Ghirlanda siberiana di pomodori

Ghirlanda siberiana di pomodori
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Gubko V.N., Shtainter T.V., Aliluev A.V., Osintsev K.O., Reznik G.G., Romanov A.M.
  • Anno di approvazione: 2021
  • Categoria: ibrido
  • Tipo di crescita: indeterminato
  • Appuntamento: consumo fresco
  • Periodo di maturazione: presto
  • Tempo di maturazione, giorni: 90-95
  • Condizioni di crescita: per serre a film
  • commerciabilità: alto
  • Trasportabilità: Sì
Visualizza tutte le specifiche

La varietà di pomodori Siberian Garland è ibrida. È stato approvato per l'uso solo nel 2021, ma ha già guadagnato una grande popolarità tra i giardinieri.

Descrizione della varietà

La ghirlanda siberiana ha un tipo di crescita indeterminato. I cespugli di pomodoro sono alti. L'altezza di una pianta adulta può raggiungere circa 170-180 centimetri. I cespugli sono abbastanza potenti. Le foglie su di esse sono di media lunghezza con un colore verde scuro.

Le principali qualità del frutto

I frutti acerbi sono di colore verde. Il colore di un pomodoro maturo è rosso vivo. Le verdure sono abbastanza grandi, ognuna del peso da 260 a 285 grammi.

La forma dei pomodori maturi è piatta, leggermente costoluta. Un grappolo può contenere 6-8 frutti. Ci sono solo 10-11 spazzole sul cespuglio. La carne delle verdure è densa, la pelle su di esse è liscia. L'infiorescenza è intermedia. Il peduncolo è articolato.

Caratteristiche gustative

La varietà ha buone caratteristiche gustative. Il più delle volte viene coltivato per il consumo fresco.

Maturazione e fruttificazione

Varietà di pomodori La ghirlanda siberiana appartiene alle varietà precoci. Le date di maturazione sono circa 90-95 giorni dopo la semina nel terreno.

Prodotto

Questa specie è considerata ad alto rendimento. Da 1 metro quadrato sarà possibile raccogliere circa 18,8 chilogrammi di verdura.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

La semina delle piantine è migliore da inizio a metà marzo. La semina in un luogo permanente dovrebbe essere eseguita quando le piantine hanno 60-65 giorni.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Le piantine dovrebbero essere piantate secondo lo schema 70x40 centimetri.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Per prima cosa, dovrai preparare il terreno per piantare i semi. In questo caso, puoi preparare la miscela con le tue mani, per questo mescolano terreno da giardino, torba e verbasco. A volte viene aggiunta anche segatura al vapore.

Come condimento migliore, puoi aggiungere un po' di nitrato di ammonio e perfosfato. Se non vuoi preparare il terreno da solo, puoi acquistarlo già pronto da un negozio di giardinaggio.

È importante scegliere il contenitore giusto per le piantine. Molto spesso vengono utilizzati speciali vasi di torba, bicchieri di plastica usa e getta.

Il materiale del seme deve essere preparato prima della semina. Per fare ciò, devi prima disinfettare i semi. Sono avvolti in una garza, che è pre-piegata in più strati. Successivamente, tutto viene posto in una soluzione con permanganato di potassio e lasciato per 30 minuti.

Quindi i semi vengono estratti e lavati accuratamente con acqua pulita.Dovranno anche essere asciugati. La miscela di terra precedentemente preparata è disposta in contenitori. Il materiale del seme è disposto sopra. È leggermente approfondito nel terreno.

Il terreno deve essere umido. Sul fondo di ogni contenitore può essere posizionato uno strato drenante. Quando compaiono le prime piccole foglie, le piante iniziano a essere piantate in un luogo permanente sul sito.

Ricorda che non puoi piantare pomodori in luoghi in cui in precedenza crescevano le solanacee, poiché i parassiti possono nascondersi lì. Per la coltivazione, è meglio scegliere un luogo ben illuminato e protetto in modo affidabile dai venti.

