- Categoria: grado
- Tipo di crescita: indeterminato
- Appuntamento: universale
- Periodo di maturazione: mezza stagione
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per terreno chiuso, per serra
- Dimensione del cespuglio: alto
- Altezza cespuglio, cm: fino a 180
- Caratteristica del cespuglio: compatto
- Colore dei frutti maturi: cremisi brillante con tocchi infuocati dorati
- Forma di frutta: a forma di cuore, con un pronunciato "naso" figurato-allungato
Il cuore del drago rosso - una varietà di pomodoro dal nome così romantico, ovviamente, può diventare un fedele compagno per i giardinieri per molti anni. Ma solo se lo trattano in modo pragmatico e non romantico. E qui gioca un ruolo importante la raccolta delle informazioni più accurate e aggiornate.
Descrizione della varietà
Va subito sottolineato che si tratta di una cultivar e non di una pianta ibrida. La cultura è caratterizzata dall'universalità dell'applicazione e dall'indeterminatezza dello sviluppo. Il cuore del drago rosso è appropriato per l'uso sia all'aperto che al chiuso. Troverà anche un posto degno nelle serre a tutti gli effetti. I cespugli alti (fino a 1,8 m) si sviluppano in modo compatto.
Le principali qualità del frutto
Le bacche di lampone del Cuore del Drago Rosso brillano in modo espressivo. La loro colorazione è completata da tratti infuocati d'oro. Altre caratteristiche principali:
peso da 200 a 400 g;
a forma di cuore, con un "naso" allungato della geometria originale;
crosta relativamente sottile, ma forte.
Caratteristiche gustative
La dolcezza è tipica di questa varietà. È impossibile cogliere note acide nel suo gusto. La polpa è densa e zuccherina. Ci sono pochi semi in esso e non hanno quasi alcun effetto sulla percezione della bacca. A causa della sua sottigliezza, anche la crosta ha scarso effetto al tatto.
Maturazione e fruttificazione
Questa varietà appartiene alla categoria di mezza stagione. Le informazioni esatte sul periodo di coltivazione non sono fornite nella descrizione ufficiale della pianta. I materiali di terze parti menzionano che il Cuore del Drago Rosso porta le prime bacche 114-126 giorni dopo l'emergere della prima crescita. Inoltre, la formazione dei frutti richiederà molto tempo e in grandi quantità.
Prodotto
Anche questo indicatore non è riportato nella descrizione ufficiale. Fonti di terze parti indicano che la coltura è in grado di produrre 5-7 kg di bacche per 1 mq. m.Ma questo parametro dipende prevedibilmente dalle caratteristiche del suolo, dalle condizioni meteorologiche e dagli sforzi degli stessi agricoltori.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
La semina in contenitori è solitamente consigliata a marzo. Ma non è troppo tardi per farlo ad aprile. Un ruolo importante è giocato dalla qualità dell'atterraggio e dai tempi esatti, tenendo conto delle caratteristiche della regione e del tempo effettivamente in via di sviluppo. Le piantine vengono raccolte allo stadio di 1-2 foglie vere. Il trapianto per i ricoveri temporanei viene eseguito a metà maggio, in giardini aperti nel mese di giugno; negli ultimi 7-10 giorni prima del trasbordo si consiglia di indurire i cespugli.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Il sistema più giustificato è 500x600 mm.È menzionata solo in fonti di terze parti (la descrizione ufficiale aggira questo argomento in un gelido silenzio).
Crescere e prendersi cura
Il solito approccio è:
alimentazione regolare;
collinare;
allentamento;
irrigazione sistematica con acqua calda (sotto la radice o con sistema a goccia).
Il cuore del drago rosso è necessariamente cresciuto su supporti. Si consiglia di tenerlo in 2 steli. La produttività differisce abbastanza poco su qualsiasi terreno adatto alle piante da fiore in generale. Piantare in modo spericolato non ha quasi prospettive. Prima della semina in contenitori, si consiglia di immergere i semi in acqua da un giorno a un anno e mezzo.
Il terreno della piantina è formato da quantità identiche di compost, terra e metà della quantità di sabbia. L'approfondimento dei semi nel terreno avviene di 5-10 mm. Per ottenere piantine, hai bisogno di una temperatura compresa tra 18 e 21 gradi sopra lo zero. La raccolta delle piantine viene effettuata nella fase di 2 foglie vere e allo scopo vengono utilizzate vasche di dimensioni 10x10 mm.
È meglio nutrire immediatamente le piante immerse. I fertilizzanti minerali sono considerati un'alimentazione ottimale. Al momento del trasferimento in piena terra, le piantine dovrebbero aver raggiunto circa 60 giorni di età. Puoi navigare in modo più accurato nell'effettiva maturità delle piante. Le piantine dovranno essere diserbate.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Resistenza a malattie e parassiti
La probabilità di rottura dei frutti è molto bassa. La protezione contro altre malattie e insetti nocivi viene effettuata nel modo consueto per i pomodori.
Resistente alle condizioni atmosferiche avverse
Si dichiara un'altissima resistenza di questa varietà agli effetti delle intemperie. Allo stesso tempo, è tuttavia necessario non trascurare le misure di protezione nelle regioni con condizioni meteorologiche difficili e instabili.