- Autori: Russia
- Categoria: grado
- Tipo di crescita: indeterminato
- Appuntamento: universale
- Periodo di maturazione: mezza stagione
- Tempo di maturazione, giorni: 105-110
- Condizioni di crescita: per serre
- Dimensione del cespuglio: alto
- Altezza cespuglio, cm: 150-180
- Caratteristica del cespuglio: potente
Varietà di pomodori Il cuore di canguro appartiene a un gruppo universale. Ti permette di ottenere un grande raccolto a tutti gli effetti. Può essere coltivata sia in pieno campo che in serra e focolai.
Descrizione della varietà
Questa varietà ha un modello di crescita indeterminato. Lei è alta. L'altezza di un cespuglio adulto sano raggiunge una media di 150-180 centimetri. I cespugli sono abbastanza potenti, le lamelle delle foglie sono del solito tipo.
Le principali qualità del frutto
I pomodori maturi sono di colore rosso scuro. Sono tutti abbastanza grandi. La massa di un ortaggio è di circa 300-500 grammi.
La forma dei frutti sani maturi è a forma di cuore. La polpa delle verdure mature è succosa, carnosa e densa. Anche la pelle è molto soda.
Caratteristiche gustative
I pomodori di questa varietà hanno un gusto armonico con un gradevole retrogusto acidulo.
Maturazione e fruttificazione
I pomodori Kangaroo Heart sono di mezza stagione. Le date di maturazione arrivano in 105-110 giorni dopo aver piantato i semi nel terreno. Il tipo di fruttificazione di questa varietà è di lunga durata.
Prodotto
Il cuore di canguro è una specie ad alto rendimento. Sarà possibile raccogliere fino a 4 chilogrammi di verdure da un cespuglio adulto.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
La semina delle piantine dovrebbe essere effettuata circa 60-65 giorni prima di piantare in piena terra. La semina in terreno aperto viene eseguita più spesso all'inizio di maggio.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Quando si piantano tali pomodori, è necessario lasciare uno spazio libero di 70-75 centimetri tra le singole piantine. Fanno anche una distanza tra le file con cespugli di 80-100 centimetri.
Crescere e prendersi cura
Per prima cosa, devi coltivare piantine forti e sane. Per fare questo, devi preparare una miscela di sabbia, humus e terreno del giardino. E tutto questo è mescolato nelle stesse proporzioni.
Dovrai anche preparare il numero richiesto di contenitori per i semi, a volte viene utilizzato un contenitore comune. La massa di terra precedentemente preparata viene versata in essa. I semi sono disposti ordinatamente sulla sua superficie e leggermente approfonditi.
Immediatamente prima della semina, si consiglia di trattare i semi con composti disinfettanti. Nel processo di crescita delle piantine, sarà necessario rimuovere regolarmente tutti i processi che sono in ritardo nello sviluppo.
Inoltre, le piante avranno bisogno di annaffiare e nutrire. Nella fase iniziale, è meglio usare sostanze liquide come fertilizzanti, possono essere acquistate in negozi specializzati.
Per evitare che la vegetazione si allunghi, puoi usare lampade fluorescenti. Quando gli steli delle piante hanno raggiunto una lunghezza di 5-7 centimetri, possono essere piantati in piena terra, osservando la distanza tra i cespugli e le file.
Le piantine in contenitori dovranno prima essere annaffiate con acqua calda e il terreno dovrebbe essere trattato con una soluzione di permanganato di potassio. La vegetazione viene posata con cura nelle buche di semina precedentemente scavate, il loro apparato radicale è cosparso di terra.
Tutto questo dovrebbe essere annaffiato accuratamente immediatamente. Una settimana dopo la semina, le piantine dovrebbero essere alimentate con fertilizzanti organici. In questo caso, puoi usare un infuso con escrementi di uccelli o verbasco.
In futuro, è necessario utilizzare fertilizzanti minerali secchi. Un'ottima opzione sarebbero formulazioni complesse che contengano tutti gli elementi di base necessari.
A volte viene utilizzato il perfosfato (20 grammi di sostanza per 1 metro quadrato di territorio). Spesso vengono utilizzati anche nitrato di ammonio e sali di potassio.
Si raccomanda anche la spruzzatura preventiva. Questo può essere fatto utilizzando composti già pronti acquistati nel negozio. Spesso per questa procedura vengono utilizzate infusioni fatte in casa con erbe, cenere di legno e gusci d'uovo schiacciati. Tali trattamenti preverranno l'infezione del raccolto con varie infezioni e aiuteranno anche a spaventare gli insetti dannosi.
Inoltre, nel processo di crescita e sviluppo della coltura, è necessario effettuare regolarmente annaffiature man mano che il terriccio si asciuga. Il terreno tra i cespugli e tra le singole file deve essere allentato. Inoltre, vale la pena eseguire tale procedura ogni 10-12 giorni.
Questa varietà richiede anche una giarrettiera. Molto spesso è fatto con picchetti o una corda ben tesa. La giarrettiera viene eseguita in modo che i cespugli adulti non si rompano sotto il peso dei loro grandi frutti.
Anche la formazione del cespuglio gioca un ruolo importante. È necessario eseguire tempestivamente il pizzicamento, pizzicando la parte superiore degli steli.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.