Questa cultura preferisce terreni sciolti e leggermente acidi. Se il terreno è troppo acido, è possibile aggiungere calce. L'area selezionata viene scavata sulla baionetta della pala. È imperativo rimuovere le radici di vecchie piante, pietre, grumi.

La fertilizzazione organica dovrebbe essere aggiunta alle fosse di impianto. Puoi usare fertilizzanti complessi. Quindi le giovani piantine vengono accuratamente posizionate nei fori di impianto, l'apparato radicale viene seppellito. Il terreno ha bisogno di essere compattato leggermente. Quindi il cerchio vicino al tronco viene annaffiato abbondantemente.

Le prime due settimane dopo la semina non è necessario inumidire il terreno. Successivamente, l'irrigazione viene eseguita quando lo strato superiore del terreno si asciuga. E anche la cultura avrà bisogno di ulteriore alimentazione. In questo caso, la prima medicazione fogliare viene utilizzata già una settimana dopo la semina. Si può aggiungere acido borico (0,5 cucchiaini per 10 litri di acqua).

I fertilizzanti vengono applicati alla radice due settimane dopo la semina. In questo caso, un complesso minerale, che può essere acquistato già pronto nei negozi di giardinaggio, sarebbe un'ottima opzione.

Non dimenticare la pacciamatura. Ciò manterrà l'umidità nel terreno e preverrà anche il possibile surriscaldamento. Come pacciame, puoi prendere paglia, torba secca, segatura marcia, erba tagliata o fieno.

È importante formare correttamente il cespuglio. Inoltre, vale la pena farlo già dalla seconda settimana dopo la semina. Sarà necessario rimuovere i figliastri. Allo stesso tempo, gli steli cresciuti sono legati a un supporto, molto spesso vengono utilizzati pioli semplici.

Ricorda che in condizioni meteorologiche avverse, si consiglia di coprire i pomodori con agrofibre speciali. Possono essere utilizzati anche altri tessuti non tessuti. Molto spesso, coprono la cultura di notte, al mattino la tolgono.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove da molto tempo, l'irrigazione può essere effettuata ogni giorno, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in serra, le malattie si verificano spesso a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità.Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.
Caratteristiche principali
Autori
Gubko V.N., Shtainter T.V., Aliluev A.V., Osintsev K.O., Reznik G.G., Romanov A.M.
Anno di approvazione
2021
Categoria
ibrido
Tipo di crescita
indeterminato
Appuntamento
consumo fresco
Condizioni di crescita
per serre cinematografiche
commerciabilità
alto
Trasportabilità
Prodotto
18,8 kg/mq
Regione di coltivazione consigliata
Nord, Nord-Ovest, Centrale, Volgo-Vyatka, TsChO, Caucaso settentrionale, Medio Volga, Basso Volga, Urali, Siberia occidentale, Siberia orientale, Estremo Oriente
cespuglio
Dimensione del cespuglio
alto
Altezza cespuglio, cm
170-180
Caratteristica del cespuglio
potente
Fogliame
lunghezza media, colore verde scuro
Frutta
Colore della frutta acerba
verde senza macchia sul gambo
Colore dei frutti maturi
rosso
Dimensione del frutto
grande
Peso del frutto, g
260-285
Forma di frutta
piatto-tondo, leggermente a coste
Numero di frutti in un pennello, pz
6-8
Numero di spazzole sullo stelo principale
10-11
polpa
denso
Pelle
liscio
Infiorescenza
intermedio
Caratteristiche della posa delle infiorescenze
il primo pennello viene posato sul 6° foglio, il successivo dopo 2-3 fogli
Peduncolo
articolato
In crescita
Giarrettiera
Formazione
Numero di steli in formazione, pz
2
Maturazione
Periodo di maturazione
presto
Tempo di maturazione, giorni
90-95
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento