peronospora. E ha anche dichiarato resistenza al cladosporium, al mosaico del tabacco e all'appassimento del fusarium. Vale anche la pena sottolineare che il pomodoro della famiglia può resistere alle fluttuazioni di temperatura. Tuttavia, è consigliabile andare sul sicuro ed evitare il più possibile l'ipotermia degli atterraggi. Si consiglia di raccogliere i frutti fino a completa maturazione, poiché maturano perfettamente fuori dal cespuglio.
Per lo più i cespugli sono formati in 2 steli. Tutti i tiri laterali devono essere eliminati. È necessario pulire i figliastri ogni 5-7 giorni. Anche le foglie in crescita dovranno essere rimosse durante l'intero periodo di sviluppo. Poiché le piante saranno potenti e daranno un raccolto serio, è assolutamente impossibile fare a meno di una giarrettiera ai supporti.
È tradizionalmente necessario annaffiare le piante nelle prime ore del mattino o in tarda serata. La cosa principale è che il sole non splende subito dopo. In una giornata nuvolosa, puoi annaffiare in qualsiasi momento conveniente. La medicazione superiore è alternata utilizzando sia minerali che organici. È necessario posare fertilizzanti ogni 10-15 giorni.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.