- Autori: STATI UNITI D'AMERICA
- Sinonimi di nomi: Linneo cuore
- Categoria: grado
- Tipo di crescita: semideterminante
- Appuntamento: consumo fresco, per succhi
- Periodo di maturazione: metà-inizio
- Tempo di maturazione, giorni: 90-110
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serra
- Dimensione del cespuglio: di medie dimensioni
- Altezza cespuglio, cm: 150
Il nome della varietà in onore del famoso scienziato naturale è un sacco di obblighi. Ma questo non significa che gli agricoltori possano ignorare lo studio di una tale coltura e piantarla a loro piacimento. Al contrario, solo con un attento studio delle caratteristiche della pianta si può avere successo.
Descrizione della varietà
Questo pomodoro è di origine americana e ha un nome alternativo, Linneo cuore. Cespugli di media altezza (massimo 1,5 m). Il pomodoro è adatto sia per un giardino aperto che per la coltivazione in serra. Anche le foglie del tipo normale si sviluppano su uno stelo ordinario. Una caratteristica importante è il corso semideterminante dello sviluppo.
Le principali qualità del frutto
Le bacche mature del Cuore di Linneo sono di colore rosso. Crescono a grandi dimensioni. La massa normale di tali pomodori è di 0,3-0,4 kg. Geometricamente, sono i più vicini al cuore stereotipato. Non ci sono più sottigliezze speciali qui.
Caratteristiche gustative
La carne del Cuore di Linneo è carnosa. Al suo interno, non ci sono quasi semi, e quindi non possono influenzare il gusto. In generale, la bacca si percepisce molto bene ed è apprezzata da quasi tutti i consumatori.
Maturazione e fruttificazione
Il cuore di Linneo appartiene al notevole gruppo dei pomodori medio-precoci. In condizioni di sviluppo normali, ci vogliono 90-110 giorni dallo scarto dei germogli verdi alla comparsa delle bacche commestibili. Una differenza così significativa nei tempi di sviluppo enfatizza solo l'importanza sia del clima che della tecnologia agricola. Il pomodoro fruttifica a lungo. Si possono ritirare nei mesi di luglio e agosto.
Prodotto
Il livello di produttività dichiarato va da 8 a 12 kg per 1 mq. m. Molto dipenderà dalla diligenza e dalla precisione degli agricoltori.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
La semina in contenitori viene solitamente effettuata nell'ultimo terzo di febbraio. Ma puoi farlo nella prima decade di marzo. Per piantare piantine, viene utilizzata una zolla da giardino produttiva.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Il sistema di semina più razionale è 400x400 mm. Questo è ciò che consiglia direttamente il fornitore di semi. Non c'è indignazione per una tale regola del semenzale. Per 1 mq. m piantato 4 o 5 cespugli.
Crescere e prendersi cura
I cespugli devono essere sagomati. Un altro requisito importante è mantenere le piante in 1, 2 o 3 steli. La scelta tra queste opzioni deve essere fatta tenendo presenti le considerazioni orticole di base. Le piantine dovrebbero essere alimentate con la preparazione "Krepysh".Fallo 2-3 volte durante la crescita delle piantine.
Viene effettuata una selezione sui contenitori quando appare il secondo foglio vero. Invece di annaffiare da una bottiglia o un annaffiatoio, le piantine devono essere irrigate con un flacone spray. La formazione viene effettuata in 2 botti. La medicazione superiore nel terreno viene eseguita nella fase di fioritura e maturazione dei frutti. La pacciamatura delle piantine e l'aerazione (per la coltivazione in serra) sono assolutamente necessarie.
Ci sono meno informazioni su piantagione, coltivazione e cura per questa particolare varietà di quanto dovrebbe essere. Pertanto, spesso bisogna lasciarsi guidare da considerazioni di carattere generale per i pomodori medio-precoci. Va ricordato che una tale pianta richiede l'impollinazione da parte delle api. Pertanto, devono essere ammessi nelle stesse serre almeno periodicamente. Raccomandazioni importanti:
accendi le piantine in modo che si sviluppino a un ritmo accelerato;
mantenere il regime termico ottimale per lo sviluppo delle piantine;
controllare l'umidità sia per le piantine che per i cespugli adulti;
assicurati di ricorrere all'irrigazione quando il terreno si asciuga;
osservare rigorosamente le norme della rotazione delle colture;
evitare l'eccessiva umidità;
aumentare l'intensità della luce solare;
allentare e concimare adeguatamente il terreno prima di piantare;
preparare il terreno nella serra in autunno.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.