- Autori: Russia
- Categoria: grado
- Tipo di crescita: determinante
- Appuntamento: consumo fresco, per succhi, per ketchup e concentrato di pomodoro
- Periodo di maturazione: mezza stagione
- Tempo di maturazione, giorni: 100-117
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
- Trasportabilità: Sì
- Dimensione del cespuglio: sottodimensionato
- Altezza cespuglio, cm: 80
Le attività degli allevatori si stanno sviluppando attivamente. Gli esperti stanno sviluppando nuove varietà con caratteristiche sorprendenti. Ogni raccolto di frutta ha una serie di qualità speciali e devi familiarizzare con loro prima di iniziare la coltivazione. Quando scegli una varietà a frutto grande, dovresti prestare attenzione al pomodoro Buffalo Heart.
Descrizione della varietà
Gli arbusti vengono coltivati in serre di plastica o in campo aperto. La prima opzione è più preferibile per le regioni con inverni freddi. Il tipo di crescita è determinante. I frutti sono adatti per fare pasta, succhi o ketchup. Freschi, sono altrettanto popolari. Per tagli di verdure, snack e insalate, questa è anche una buona opzione. A causa delle loro grandi dimensioni, le verdure non vengono utilizzate per inscatolare i frutti interi.
I cespugli a crescita bassa raggiungono gli 80 centimetri di altezza, ma nelle serre e nelle serre la sua crescita può raggiungere fino a un metro. La tecnologia agricola della varietà è semplice, quindi il pomodoro Buffalo Heart è adatto per i giardinieri alle prime armi che stanno appena acquisendo esperienza in quest'area.
Le principali qualità del frutto
Il colore delle verdure mature è rosa lampone. Il colore è brillante e uniforme. In peso, i pomodori guadagnano da 500 grammi a un chilogrammo. Le taglie sono contrassegnate come grandi. La forma è rotonda e ricorda un cuore grazie alla forma speciale nella parte superiore. La pelle è lucida e liscia. Sotto è una polpa carnosa e densa. All'interno si forma un piccolo numero di semi. I frutti hanno una buona conservabilità. Il raccolto raccolto resiste a lungo trasporto e viene immagazzinato a lungo senza perdita di qualità.
A causa della sua lunga durata e dell'aspetto attraente, Buffalo Heart viene spesso coltivato commercialmente.
Caratteristiche gustative
Il delizioso sapore dei pomodori ha giocato un ruolo importante nella popolarità del raccolto di frutta. La dolcezza è in perfetta armonia con la leggera acidità.
Maturazione e fruttificazione
Dal momento della germinazione alla maturazione dei frutti ci vogliono dai 100 ai 117 giorni. La varietà è di media stagione. La fruttificazione è estesa. I primi pomodori maturi vengono raccolti a luglio.
Prodotto
Una varietà ad alto rendimento forma fino a 10 chilogrammi di verdure da un cespuglio. Un grappolo di frutta cresce contemporaneamente da 4 a 5 frutti.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
Due mesi prima del trasferimento dei cespugli in un luogo di crescita permanente, i semi vengono seminati per le piantine. Le piantine dovrebbero avere tra i 60 e i 70 giorni. Il successo della coltivazione delle piantine dipende dalla qualità del terreno utilizzato. Composizione adatta: parte del terreno del giardino, parte della sabbia fluviale lavata, 2 parti di torba, 0,5 parti di humus (è necessario aggiungere fertilizzanti con fosforo e potassio). Il terreno viene versato con acqua bollente per disinfettarlo. Per rendere la consistenza del terreno sciolta, viene aggiunto cocco o sfagno.
I semi vengono immersi in un grande contenitore o subito in contenitori singoli, per non raccoglierli in seguito. Il seme auto-raccolto viene immerso in una soluzione di permanganato di potassio per 20 minuti. Per una migliore germinazione, vengono lasciati durante la notte in uno stimolatore della crescita. I semi vengono germinati in un panno umido e lasciati in un luogo caldo.
