- Categoria: grado
- Tipo di crescita: determinante
- Appuntamento: consumo fresco, per succhi, per ketchup e concentrato di pomodoro
- Periodo di maturazione: mezza stagione
- Tempo di maturazione, giorni: 110-115
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per terreno chiuso
- Dimensione del cespuglio: di medie dimensioni
- Altezza cespuglio, cm: 90-100
- Colore dei frutti maturi: latte al cioccolato
- Forma di frutta: piatto-tondo
Variety Chocolate Miracle - un tipo esotico di pomodoro dal gusto unico. Sono considerati senza pretese nella coltivazione, con una buona immunità a parassiti e malattie. Usato per fare insalate, affettare, per succhi e ketchup.
Storia dell'allevamento
Gli autori sono considerati gli abitanti del monastero di San Dionigi, situato sul Monte Athos. In Russia, la varietà ha superato con successo i test sul territorio della Siberia, condotti dall'azienda agricola domestica "Siberian Garden".
Descrizione della varietà
Il cespuglio è di medie dimensioni, raggiunge un'altezza all'aperto - 80 cm, all'interno cresce fino a 150 cm Il gambo è forte, i rami sono forti con un piccolo numero di foglie, le foglie sono di medie dimensioni verde scuro tipo di patata. Il sistema di root è potente. Il tipo di crescita è determinante. L'infiorescenza è intermedia con cinque fiori. Appare sopra 5-6 fogli. La crescita del germoglio superiore è limitata all'infiorescenza. Differisce nella fruttificazione lunga. Cresce in serre e letti non protetti.
Le principali qualità del frutto
Grandi, pesano 180-250 g, ma possono essere di più, forma piatta-tonda con nervature, rosso-marrone con una sfumatura di cioccolato al latte, la polpa è densa carnosa succosa di colore rosa scuro. La pelle è lucida e sottile e tende a screpolarsi. Ci sono pochi semi. Contiene una grande quantità di vitamine A, B, C. La durata è breve.
Caratteristiche gustative
Zucchero dalla leggera acidità e dall'aroma delicato. I pomodori leggermente acerbi sono considerati particolarmente gustosi.
Maturazione e fruttificazione
Varietà di media stagione, dal momento in cui compaiono i germogli fino alla rimozione dei primi pomodori, passano 110-115 giorni. Se rimuovi alcuni dei fiori sul pennello, i frutti diventano più grandi. La raccolta inizia a luglio, inizio agosto. I pomodori maturano insieme. La fruttificazione dura fino al gelo.
Prodotto
Una specie ad alto rendimento, circa 4 kg vengono rimossi dalla boscaglia.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
I semi vengono seminati dal 20 marzo al 10 aprile, circa 50-60 giorni prima di essere posti in un luogo permanente. I contenitori con i semi piantati sono coperti con un foglio e mantenuti a temperature da +23 a +25 gradi. Dopo l'emergere delle piantine, vengono trasferite in un luogo soleggiato, la temperatura viene ridotta a +14. Dopo una settimana, può essere aumentato a +18. Dopo 20 giorni, le piantine vengono alimentate con una soluzione di cenere di legno. Quindi ogni due settimane, prima con fertilizzanti minerali, poi organici. 10 giorni prima di piantare sul sito, i giovani cespugli iniziano a indurirsi e annaffiati con la preparazione "Atleta".
Le piantine si tuffano quando compaiono 2 foglie vere. Vengono trasferiti ai letti dal 15 maggio al 5 giugno. Si consiglia di posizionarlo all'aperto solo dopo la fine del gelo. Se le piante vengono piantate prima, vengono coperte da un film di notte e durante uno schiocco di freddo.
La cultura preferisce terreni leggeri e zuppi arricchiti di humus. Quando atterri nel buco, aggiungi 2 cucchiai. l. perfosfato e 1 cucchiaio. l. solfato di potassio. Gli alberelli vengono legati e annaffiati con acqua tiepida. L'irrigazione successiva viene eseguita solo dopo 12 giorni.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere.Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Poste ad intervalli di 50x40 cm, densità di impianto 3 arbusti per 1 mq. m.
Crescere e prendersi cura
Il cespuglio è formato in 1-2 steli, una giarrettiera e la rimozione dei figliastri sono necessari ogni due settimane. Le foglie inferiori vengono rimosse quando 1-2 grappoli di frutta sono maturi. Ad agosto, pizzica lo stelo superiore. Durante la fioritura, per migliorare la legatura, spruzzare con una soluzione di acido borico per 1 litro d'acqua, prendere 1 g della sostanza.
Innaffia regolarmente e non abbondantemente ogni 7 giorni, ma il terreno non deve seccarsi. Puoi organizzare l'irrigazione a goccia. In una stagione secca, l'irrigazione è più intensa, in una stagione piovosa, la frequenza di irrigazione è ridotta. Si consiglia di ventilare quotidianamente la serra.
Durante la stagione vengono nutriti 3 volte: durante il periodo di crescita sono necessari fertilizzanti con magnesio e azoto, durante la fioritura vengono applicate formulazioni contenenti boro, fosforo e potassio, durante il periodo di fruttificazione è possibile alimentarlo ogni 2 settimane, spruzzando con Boroplus, Ovaio. I letti devono essere allentati, le erbacce rimosse, pacciamate.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Resistenza a malattie e parassiti
Praticamente non sono affetti da marciume grigio e nero, peronospora e virus del mosaico del tabacco. Quando compaiono i primi segni della malattia, vengono trattati con una soluzione di biofungicidi o una miscela bordolese.
I parassiti più pericolosi sono lo scarabeo della patata del Colorado, gli acari di ragno, gli afidi e i wireworms. I farmaci sono efficaci: "Fufanon", "Quadris", "Aktara". Puoi usare rimedi popolari: spruzzare con un infuso di assenzio e bucce di cipolla (2-3 cucchiai L. Versare 0,5 litri di acqua bollente, insistere per 24 ore).
Resistente alle condizioni meteorologiche avverse
La varietà è considerata resistente alle basse temperature, tollera bene le gelate a breve termine.
Regioni in crescita
Adatto per lo sbarco in tutta la Federazione Russa, compresa la Siberia. Nelle regioni meridionali e centrali della Russia, può essere collocato in letti aperti.
Panoramica delle recensioni
I giardinieri parlano calorosamente di questo tipo di pomodoro: è molto gustoso, non richiede quasi alcuna manutenzione, non si ammala, forma pochi figliastri, può essere coltivato dai propri semi. Tra i difetti, chiamano una resa non molto elevata e un colore dei frutti non così intenso, come indicato sulla confezione con i semi. C'è un'esperienza positiva di coltivazione all'aperto negli Urali. Si nota che nelle annate sfavorevoli il sapore di un pomodoro diventa più blando e acquoso.