- Categoria: ibrido
- Tipo di crescita: semideterminante
- Appuntamento: consumo fresco, per la conservazione della frutta intera, per la stagionatura e l'essiccazione
- Periodo di maturazione: mezza stagione
- Tempo di maturazione, giorni: 105-110
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serra
- Dimensione del cespuglio: alto
- Altezza cespuglio, cm: fino a 180
- Colore dei frutti maturi: giallo
- Forma di frutta: Banana
Le banane siberiane sono un ibrido di pomodoro semideterminato ottenuto da allevatori russi. L'aspetto unico del frutto attira l'attenzione dei giardinieri. I pomodori hanno uno scopo universale, possono essere utilizzati per l'essiccazione, l'essiccazione, la conservazione o freschi.
Descrizione della varietà
Le banane siberiane formano cespugli alti fino a 180 cm, i germogli laterali si formano moderatamente. La prima infiorescenza è posta sopra 6-8 foglie. Il fogliame è intenso, le cime sono verdi, tendenti all'ispessimento.
Le principali qualità del frutto
I pomodori giallo brillante con pelle liscia e polpa densa sembrano molto insoliti. I pomodori sono grandi, a forma di banana, con un peso fino a 150-180 g e vengono raccolti in un mazzo di massimo 9 pezzi ciascuno. Il frutto allungato è lungo fino a 15 cm.
Caratteristiche gustative
I frutti con polpa dolce da dessert sono molto gustosi freschi. Il pomodoro riceve un'alta valutazione di degustazione da dilettanti e professionisti. L'aroma è classico, pomodoro. In base al rapporto tra contenuto di zucchero e acidità nel gusto, è considerato ben bilanciato.
Maturazione e fruttificazione
Il pomodoro banana siberiano è di mezza stagione. Il periodo medio di maturazione è di 105-110 giorni.
Prodotto
Da 1 mq. m raccolto fino a 15 kg di pomodori. L'ibrido è considerato un ibrido ad alto rendimento.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
I pomodori vengono coltivati nelle piantine. I semi vengono inviati al terreno a metà marzo. Le piante vengono trasferite nella serra quando la temperatura media dell'aria raggiunge i +15 gradi.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
I pomodori di questo ibrido non sono piantati troppo strettamente. Si consiglia di mantenere una densità di circa 3 piante per 1 m2.
Crescere e prendersi cura
Le banane siberiane sono un ibrido alto che risponde bene alle misure agrotecniche standard. Si consiglia di atterrare in un luogo soleggiato e ben illuminato. Il terreno deve essere ricco di sostanza organica e minerali. I cespugli li consumano intensamente durante il periodo di fruttificazione e salita. È importante che quando vengono coltivate in serra, le piante ricevano una ventilazione sufficiente, a volte è necessaria anche una ventilazione aggiuntiva.
Il pomodoro risponde bene alle cure. Le piante sono sensibili all'irrigazione. L'umidità viene applicata abbondantemente, specialmente nelle serre. La frequenza di irrigazione è di 1-2 volte a settimana.Come fertilizzante, l'infuso di verbasco è più adatto, che viene applicato alternato a complessi minerali.
I cespugli dovrebbero essere regolarmente appuntati - i germogli laterali sotto il pennello floreale inferiore vengono rimossi. Per 1 trattamento, non vengono rimossi più di 3 processi. Oltre a pizzicare, il pomodoro richiede la formazione: 2-3 gambi in serra, 1-2 in campo aperto. I germogli alti sono legati a tralicci o pali. I grappoli di frutta sono rinforzati con oggetti di scena per evitare attorcigliamenti.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Resistenza a malattie e parassiti
Il pomodoro è resistente alla maggior parte delle malattie delle colture di belladonna. Non influenzato dalla peronospora. Le banane siberiane attirano attivamente i parassiti. I cespugli devono essere protetti da essi con insetticidi chimici. I coleotteri della patata del Colorado, se compaiono, vengono raccolti a mano.
Resistente alle condizioni meteorologiche avverse
Le piante tollerano bene le fluttuazioni delle temperature diurne. Adatto per la coltivazione in regioni con estati brevi. In caso di siccità, ripristinano rapidamente l'ex elasticità di germogli e foglie dopo il ripristino dell'irrigazione.
Panoramica delle recensioni
Secondo i residenti estivi, le banane siberiane si distinguono non solo per le loro grandi dimensioni e la forma insolita, ma anche per il loro gusto eccezionale tra i pomodori dal colore giallo dorato. I residenti estivi notano anche l'eccellente germinazione delle piante - sopra la media, la facilità di coltivarle. I cespugli di pomodoro non richiedono particolare attenzione durante la stagione di crescita. I problemi di resa non sorgono nemmeno in campo aperto.
Tra i vantaggi, i dilettanti dei coltivatori di ortaggi includono anche il colore insolito dei frutti.Sono giallo neon, molto luminosi, completati da una sfumatura dorata a piena maturazione. Secondo le recensioni, questi pomodori sono ipoallergenici: a causa della mancanza di pigmento rosso, sono perfetti per la pappa, per la preparazione della pizza e per decorare i piatti.
Tra i problemi che sorgono quando si coltivano pomodori di questo ibrido, i residenti estivi notano le difficoltà nel preservare le ovaie. Sono inclini allo spargimento, seccandosi se l'irrigazione non è adeguatamente regolata.