La profondità massima di semina è di 1 centimetro, lo spazio tra i fori è di 3 centimetri, tra le file - un centimetro e mezzo. Dopo la semina, il terriccio viene livellato e irrigato con un flacone spray. Per creare un effetto serra, il contenitore è coperto con un foglio o un vetro. È necessario osservare un regime termico di 23 gradi Celsius. I primi scatti appariranno tra una settimana. Sono distribuiti in contenitori separati dopo la comparsa di due fogli a tutti gli effetti. Le tazze o le compresse di torba usa e getta sono fantastiche. La presenza di fori di drenaggio nei contenitori è obbligatoria.
Le giovani piantine hanno bisogno di illuminazione, che sia luce solare naturale o artificiale. Le ore diurne dovrebbero essere di almeno 12 ore. L'acqua a temperatura ambiente viene utilizzata per l'irrigazione. Non dovrebbe essere consentito il ristagno di umidità. Una volta ogni 4 giorni, le piantine vengono annaffiate dopo la formazione di cinque foglie. Dopo 2 settimane, i cespugli vengono nutriti con una composizione complessa, ad esempio il farmaco Agricola o Master.
La fase successiva è l'indurimento dei germogli. Senza questa procedura, sarà difficile per loro adattarsi a un nuovo posto. E anche l'indurimento rafforzerà l'immunità dei pomodori. Nonostante il fatto che il raccolto di frutta sia stato creato nelle dure condizioni della regione settentrionale, le piantine spesso iniziano a ferire senza indurirsi. Per cominciare, le piantine vengono tenute all'aperto per 2-3 ore, aumentando gradualmente il tempo a 24 ore. Per una corretta efficienza, la temperatura dell'aria deve scendere a 14 gradi Celsius durante la notte.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Densità di impianto - 3 piante per metro quadrato di terreno.
Crescere e prendersi cura
Dopo il trasferimento in un sito di piantagione permanente, le piantine iniziano a diventare più forti. Il trasferimento dovrebbe avvenire solo dopo che il gelo primaverile è completamente passato. Di norma, le date cadono alla fine della primavera. La varietà Buffalo Heart predilige il terreno limoso, prefertilizzato con sostanze minerali e organiche. Dopo il trapianto, ogni pianta viene annaffiata abbondantemente e la cenere viene pre-versata nei fori.
Prima della formazione delle ovaie, l'irrigazione viene effettuata 2 volte a settimana, consumando una piccola quantità di acqua stabilizzata. L'irrigazione diventa più frequente durante la fruttificazione. L'eccesso di umidità influisce negativamente non solo sulle condizioni delle piante, ma anche sul gusto del raccolto. Perdono il loro sapore e diventano acquosi. Nella stagione secca, per trattenere l'umidità nel terreno, il terreno intorno alle piante viene ricoperto di pacciame.
Durante la crescita e lo sviluppo attivo dei cespugli vengono utilizzate medicazioni contenenti azoto. Questo componente è necessario per formare la massa verde. Passano alla concimazione di potassio e fosforo durante il periodo di fioritura e durante la formazione delle ovaie.
La materia organica viene scelta come fertilizzante universale. L'infuso di verbasco e gli escrementi di uccelli contengono tutti i nutrienti necessari. Tali fertilizzanti possono essere utilizzati durante la stagione di crescita.
Dopo ogni procedura di irrigazione, viene eseguito l'allentamento, durante il quale le erbacce vengono rimosse insieme alle radici. La terra viene scavata per saturare le radici con l'ossigeno.
Il pizzicamento è obbligatorio. Senza rimuovere i processi laterali, non sarà possibile coltivare pomodori grandi, poiché la pianta spenderà energia per la crescita dei figliastri. L'attracco viene eseguito circa una volta ogni 10 giorni. I cespugli sono formati in due steli. Il miglior formato per una fruttificazione di successo e una crescita confortevole dei cespugli.
La bassa statura non significa che puoi fare a meno di una giarrettiera. È obbligatorio per le varietà a frutto grosso. Considerando il grande peso delle verdure, si consiglia di installare supporti aggiuntivi sotto le spazzole della frutta. Altrimenti, i germogli possono rompersi sotto il carico di verdure. Le piante sono legate con cura. La maggior parte dei giardinieri consiglia di utilizzare spago o stoffa morbidi.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.