- Categoria: grado
- Tipo di crescita: indeterminato
- Appuntamento: consumo fresco, per marinare e conservare, per succhi
- Periodo di maturazione: presto
- Tempo di maturazione, giorni: 87-90
- Condizioni di crescita: per serre
- Trasportabilità: Sì
- Dimensione del cespuglio: alto
- Altezza cespuglio, cm: fino a 250
- Colore dei frutti maturi: lampone
Potenti pomodori con frutti grandi ispireranno anche i giardinieri più scettici. Ma il Cuore d'Italia, ad esempio, piacerà alle persone solo con uno studio attento delle caratteristiche principali di questa cultura. E dovrai anche prestare attenzione a come coltivarlo esattamente.
Descrizione della varietà
Questa pianta è caratterizzata da un sistema di sviluppo indeterminato. Viene coltivato principalmente in serra. I cespugli del Cuore d'Italia possono raggiungere un'altezza di 2,5 m, sono espansi e ramificati. Per 1 mazzo si formano 4, 5 o 6 bacche.
Le principali qualità del frutto
A maturazione, le bacche di questa varietà hanno un colore lampone. Sono grandi e pesano in media 200-300 g Si dice che alcuni esemplari pesanti pesano 0,5-0,6 kg. La forma del feto è simile a un cuore stereotipato. È stato per ragioni geometriche che la varietà è stata nominata.
Caratteristiche gustative
La polpa di una tale pianta è carnosa. La buccia è forte, ma non ha alcun effetto importante sul gusto. L'insieme di aromi combina in modo stravagante e, inoltre, armoniosamente:
nota dolce;
schizzi delicati;
acidità caratteristica.
Maturazione e fruttificazione
Il cuore d'Italia è uno dei primi pomodori. Con lo sviluppo ordinario, è necessario attendere il raccolto in 87-90 giorni, dopo che sono usciti i primi germogli. L'ulteriore fruttificazione dovrebbe durare un tempo molto impressionante, ma qui dovrai tenere conto dell'influenza del tempo e della tecnologia agricola.
Prodotto
La raccolta per 1 "quadrato" dell'orto va da 8 a 11 kg. Questo mostra chiaramente l'importanza delle condizioni meteorologiche. Ma anche la rilevanza di un buon lavoro agronomico deriva direttamente da questo.
Tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
È necessario seminare i semi in contenitori preparati con terreno 45-60 giorni prima della data prevista per la semina. Lei stessa è determinata individualmente. Tengono conto non solo delle peculiarità della regione, ma anche del tempo effettivamente in via di sviluppo e delle condizioni delle piantine. Naturalmente, la data dovrà essere adattata in modo flessibile all'ambiente in evoluzione. Di solito, le piantine sono pronte per il trasferimento in un luogo permanente a maggio, anche se a volte questa procedura deve essere posticipata a giugno.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Tra i fori del pomodoro viene lasciato uno spazio di 500-600 mm. Per 1 mq. m è consentito posizionare un massimo di 3 cespugli. Con la loro maggiore concentrazione, i problemi saranno quasi inevitabili.
Crescere e prendersi cura
I cespugli del Cuore d'Italia vanno legati e modellati. Per lo più sono guidati in 1 gambo. Tuttavia, alcuni agricoltori potrebbero preferire anche il sistema a 2 steli. È necessario innaffiare i cespugli 3 volte a settimana. Ogni 10 giorni di semina, figliastri e forma.
Nella fase di sviluppo della piantina, è molto importante:
illuminazione con fitolampada;
alimentazione con formulazioni complesse;
raccolta appena pronta;
indurimento.
La medicazione superiore dei cespugli stessi nei letti viene eseguita 2-3 volte durante la stagione di crescita. A tale scopo vengono utilizzati anche fertilizzanti minerali complessi. Se il freddo arriva presto, è meglio raccogliere le bacche acerbe e lasciarle maturare in casa. La resistenza alla parte principale delle malattie è piuttosto elevata, ma non bisogna fare troppo affidamento su di essa. In zone fresche, ma non troppo fredde, è potenzialmente possibile lasciare questa coltura senza riparo; allo stesso tempo, bisogna sempre ricordare l'elevata sensibilità al gelo.
Poiché si tratta di una varietà classica, non di un ibrido, è perfettamente accettabile scegliere i semi dai frutti del raccolto precedente. A causa del potente sviluppo dei cespugli, un traliccio può essere considerato l'opzione migliore. Le medicazioni organiche funzionano bene, ma i minerali continuano a svolgere il ruolo principale. Le recensioni della cultura sono positive. Tomato Heart of Italy delizierà anche in luoghi con estati instabili, a volte fredde; tuttavia, ci sono anche varietà più gustose.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.