
- Autori: Korchagin V.V., Maksimov S.V., Tereshonkova T.A., Klimenko N.N. (LLC "Centro Ogorodnik", LLC "Agrofirma Poisk")
- Anno di approvazione: 2017
- Categoria: grado
- Tipo di crescita: determinante
- Appuntamento: universale
- Periodo di maturazione: mezza stagione
- Tempo di maturazione, giorni: 110-115
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
- Altezza cespuglio, cm: 50-60
- Caratteristica del cespuglio: potente
La corniola è uno dei minerali più belli e attraenti. Il pomodoro che porta il suo nome almeno non è molto indietro. Ma anche con una cultura così buona, è molto importante smaltirla correttamente e fare uno sforzo decente.
Storia dell'allevamento
I giardinieri devono questa pianta alla nota azienda agricola "Poisk". Gli allevatori Korchagin, Maksimov, Tereshonkova e Klimenko hanno lavorato come parte del progetto. La corniola è iscritta nel registro federale delle piante approvate dal 2017.
Descrizione della varietà
Questa varietà è considerata universale nella sua applicazione. I suoi cespugli si sviluppano secondo uno scenario determinante e possono sviluppare un'altezza di soli 0,5-0,6 M. Pertanto, non dovrebbero esserci problemi nel prendersene cura. Nonostante ciò, i cespugli sono molto sviluppati. Il fogliame moderatamente oblungo di semplice colore verde è tipico per loro.
Le principali qualità del frutto
Quando le bacche si sono appena formate dalle ovaie, di solito sono di colore verde chiaro. I pomodori diventeranno rosa man mano che si sviluppano ulteriormente. Sono grandi e pesano in media 120-125 g La caratteristica di questa varietà è la forma a uovo rovesciato con un livello di costolatura medio. Ogni grappolo sviluppa 5 o 6 acini.
Cresceranno sulla base di infiorescenze intermedie. La prima di queste infiorescenze si svilupperà su 6-7 foglie. I successivi di solito compaiono dopo 1 o 2 foglie. Ma in alcuni casi, le infiorescenze si svilupperanno una dopo l'altra in qualsiasi luogo adatto. Naturalmente, gli agricoltori possono facilmente adattare questo processo.
Caratteristiche gustative
La polpa di corniola ha una densità moderatamente alta. È sempre gentile. Gli intenditori di gusti notano la sua carnosità. Anche i dubbi sul contenuto di zucchero non meritano di essere seguiti. Per lo meno, una tale pianta non è molto peggiore delle varietà concorrenti.
Maturazione e fruttificazione
Un tale pomodoro appartiene al gruppo di mezza stagione. Tra la comparsa dei primi germogli verdi e il raggiungimento di un raccolto maturo, passano solitamente dai 110 ai 115 giorni. È possibile rimuovere i frutti in luglio, agosto e settembre. È prevedibile che le condizioni meteorologiche e le misure di cura influenzeranno abbastanza fortemente questo risultato.
Prodotto
La varietà Corniola è ad alto rendimento. La diffusione della produttività è di 6,7-6,9 kg di bacche per 1 mq. m Ovviamente, indipendentemente dalle condizioni di crescita, non sarà possibile aumentare significativamente la resa. Ma è tanto più importante prendersi cura delle piante con cura affinché la fertilità non risulti eccessivamente bassa.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
Puoi preparare contenitori e seminare semi in essi a gennaio e febbraio. Anche a marzo non è troppo tardi per farlo. Hai solo bisogno di essere guidato dalla norma climatica e dall'intuizione orticola. È anche necessario ricordare, tuttavia, il pericolo del ritorno del gelo.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Tra i singoli fori deve essere mantenuta una distanza di 30-40 cm.La densità ammissibile del posizionamento dei cespugli va da 3 a 5 pezzi per 1 mq. m. Naturalmente, ogni giardiniere ha il diritto di regolare questo indicatore come meglio crede. Ma l'eccessivo ispessimento delle piantagioni è ancora inaccettabile.

Crescere e prendersi cura
La coltivazione della corniola è consentita sia nel normale terreno da giardino che nelle serre sotto pellicola trasparente. A causa della bassa altezza della boccola, semplicemente non è necessaria una giarrettiera per i supporti. Ma la formazione delle piante sarà un must assoluto. Altrimenti, non ci sono raccomandazioni specifiche per la coltivazione di questa particolare varietà. Un tale pomodoro si sente bene sia al sole che all'ombra parziale.
Le sue proprietà decorative sono abbastanza grandi da poter parlare del carattere di cordolo della pianta. È necessario far germinare i semi, come nel caso di altri pomodori a maturazione media, ad una temperatura di circa +11 gradi. A poco a poco, questa cifra dovrebbe essere portata a 20-25 gradi. Sono queste condizioni che sono più adatte per la coltivazione di piantine buone e sane. Il tempo di impianto per le piantine può variare a seconda della scelta del terreno o della posizione della serra.
Quando le piantine vengono posizionate nella loro posizione finale, il terreno viene immediatamente allentato. È necessario mantenerlo in questo stato fino alla fine della stagione di crescita. Ogni irrigazione, ogni pioggia significa la necessità di affrontare nuovamente l'allentamento. L'abbattimento viene effettuato 9-11 giorni dopo il trapianto nel terreno. La seconda volta, questa procedura viene eseguita, contando altri 16-20 giorni.
Durante la stagione di crescita, il pomodoro dovrà essere nutrito e diserbato secondo necessità. E anche l'irrigazione tempestiva è rilevante. Normalmente, passa attraverso:
quando sbocciano il primo e il secondo pennello di fiori;
prima di allentare la terra;
dopo aver aggiunto minerali secchi.
E anche la corniola deve essere annaffiata più spesso con l'inizio del caldo estremo. Per ogni cespuglio, spendono 0,7-0,9 litri. Per lo più questo viene fatto nel pomeriggio con tempo nuvoloso. La concimazione organica viene applicata dopo la comparsa delle prime ovaie. Questo approccio relativamente semplice consente di ottenere un buon risultato.




Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

